Domanda sul regolamento

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

Post Reply
enzomegale
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL
Posts: 411
Joined: Tue Oct 20, 2009 12:29 pm

Domanda sul regolamento

Post by enzomegale »

Ho un BG di 4 HF defensive spearmen protette con 2 LF di supporto posteriore impegnato in mischia frontale con un BG di 4 HF Offensive spearmen protette avversario.
Nel turno avversario unBG di LH lancers avversarie mi carica sul retro.
Nel contatto impatta contro le basette di LF.
Come ci dobbiamo comportare?
Io credo che le LH tirino 4 dadi al 3 e le LF tirino due dadi al 5.
Il BG caricato non scenda di livello anche se sono stati contattati dei LF perchè il BG è comunque di "formati".
Nella mischia successiva le LH comunque avendo delle LF con arco unprotected tireranno quattro dadi al 3 (SW + combat in due direzioni) mentre le LF due dadi al 5 (ammettendo che non ne siano morte nell'impatto e abbiano passato il test di morale), mentre sul combattimento frontale le Offensive tireranno al 4 e le difensive al 5.
Tutto giusto???
Imeon
Sergeant - 7.5 cm FK 16 nA
Sergeant - 7.5 cm FK 16 nA
Posts: 201
Joined: Sat May 21, 2011 9:34 am
Location: Roma

Re: Domanda sul regolamento

Post by Imeon »

Sembrerebbe tutto giusto, ma qualcosa non mi suona.... :oops:
Giorgio Fumo

"....è meglio osare che vivere la vita senza conoscere vittoria o sconfitta..."
enzomegale
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL
Posts: 411
Joined: Tue Oct 20, 2009 12:29 pm

Re: Domanda sul regolamento

Post by enzomegale »

il mio dubbio che il secondo rango di spear si giri a fronteggiare le LH e i LF "scivolino al centro" :?: :?:
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A
Posts: 1534
Joined: Wed Oct 01, 2008 7:17 pm
Location: Faenza - Italia

Re: Domanda sul regolamento

Post by MatteoPasi »

enzomegale wrote:Ho un BG di 4 HF defensive spearmen protette con 2 LF di supporto posteriore impegnato in mischia frontale con un BG di 4 HF Offensive spearmen protette avversario.
Nel turno avversario unBG di LH lancers avversarie mi carica sul retro.
Nel contatto impatta contro le basette di LF.
Come ci dobbiamo comportare?
Io credo che le LH tirino 4 dadi al 3 e le LF tirino due dadi al 5.
Il BG caricato non scenda di livello anche se sono stati contattati dei LF perchè il BG è comunque di "formati".
Nella mischia successiva le LH comunque avendo delle LF con arco unprotected tireranno quattro dadi al 3 (SW + combat in due direzioni) mentre le LF due dadi al 5 (ammettendo che non ne siano morte nell'impatto e abbiano passato il test di morale), mentre sul combattimento frontale le Offensive tireranno al 4 e le difensive al 5.
Tutto giusto???
si, tutto giusto
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A
Posts: 1534
Joined: Wed Oct 01, 2008 7:17 pm
Location: Faenza - Italia

Re: Domanda sul regolamento

Post by MatteoPasi »

enzomegale wrote:il mio dubbio che il secondo rango di spear si giri a fronteggiare le LH e i LF "scivolino al centro" :?: :?:
sarebbe cosi nel rinascimentale, qui no ma se non sei ingaggiato sul fronte riformi l'unità e sono cazzi amari per i LH
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther
Posts: 1022
Joined: Tue Nov 03, 2009 3:38 pm

Re: Domanda sul regolamento

Post by MIKIMOTO »

Avrei invece io un quesito su un caso che ci è successo; una CV Bow/Sword in linea che si è ritirata per tutta la battaglia alla fine è caricata da MF quando oramai è sul bordo amico del tavolo; per non evadere fuori campo tiene botta e combatte, dopo un impatto e mischia inconcludenti deve fare naturalmente break-off, va fuori tavolo?
giobaratto
Corporal - 5 cm Pak 38
Corporal - 5 cm Pak 38
Posts: 30
Joined: Sun Mar 15, 2009 6:25 am

Re: Domanda sul regolamento

Post by giobaratto »

MIKIMOTO wrote:Avrei invece io un quesito su un caso che ci è successo; una CV Bow/Sword in linea che si è ritirata per tutta la battaglia alla fine è caricata da MF quando oramai è sul bordo amico del tavolo; per non evadere fuori campo tiene botta e combatte, dopo un impatto e mischia inconcludenti deve fare naturalmente break-off, va fuori tavolo?
No, da regolamento "If the move would... leave the table, the BG halts when it touches the table edge."
pagina 107 delle regole, io purtroppo ho quelle italiane della vecchia versione e la digitale della 2.0 quindi è l'unico riferimento di pagina che ho :)
Giorgio
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A
Posts: 1534
Joined: Wed Oct 01, 2008 7:17 pm
Location: Faenza - Italia

Re: Domanda sul regolamento

Post by MatteoPasi »

corretto, ma se non puoi finire la mossa facendo almeno 1" cala il livello di morale
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”