sdaddino wrote:al mondiale a lisbona abbiamo usato il nuovo metodo di punteggio 30-0
è come il 25-0 solo che i punti inflitti all'avversario contano doppi. Non c'è il bonus del +5 se avversario brekka.
risultato a lisbona abbiamo visto partite sanguinarie, nessuno scappava (meglio infliggere danni all'avversario che fare 10-10) ci siamo tutti divertiti molto di piu
Ho studiato

, mi sembra un sistema di punteggio migliore del 25-0, perché mi pare che favorisca l'iniziativa ed il gioco rapido ed offensivo senza troppi tatticismi e meline

ed inoltre credo penalizzi meno gli eserciti più piccoli.
Se ho capito bene, facendo un esempio "basico" estremo tra due eserciti da 18BG e 12BG:
Se la partita finisce 0-0 il risultato finale è 10-10 (20 punti assegnati);
Se la partita finisce 9-6 il risultato finale è 15-15 (30 punti assegnati);
Se la partita finisce 11-11 il risultato finale è 22-13 (35 punti assegnati);
Se la partita finisce 11-12 il risultato finale è 24-12 (36 punti assegnati);
Se la partita finisce 17-11 il risultato finale è 19-19 (38 punti assegnati);
Se la partita finisce 18-11 il risultato finale è 18-21 (39 punti assegnati);
Se la partita finisce 17-12 il risultato finale è 21-18 (39 punti assegnati);
Se la partita finisce 18-12 il risultato finale è 20-20 (40 punti assegnati);
Quindi, più unità rompono, più i due giocatori fanno punti.
Mi piace, anche perché spesso, credo a tutti ci è rimasto l'amaro in bocca per non aver "breckato" l'avversario per una sola unità ed aver parso 5 punti che in un torneo fanno la differenza (a Napoli ad esempio, io invece di essere piallato da Max nell'ultima partita scivolando da 2°a 4°, avrei sicuramente piallato Giorgio, mantenendo almeno il podio

)
Inoltre mi piace il punteggio senza decimali.....
Avendolo voi usato a Lisbona, immagino sia valido anche a livello internazionale per registrare poi il risultato del torneo sul sito e per l'ELO, no?
Direi che se il torneo si fa, si può utilizzare come punteggio ufficiale......