Ciao a tutti

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

Tenente_Paco
Lance Corporal - SdKfz 222

Ciao a tutti

Post by Tenente_Paco »

Ciao,

ho visto ieri per le prima volta delle partite di FoG a Sant'Uguzzone. Gli splendidi schieramenti di fanti mi hanno fatto davvero una bella impressione!
Belli i picchieri ma anchele schiere di ottomani! :D

In breve mi piacerebbe giocare e spero di portare con me anche gli altri bradipi patavini ma sarà dura! :(

Vedo anche un sacco di nomi noti su questo forum sono contentissimo! :lol:

A presto.
Paco
Nicola_GMBS
Sergeant First Class - Panzer IIIL

Post by Nicola_GMBS »

Ciao Paco!
Ma avevi impermeabile lungo, occhiali e cappello??? o son diventato cieco...
Non ti ho mica visto :)

E' già più di un annetto che questo gioco ci sta dando buonissime soddisfazioni a noi di Faenza:
si fanno bei tornei, si fanno dei begli incontri extra-cittadini, si fanno delle belle campagne.
Quindi lo consiglio a chiunque :)

Poi Padova-Faenza sono relativamente vicine e qualche partita si può sempre organizzare (anche con Bologna o altri ancora)
Last edited by Nicola_GMBS on Mon Nov 16, 2009 10:34 am, edited 1 time in total.
zatapec
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Post by zatapec »

Ciao Paco

Benvenuto tra noi ,hai visto quanti giocatori ex fow? Manchi solo tu e gli altri raga di Padova
( la Lolla che manovra romani o falangi macedoni che spettacolo e poi volete mettere l'euforia che portate? E voi mettere la possibilità di avvinazzare un po di avversari già alle 9.00 di mattina??? Impagabile :wink: :wink: )
Noi Bolognesi siamo disposti ad aiutarvi ad apprendere il gioco senza problemi .
Ciao Adrea
Tenente_Paco

Post by Tenente_Paco »

Ciao ragazzi,

è un piacere vedere un sacco di facce (brutte) conosciute! Peccato che siate tutti qui però anche a causa del logoramento di FoW ma sopratutto del suo ambiente, decaduto a causa delle "locuste umane" che tutti bene conosciamo!

Ieri ho fatto un salto al volo ero con la morosa che scalpitava e quando ho visto il fumo uscirgli dalle orecchie ho pensato fosse meglio andare...

FoG sembra davvero bello! Lo schieramento di picchieri di Pasi era bellissimo! Come anche gli irlandesi (almeno credo) di Lomoro e ho visto in giro cavalleria pesante e pure ottomani!!

Proverò a convincere la Lolla e gli altri a giocare. Adesso vivo a Milano ma tra poco ri-ri-torno a Padova per un pò. Dove l'opera di persuasione sarà operativa da subito!

Intanto potreste darmi un'infarinatura. Che periodo scegliere? Qual'è il più giocato? E i tornei a quanti punti sono di solito?
Nicola_GMBS

Post by Nicola_GMBS »

I tornei sono a 800 punti.
Stiamo provando il formato da un giorno a 650 punti e tavoli ridotti, ma non ho molta fiducia.

Con 800 punti schieri dai 10 ai 16 Battle Group mediamente. Tranne Lo Moro che ne schiera dai 23 in su (ti ricorda niente?!?!? :lol: )

Il periodo che mi piace di più va dagli assiro-babilonesi all'anno 1000 d.C.
Ma qua si va sul personale perchè non dico se è come chiedere se ti piacciono di più le more o le bionde ma siamo lì...

Nel medioevo si spara di più, si è più corazzati e ci sono battlegroup più piccoli e meno fanteria pesante.
Dalla caduta dell'impero romano all'anno mille grandi eserciti di cavalleria (non Knight) e/o fanterie medie: arrivano dalle steppe!!!
Da Alessandro a Roma tante belle fanterie pesanti incazzatissime e medie incazzate pure quelle. Di solito cavallerie e leggeri di contorno.
Antichi con carri,carretti,fanterie medie e leggere con poche armi e armature.

I periodi più giocati ai tornei sono da Alessandro alla caduta di Roma e dopo l'anno 1000 d.C.
Anche se io spingo ogni volta per fare i secoli bui e magari un torneo ogni tanto di periodo biblico.

Sono uscite da poco le liste per l'oriente: dal 1.500 a.C. al 1.500 d.C.
Esce a breve l'america prima dell'invasione spagnola.
Uscirà a Gennaio il 13esimo libro di liste che coprirà tutti i buchi.
Poi non uscirà più nessuna lista. Ti puoi dimenticare porcherie come: "il legionario romano oggi costa 10 punti, Dall'anno prossimo ne costerà 7"
Tenente_Paco

Post by Tenente_Paco »

Nicola_GMBS wrote:Con 800 punti schieri dai 10 ai 16 Battle Group mediamente. Tranne Lo Moro che ne schiera dai 23 in su (ti ricorda niente?!?!? :lol: )
Devo battere questo record :D

Grazie per la spiegazione!
Ho 5 dei 10 libri (son 10?) ed anche il regolamento!
So pochissimi di storia antica! Ma ho una certa attrazione per i Comunali!

Ma anche le orde di Galli mi fanno impazzire!
enzomegale
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL

Post by enzomegale »

Vieni a Crema e trovi Monteleone e gli altri che ti possono dare le dritte che cerchi
Tenente_Paco

Post by Tenente_Paco »

ciao enzo,

grazie a tutti per le indicazioni.
Cercherò di passare a crema!
Quel fine settimana è il fine settimana del mio trasferimento a PD e proverò a fermarmi!

p.s.
qual'è l'esercito più numeroso?
texanotedesco
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Post by texanotedesco »

Grande Paco! Anche io adesso mi trovo a Milano per qualche mese e mi troverò a giocare a Sant' Uguzzone quindi se ci sei...

A presto!

ps: il gioco merita molto. Condivido la tua visione di FOW...
zatapec

Post by zatapec »

caro Paco già ti posso dire che come coordinatore di Fog per la lega mi sono particolarmente attrezzato per eliminare le locuste :lol: :lol: :lol: :lol: ..............................sempre nel caso che.................. :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao A presto e benvenuto a bordo.
Nicola_GMBS

Post by Nicola_GMBS »

Tenente_Paco wrote:ciao enzo,

grazie a tutti per le indicazioni.
Cercherò di passare a crema!
Quel fine settimana è il fine settimana del mio trasferimento a PD e proverò a fermarmi!

p.s.
qual'è l'esercito più numeroso?
Se intendi l'esercito più presente, conta che l'europeo a Roma è stato per ora il torneo più numeroso (e come liste era Open).
Non c'era più di un doppione per 4-5 coppie di eserciti. Ed erano eserciti comunque molto differenti tra loro.
Nel torneo a Milano l'esercito più presente tra varietà di Selgiuchidi e Ottomani è stato il turco con 5 liste su 20 giocatori.

Gli eserciti con più pezzi? Quelli con poca cavalleria, poca armatura e nessuna truppa d'Elite: io aspetterei di vedere gli amazzonici :D
Tenente_Paco

Post by Tenente_Paco »

Vorrei candidarmi come "braccio armato" del coordinatore di Fog all'Ufficio Anti-Locuste :P
Spero presto di giocare che sto scalpitando!

Quand'è il prossimo appuntamento?
Tenente_Paco

Post by Tenente_Paco »

Nicola_GMBS wrote:
Tenente_Paco wrote:ciao enzo,
Gli eserciti con più pezzi? Quelli con poca cavalleria, poca armatura e nessuna truppa d'Elite: io aspetterei di vedere gli amazzonici :D
Si intendevo quello con più pezzi.
Dici che mi devo buttare sugli ignudi del nuovo continente?? :P

Aspetterò! Ora come ora ho dato un'occhiata a Sword and Scimitars e i crociati d'Outremer hanno un gran fascino!
GuglielmoMarlia

Post by GuglielmoMarlia »

Tenente_Paco wrote:
Nicola_GMBS wrote:Con 800 punti schieri dai 10 ai 16 Battle Group mediamente. Tranne Lo Moro che ne schiera dai 23 in su (ti ricorda niente?!?!? :lol: )
Devo battere questo record :D

In realtà Carmelo aveva 26 unità di Irlandesi. :o
Gug
GuglielmoMarlia

zatapec wrote:caro Paco già ti posso dire che come coordinatore di Fog per la lega mi sono particolarmente attrezzato per eliminare le locuste :lol: :lol: :lol: :lol:
Sicuramente da noi non attecchiranno.
Abbiamo già visto questo e di peggio negli anni 80!
Gug
GuglielmoMarlia

Tenente_Paco wrote:Vorrei candidarmi come "braccio armato" del coordinatore di Fog all'Ufficio Anti-Locuste :P

Carpi il 16 e 17 Gennaio.
Benvenuto!
Gug
Sansone
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Post by Sansone »

Tenente_Paco wrote:Vorrei candidarmi come "braccio armato" del coordinatore di Fog all'Ufficio Anti-Locuste :P

ciao pacuccio!
la malattia ha colpito anche te :lol:
mi fa piacere avere un motivo in più per rivederci ed un motivo in meno per discutere :wink:
comunque gioco italiani e tedeschi anche quì :D

un abbraccio

P.S. se porti la Lolla uno scappellotto se lo prende di sicuro
pollo
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by pollo »

NOOOOOO PACO NOOOOOO :?

Si smette di giocare e si rinizia a Bere :shock: ... allora devo coinvolgere anche Grilli :wink:

Benvenuto :!:
zatapec

Post by zatapec »

bhe se si aggiunge anche Grilli abbiamo grosse chances di vincere il campionato visto il tasso alcolemico che si innalzerà drasticamente triestini permettendo.
:lol: :lol: :wink:
Sansone
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Post by Sansone »

zatapec wrote:bhe se si aggiunge anche Grilli abbiamo grosse chances di vincere il campionato visto il tasso alcolemico che si innalzerà drasticamente triestini permettendo.
:lol: :lol: :wink:
ABBASSO I SOBRI! :wink:
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”