Non i Britanni di FoG con 8 basi di HF Elitè!!!!!cirocaccaviello wrote:..... ed i legionari romani, pur essendo HF, sconfissero i Britanni dovunque si andassero a nascondere.
Ludica 2013 - Torneo di FOG 30 nov. e 1 dic.
Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators
Re: Ludica 2013 - Torneo di FOG 30 nov. e 1 dic.
-
sdaddino
- 2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

chiarimenti:
i pezzi che il difensore puo provare a spostare sono 3 e non 4 ho sbalgiato io...
è possibile tentare di spostare piu volte lo stesso pezzo anche (ovviamente i tentativi sono 3 per il difensore)
le tipologie di tavoli saranno per quanto possibile equamente distribuite (es: 2 tavoli da 7 pezzi, 2 da 6pz, 2 da 5 pz)
la dimensione dei pezzi è varia (un pezzo puo contare doppio se rientra nelle dimensioni doppie, ci possono essere pezzi anche di dimensioni minime)
i pezzi che il difensore puo provare a spostare sono 3 e non 4 ho sbalgiato io...
è possibile tentare di spostare piu volte lo stesso pezzo anche (ovviamente i tentativi sono 3 per il difensore)
le tipologie di tavoli saranno per quanto possibile equamente distribuite (es: 2 tavoli da 7 pezzi, 2 da 6pz, 2 da 5 pz)
la dimensione dei pezzi è varia (un pezzo puo contare doppio se rientra nelle dimensioni doppie, ci possono essere pezzi anche di dimensioni minime)
-
magister
- Sergeant First Class - Panzer IIIL

salve amici,
l'idea di Stefano è bella ma attenzione a non far diventare una partita da torneo in una da ricostruzione storica, credo sia chiaro a tutti che si parla di modalità di gioco e di strutturazione dell'army list molto diverse...!!
saluti a presto
Francesco
l'idea di Stefano è bella ma attenzione a non far diventare una partita da torneo in una da ricostruzione storica, credo sia chiaro a tutti che si parla di modalità di gioco e di strutturazione dell'army list molto diverse...!!
saluti a presto
Francesco
Credo sia chiaro a tutti, in fondo è il torneo finale dell'anno a titolo di Campione Italiano già assegnato; credo sarà divertente anhe solo pensare l'esercito da usare, perché troppi giocani sul terreno......magister wrote:salve amici,
saluti a presto
Francesco
-
sdaddino

devo prenotare i tavoli quindi mi fate sapere chi viene cosi comunico quanti tavoli mi servono
thx
thx
-
GuglielmoMarlia

[quote="magister"]...
l'idea di Stefano è bella ma attenzione a non far diventare una partita da torneo in una da ricostruzione storica, credo sia chiaro a tutti che si parla di modalità di gioco e di strutturazione dell'army list molto diverse...
...........................................................................
Concordo. Infatti bisognerà organizzare l'esercito in modo un pò diverso dal solito.
Per la creazione dei terreni inviterei a tener conto di alcuni suggerimenti, in parte anche dovuti a Phil Barker:
1. Un terreno vantaggioso (per es. una collina dolce nella propria area di schieramento) va sempre bilanciata o meglio contenuta, da un'area che la fronteggia (es. un bosco).
2. Da evitare terreni speculari (stessi identici pezzi disposti 8a)simmetricamente) perchè danno luogo a scontri noiosi.
3. Per quanto possibile i terreni dovrebbe avere una loro logica. Per esempio non metterei tutti assieme un fiume con un'area desertica, una strada, un villaggio e magari un bel vigneto. Io andrei per aree tematiche, con ciascun tavolo incentrato su una caratteristica, che potrebbe magari venir ripetuta. Per esempio un'area collinare con fino a 7 Gentle Hills
4. Credo che almeno in Europa, da dove proverrà buona parte delle armate, l'ostacolo principale all'epoca potesse essere il Bosco o i rilievi (hill.
Per finire Ci sono alcuni testi, tra cui 'Terreni x Wargames' e 'Scenari x wargames.')
Saluti/Gug
l'idea di Stefano è bella ma attenzione a non far diventare una partita da torneo in una da ricostruzione storica, credo sia chiaro a tutti che si parla di modalità di gioco e di strutturazione dell'army list molto diverse...
...........................................................................
Concordo. Infatti bisognerà organizzare l'esercito in modo un pò diverso dal solito.
Per la creazione dei terreni inviterei a tener conto di alcuni suggerimenti, in parte anche dovuti a Phil Barker:
1. Un terreno vantaggioso (per es. una collina dolce nella propria area di schieramento) va sempre bilanciata o meglio contenuta, da un'area che la fronteggia (es. un bosco).
2. Da evitare terreni speculari (stessi identici pezzi disposti 8a)simmetricamente) perchè danno luogo a scontri noiosi.
3. Per quanto possibile i terreni dovrebbe avere una loro logica. Per esempio non metterei tutti assieme un fiume con un'area desertica, una strada, un villaggio e magari un bel vigneto. Io andrei per aree tematiche, con ciascun tavolo incentrato su una caratteristica, che potrebbe magari venir ripetuta. Per esempio un'area collinare con fino a 7 Gentle Hills
4. Credo che almeno in Europa, da dove proverrà buona parte delle armate, l'ostacolo principale all'epoca potesse essere il Bosco o i rilievi (hill.
Per finire Ci sono alcuni testi, tra cui 'Terreni x Wargames' e 'Scenari x wargames.')
Saluti/Gug
Io ci sarò, a meno di sorprese lavorative dell'ultimo minuto...
Devo dire che l'idea di Stefano non mi dispiace affatto, anche se ovviamente solleva qualche dubbio.... però credo sia meglio provare e magari correggere qualcosa in futuro che non tentare questa esperienza.
Non poter scegliere a priori il terreno su cui puntare immagino obbligherà a riflettere su eserciti magari meno "estremi"... ha ragione Miki, una sfida interessante !!
Saluti
Roberto
Devo dire che l'idea di Stefano non mi dispiace affatto, anche se ovviamente solleva qualche dubbio.... però credo sia meglio provare e magari correggere qualcosa in futuro che non tentare questa esperienza.
Non poter scegliere a priori il terreno su cui puntare immagino obbligherà a riflettere su eserciti magari meno "estremi"... ha ragione Miki, una sfida interessante !!
Saluti
Roberto
Mi ghe sunsdaddino wrote:devo prenotare i tavoli quindi mi fate sapere chi viene cosi comunico quanti tavoli mi servono
thx
Bx
-
GuglielmoMarlia

Venganch'io!
Gug
Gug
-
MatteoPasi
- Colonel - Ju 88A

No tu no
Scusatemi, non sono riuscito a trattenermi
-
KARSTJAGER
- Administrative Corporal - SdKfz 232 8Rad

Presente,
Saluti Roberto
Saluti Roberto
Dalla Campania si prevede una numerora partecipazione:
Io, Ciro, Sassoni (2), Angelo, Francesco Velotto sicuri, forse altri 1-2
Io, Ciro, Sassoni (2), Angelo, Francesco Velotto sicuri, forse altri 1-2
-
GuglielmoMarlia

Lo so lo so, quando scappa non si riesce + a trattenerla!MatteoPasi wrote:No tu no
G.
-
MatteoPasi
- Colonel - Ju 88A

Confermo che sarò presente, prenotato l'albergo.
Da Faenza sarò solo io, se qualcuno da Bologna o Modena vuole fare il viaggio assieme scappiatemelo dire (in quel caso vi basta arrivare a Cesena con l'autostrada e poi guido io sino a Roma con l'E45.
Ciao
Matteo
Da Faenza sarò solo io, se qualcuno da Bologna o Modena vuole fare il viaggio assieme scappiatemelo dire (in quel caso vi basta arrivare a Cesena con l'autostrada e poi guido io sino a Roma con l'E45.
Ciao
Matteo
-
MatteoPasi
- Colonel - Ju 88A

Si può creare il torneo nel sito FIW (e magari cancellare i doppioni di quelli vecchi) ? direi che i test sono stati molto positivi 
-
sdaddino

Matteo torneo lo creo...ma mi serve un giovane bello e capace che corregga le liste...i dopoioni ora nn li posso cancellare devo trovare programmatore che mi sistemi alcuni bug tra cui questoMatteoPasi wrote:Si può creare il torneo nel sito FIW (e magari cancellare i doppioni di quelli vecchi) ? direi che i test sono stati molto positivi
Ma lo faccio ilprima possibile
-
GuglielmoMarlia

Vorrei ringraziare Stefano per aver pensato e poi iniziato a realizzare queste iniziative, là dove io mi ero da tempo arenato.
In questo paese è tempo che i vecchi lascino il posto ai giovani. No?
Gug
In questo paese è tempo che i vecchi lascino il posto ai giovani. No?
Gug
Scusateci, ma i Sassoni devono dare rattristato forfait!
Ciao Matteo,MatteoPasi wrote:Confermo che sarò presente, prenotato l'albergo.
Ciao
Matteo
in che albergo hai prenotato ?
Pensavi di partire venerdi pomeriggio o mattina ?
Roberto
-
gianfrancocimino52
- Staff Sergeant - StuG IIIF

Purtroppo il 30 novembre/ 1 dicembre ci sono le Final di WH40K.... A meno quindi di rinvii dell'ultima ora sono costretto a saltare il turno... Peccato, le novità erano interessanti !