Ho un BG di 4 HF defensive spearmen protette con 2 LF di supporto posteriore impegnato in mischia frontale con un BG di 4 HF Offensive spearmen protette avversario.
Nel turno avversario unBG di LH lancers avversarie mi carica sul retro.
Nel contatto impatta contro le basette di LF.
Come ci dobbiamo comportare?
Io credo che le LH tirino 4 dadi al 3 e le LF tirino due dadi al 5.
Il BG caricato non scenda di livello anche se sono stati contattati dei LF perchè il BG è comunque di "formati".
Nella mischia successiva le LH comunque avendo delle LF con arco unprotected tireranno quattro dadi al 3 (SW + combat in due direzioni) mentre le LF due dadi al 5 (ammettendo che non ne siano morte nell'impatto e abbiano passato il test di morale), mentre sul combattimento frontale le Offensive tireranno al 4 e le difensive al 5.
Tutto giusto???
Domanda sul regolamento
Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators
-
- Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL
Re: Domanda sul regolamento
Sembrerebbe tutto giusto, ma qualcosa non mi suona.... 

Giorgio Fumo
"....è meglio osare che vivere la vita senza conoscere vittoria o sconfitta..."
"....è meglio osare che vivere la vita senza conoscere vittoria o sconfitta..."
-
- Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL
il mio dubbio che il secondo rango di spear si giri a fronteggiare le LH e i LF "scivolino al centro"

-
- Colonel - Ju 88A
si, tutto giustoenzomegale wrote:Ho un BG di 4 HF defensive spearmen protette con 2 LF di supporto posteriore impegnato in mischia frontale con un BG di 4 HF Offensive spearmen protette avversario.
Nel turno avversario unBG di LH lancers avversarie mi carica sul retro.
Nel contatto impatta contro le basette di LF.
Come ci dobbiamo comportare?
Io credo che le LH tirino 4 dadi al 3 e le LF tirino due dadi al 5.
Il BG caricato non scenda di livello anche se sono stati contattati dei LF perchè il BG è comunque di "formati".
Nella mischia successiva le LH comunque avendo delle LF con arco unprotected tireranno quattro dadi al 3 (SW + combat in due direzioni) mentre le LF due dadi al 5 (ammettendo che non ne siano morte nell'impatto e abbiano passato il test di morale), mentre sul combattimento frontale le Offensive tireranno al 4 e le difensive al 5.
Tutto giusto???
-
- Colonel - Ju 88A
sarebbe cosi nel rinascimentale, qui no ma se non sei ingaggiato sul fronte riformi l'unità e sono cazzi amari per i LHenzomegale wrote:il mio dubbio che il secondo rango di spear si giri a fronteggiare le LH e i LF "scivolino al centro"![]()
Avrei invece io un quesito su un caso che ci è successo; una CV Bow/Sword in linea che si è ritirata per tutta la battaglia alla fine è caricata da MF quando oramai è sul bordo amico del tavolo; per non evadere fuori campo tiene botta e combatte, dopo un impatto e mischia inconcludenti deve fare naturalmente break-off, va fuori tavolo?
-
- Corporal - 5 cm Pak 38
No, da regolamento "If the move would... leave the table, the BG halts when it touches the table edge."MIKIMOTO wrote:Avrei invece io un quesito su un caso che ci è successo; una CV Bow/Sword in linea che si è ritirata per tutta la battaglia alla fine è caricata da MF quando oramai è sul bordo amico del tavolo; per non evadere fuori campo tiene botta e combatte, dopo un impatto e mischia inconcludenti deve fare naturalmente break-off, va fuori tavolo?
pagina 107 delle regole, io purtroppo ho quelle italiane della vecchia versione e la digitale della 2.0 quindi è l'unico riferimento di pagina che ho

Giorgio
-
- Colonel - Ju 88A
corretto, ma se non puoi finire la mossa facendo almeno 1" cala il livello di morale