Giusto! Si tratta di ammettere i propri errori:
1) alle ore 08.45 mi presento in fiera, felice, oggi faro' ben due partite,io che non posso giocare mai con nessuno, se non facendomi 200 km in una sera, grazie agli amici di bologna che mi sopportano....
2) alle ore 09.45, mentre tutti hanno gia' schierato,nessuno si preoccupa del fatto che io sono solo al tavolo,domando in giro.... nessuno sa niente del mio avversario....nessuno è in grado di rintracciarlo, l'arbitro tra un lancio di dadi e l'altro,
mi dice che se non si presenta nessuno entro le 10.00 avro' partita vinta a tavolino... magrissima soddisfazione, ho trascurato la famiglia per farmi due partite semel in anno, per vedere i miei ragazzi schierati di nuovo sul tavolo, per ridere e scherzare con gli amici, non per vincere a tavolino.... cque, un po' spazientito vado 5 metri piu' in la a vedere il torneo di Alzo zero, ADIACENTE AL NOSTRO.
3) ORE 10.05, mi dicono che il mio avversario è arrivato, ma che ora non c'e' perche' è andato a cercarmi.... ore 10.10
si comincia a tirare il dado per l'iniziativa, comunico all'arbitro la mia richiesta per un recupero dei 30 minuti persi, nessuna risposta, sta giocando.
4) La partita si svolge con lentezza impressionante (non melina... forse) , piu' che altro due neofiti..
5) Fine dei giochi, l'arbitro passa per comunicare fine partita. Rammento la mia richiesta di avere tempo, (al momento 10 a 4 per me).... mi si risponde perentoriamente 10 minuti, non di piu'. HO SBAGLIATO, L'ARBITRO COMANDA, DOVEVO STARE ZITTO ED ADEGUARMI, HO ARBITRATO DECINE DI TORNEI DI TRIDIMENSIONALE ,DOVEVO SAPERLO
HO SBAGLIATO! Sergio era alla sua prima esperienza, quindi una giovane piccola spina, orgoglione del suo ruolo, avrei
dovuto tenerne conto, con calma cercare di convincerlo, e non lasciare che il mio caratteraccio avesse il sopravvento
6) Vado in polemica, mi si risponde a tono, la voce si alza (NON HO OFFESO NESSUNO) comunque HO SBAGLIATO (vedi sopra). La risposta finale è :"Alle 13.30 il tavolo chiude, quello che succede dopo tale ora non mi riguarda".
Avete cominciato piu' tardi perche' tu non c'eri (IO)e lui ti cercava...."
7)Sono alterato, vado in palla, sbaglio un paio di mosse, perdo un BG... ho anche fame

.....

Ore 13.25, si chiama l'arbitro per un chiarimento, nessuna contestazione, solo informazione, arriva il Magister che esplica... Ore 13.30, con fare polemico ed aggressivo, richiedo la fine della partita come precedentemente stabilito.
Troppo vantaggio per perderla, al massimo con molto s... forse poteva pareggiare... quindi era proprio per polemizzare
con una decisione per non equa.. e non altro.... Vengo Verbalmente Aggredito a voce altissima, alcuni spettatori allibiscono, NON HO APERTO PIU' BOCCA, ho riposto le mie cose accettando la minaccia di perdere 25 a 0 comunicatami tra le altre cose dall'arbitro. HO SBAGLIATO, AVREI DOVUTO STARMENE PERCHE' L'ARBITRO COMANDA, E SE CAMBIA IDEA VA BENE LO STESSO. SE FOSSI RIMASTO AVREI VINTO O PAREGGIATO LO STESSO, E MI SAREI DIVERTITO PER IL RESTO DEL POMERIGGIO INVECE DI TORNARMENE DA SOLO A FIRENZE CON IL MAGONE (non è un grosso mago Kemmler)... E CON IL DISPIACERE DI AVER FATTO UNA BRUTTA FIGURA CON ME STESSO, NON CON ALTRI!!
Detto questo, che non è una libera interpretazione ma sono i fatti, orologio al polso, SONO ASSOLUTAMENTE DISPOSTO A METTERCI UNA PIETRA SOPRA, come dice Kemmler, giocare mi piace troppo per rinunciarci o far si che qualcuno ci rinunci anche per colpa mia, PER CUI CARO SERGIO, PER ME è FINITA LI' E SPERO DI RIVEDERTI A FAENZA E ROMA, magari no arbitro...

... scherzo...
Quoto inoltre Enzino, non si puo' arrivare 30 minuti in ritardo e darlo come scontato, senza una giustificazione!!
Bene, io ho annesso dove e quando ho sbagliato, secondo me, altri disposti? E comunque, quando si gioca?
ps Basta con sta storia del dbm, tutti giochiamo per vincere, non c'e' nessuna differenza tra l'ambiente del dbm e quello di adesso, e io ci sono stato tanti anni, non pochi mesi o per sentito dire. Il concetto del Dott. Megale sull'incanalare l'aggressività è sacrosanto.
saluti a tutti, proprio a tutti.
Stefanone