Torneo di Avellino 2012
Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators
Torneo di Avellino 2012
Nuntio vobis, magnum gaudium, che Sabato 29 e Domenica 30 Settembre 2012, presso il Castello Longobardo del borgo medievale di San Barbato di Manocalzati si terrà il 2° Torneo FoGAM di Avellino - 1° Trofeo “Corona Ferrea” – L’Europa dei Secoli Oscuri – dai Bizantini ai Normanni!!!
Il Torneo si svorgerà su 4 partite (2 sabato, 2 domenica), con eserciti da massimo 800pts., con il classico sistema Svizzero, con accoppiamenti pilotati (per evitare scontri tra giocatori della stessa città/club) per il primo e secondo incontro, e in ordine di classifica per gli altri 2.
Gli Army list vanno inviati al correttore (io) entro e non oltre il 21 settembre 2012 all'indirizzo mail mikimoto88@yahoo.it
Al massimo il 50% del totale dei BG della lista potrà essere composto da BG di Light Foot, Light Horse e/o Mob (esempio una lista da 16BG potrà comprendere al massimo 8BG di Light Foot, Light Horse e/o Mob).
Il periodo temporale previsto è dal 500 d.C. al 1038 d.C..
Le liste utilizzabili sono le seguenti (è possibile utilizzare solo alleati compresi in queste liste o alleati che non hanno una lista “main”, se compresi nel periodo storico):
- Legions Triumphant -
ALAMANNI, BURGUNDI, SUEBI (Early Frankish, etc)
EARLY ANGLO-SAXON, BAVARIAN, FRISIAN, OLD SAXON, THURINGIAN
GEPID OR EARLY LOMBARD
- Decline and Fall -
EARLY BYZANTINE
LATER VISIGOTHIC
AFRICAN VANDAL
ITALIAN OSTROGOTHIC
EARLY SOUTH SLAV
LOMBARD
MAURIKIAN BYZANTINE
THEMATIC BYZANTINE
UMAYYAD ARAB
NIKEPHORIAN BYZANTINE
- Wolfes from the Sea -
POST-ROMAN BRITISH
EARLY WELSH
LATER SCOTS-IRISH
MEROVINGIAN FRANKISH
LATER PICTISH
EARLY SLAVIC
MIDDLE ANGLO-SAXON
ASTUR-LEONESE
ANDALUSIAN
EARLY NAVARRESE
CAROLINGIAN FRANKISH
VIKING
GREAT MORAVIAN
EARLY SCOTS
RUS
NORSE- IRISH
EARLY MEDIEVAL FRENCH
EARLY MEDIEVAL GERMAN
NORMAN
EARLY POLISH
ANGLO-DANISH
- Oath of Fealty -
FEUDAL CATALAN (AND EARLY CROWN OF ARAGON)
FEUDAL NAVARRESE AND ARAGONESE
FEUDAL CASTILIAN, LEONESE OR PORTUGUESE
Anche quest’anno, come nel 2011, sarà organizzato un “catering” per i pranzi del sabato della domenica e una cena “sociale” per il sabato (ed eventualmente per il venerdì) sera. Anche l’hotel dovrebbe essere lo stesso del 2011, ma maggiori dettagli sulla logistica seguiranno non appena Angelo avrà completato i suoi contatti con le personalità locali. Inoltre come ho già detto in un altro post, forse ci sarà anche una piccola TV locale che effettuerà qualche ripresa.
Aggiornamenti al mio rientro dalle vacanze, da 1 agosto in poi.
Michele
Il Torneo si svorgerà su 4 partite (2 sabato, 2 domenica), con eserciti da massimo 800pts., con il classico sistema Svizzero, con accoppiamenti pilotati (per evitare scontri tra giocatori della stessa città/club) per il primo e secondo incontro, e in ordine di classifica per gli altri 2.
Gli Army list vanno inviati al correttore (io) entro e non oltre il 21 settembre 2012 all'indirizzo mail mikimoto88@yahoo.it
Al massimo il 50% del totale dei BG della lista potrà essere composto da BG di Light Foot, Light Horse e/o Mob (esempio una lista da 16BG potrà comprendere al massimo 8BG di Light Foot, Light Horse e/o Mob).
Il periodo temporale previsto è dal 500 d.C. al 1038 d.C..
Le liste utilizzabili sono le seguenti (è possibile utilizzare solo alleati compresi in queste liste o alleati che non hanno una lista “main”, se compresi nel periodo storico):
- Legions Triumphant -
ALAMANNI, BURGUNDI, SUEBI (Early Frankish, etc)
EARLY ANGLO-SAXON, BAVARIAN, FRISIAN, OLD SAXON, THURINGIAN
GEPID OR EARLY LOMBARD
- Decline and Fall -
EARLY BYZANTINE
LATER VISIGOTHIC
AFRICAN VANDAL
ITALIAN OSTROGOTHIC
EARLY SOUTH SLAV
LOMBARD
MAURIKIAN BYZANTINE
THEMATIC BYZANTINE
UMAYYAD ARAB
NIKEPHORIAN BYZANTINE
- Wolfes from the Sea -
POST-ROMAN BRITISH
EARLY WELSH
LATER SCOTS-IRISH
MEROVINGIAN FRANKISH
LATER PICTISH
EARLY SLAVIC
MIDDLE ANGLO-SAXON
ASTUR-LEONESE
ANDALUSIAN
EARLY NAVARRESE
CAROLINGIAN FRANKISH
VIKING
GREAT MORAVIAN
EARLY SCOTS
RUS
NORSE- IRISH
EARLY MEDIEVAL FRENCH
EARLY MEDIEVAL GERMAN
NORMAN
EARLY POLISH
ANGLO-DANISH
- Oath of Fealty -
FEUDAL CATALAN (AND EARLY CROWN OF ARAGON)
FEUDAL NAVARRESE AND ARAGONESE
FEUDAL CASTILIAN, LEONESE OR PORTUGUESE
Anche quest’anno, come nel 2011, sarà organizzato un “catering” per i pranzi del sabato della domenica e una cena “sociale” per il sabato (ed eventualmente per il venerdì) sera. Anche l’hotel dovrebbe essere lo stesso del 2011, ma maggiori dettagli sulla logistica seguiranno non appena Angelo avrà completato i suoi contatti con le personalità locali. Inoltre come ho già detto in un altro post, forse ci sarà anche una piccola TV locale che effettuerà qualche ripresa.
Aggiornamenti al mio rientro dalle vacanze, da 1 agosto in poi.
Michele
-
- Sergeant First Class - Panzer IIIL
Re: Torneo di Avellino 2012
Attenzione FOG 2.0 entra in vigore....consiglio di rivedere le modalità anche percheè i leggeri ed il numero max di bg a 800 pt. sono cambiati.oltre a cambiamenti sostanziali per i kn.
Potete vedere il post FOG 2.0 con tutti i cambiamenti
A presto
Francesco
Potete vedere il post FOG 2.0 con tutti i cambiamenti
A presto
Francesco
-
Avellino sarà ovviamente giocato con la versione 1.0. Per il futuro ci sarà da meditare.
Gug
Gug
-
....se verrä publicato in questo tempo, io sono dell"idea di iniziare subito, evitando cosí storiche diaspore del tipo dbm...credo che poi non siano cambiamenti cosí difficili da assorbire....fortunatamente!!!
-
- Staff Sergeant - StuG IIIF
Concordo, ci manca solo lo scisma d'Oriente tra FoGunisti e FoGduisti... Così finalmente i tornei li facciamo con 6 giocatori...magister wrote:....se verrä publicato in questo tempo, io sono dell"idea di iniziare subito, evitando cosí storiche diaspore del tipo dbm...credo che poi non siano cambiamenti cosí difficili da assorbire....fortunatamente!!!
-
- Administrative Corporal - SdKfz 232 8Rad
Ciao a tutti
Concordo con l'idea di utilizzare da subito ( Avellino ) la 2.o se esce entro agosto/ primi di settembre, proprio per non ritrovarci in situazioni già note con il DBM DBMM etc.
Comunque sbirciando sui forum stranieri mi sembra di aver capito che i francesi sono più scettici e critici di noi sulla modalità di rilascio della versione, tedeschi e spagnoli invece non scrivono nulla, forse perché non considerano molto il forum Slitherine......
Comunque con la 2.o ci sarà il ritorno quasi sicuro del Golem!!!!! forse già ad Avellino !!!!
Ciao Roberto
Concordo con l'idea di utilizzare da subito ( Avellino ) la 2.o se esce entro agosto/ primi di settembre, proprio per non ritrovarci in situazioni già note con il DBM DBMM etc.
Comunque sbirciando sui forum stranieri mi sembra di aver capito che i francesi sono più scettici e critici di noi sulla modalità di rilascio della versione, tedeschi e spagnoli invece non scrivono nulla, forse perché non considerano molto il forum Slitherine......

Comunque con la 2.o ci sarà il ritorno quasi sicuro del Golem!!!!! forse già ad Avellino !!!!
Ciao Roberto
-
Credo che se anche noi italiani ci facessimo sentire come i nostri cugini d'oltralpe forse i produttori penseranno ad una solution stampabile....
e pensate che io sono un MAC-Iphone-Ipad...ofilo
Estratto dai commenti sul forum inglese "Be sure FOG is dead in France if the V2 is not on a paper rulebook or writable version...""
Roberto
e pensate che io sono un MAC-Iphone-Ipad...ofilo
Estratto dai commenti sul forum inglese "Be sure FOG is dead in France if the V2 is not on a paper rulebook or writable version...""
Roberto
-
Torneo di Avellino 2012
Ho già scritto da tempo. L'unica speranza è avere un pdf delle modifiche.KARSTJAGER wrote:Credo che se anche noi italiani ci facessimo sentire come i nostri cugini d'oltralpe forse i produttori penseranno ad una solution stampabile....
...Roberto
Comunque il loro (Slitherine & Co.) obiettivo è di un minimo profitto economico e dubito che le copie assorbibili dal nostro mercato possano fare la differenza. Men che meno se in Italiano.
La pressione significativa la stanno facendo, in rete, i giocatori anglofoni e soprattutto gli organizzatori. La stragrande maggioranza è contraria ad un set di regole solo digitale. Resta da sperare che JDM venga fuori con un'alternativa.
Gug
GuglielmoMarlia wrote:Avellino sarà ovviamente giocato con la versione 1.0. Per il futuro ci sarà da meditare.
Gug
Non esseno do noi la FIA

Quindi il torneo di Avellino sicuramente (e spero anche gli altri del campionato 2012) si farà con le regole 1.0

Miki
-
Da voi no ma a roma si siamo sia FIA Che Fifa..
)).... Il Torino Di avellino è l'ultimo con 1.0!!!
Ottobre Piglio 2.0 Ed ancho Roma.
A giorni sara' rilasciata la 2.0.
Baci a tutti
Francesco

Baci a tutti
Francesco
"Bruxelles 2013: V1 or V2 ....depending on how quick we have a paper V2 and a french translation !"magister wrote:Da voi no ma a roma si siamo sia FIA Che Fifa..)).... Il Torino Di avellino è l'ultimo con 1.0!!!
Baci a tutti
Francesco
Mi sembra una decisione sensata........................
-
- Corporal - Strongpoint
Tipo?KARSTJAGER wrote:Ciao a tutti
Ciao Roberto

Ho appena parlato con Angelo e forse per un problema organizzativo seremo costretti a spostare il torneo al 6-7 ottobre; per favore mi fate sapere se il cambio vi crea problemi? Potrebbe essere che alla fine potremmo avere la possibilità di scegliere tra i 2 we ed allora sarebbe ottimo sapere quanti giocatori possono venire in uno o nell'altro o in entrambi.MIKIMOTO wrote:
Non esseno do noi la FIA(ed io Ecclestone
), non si cambiano le regole in corsa.
Quindi il torneo di Avellino sicuramente (e spero anche gli altri del campionato 2012) si farà con le regole 1.0Dal 2013, credo sia corretto applicare le nuove regole, naturalemente se avranno una diffusione "ufficiale"; credo che non bastino post sui vari forum, ma occorre un doc carteceo/pdf da poter diffondere almeno un paio di mesi prima del primo torneo con la 2.0
Miki
Grazie.
Miki
-
Ottobre per me sarebbe anche preferibile.
Gug
Gug
-
GuglielmoMarlia wrote:Ottobre per me sarebbe anche preferibile.
Gug
Occhio che ottobre c'è il Piglio.....!!
Saluti
Francesco
Francesco, Roma
"memento audere semper"
"memento audere semper"
-
Ah, giusto.
Gug
Gug
-
Ciao
come Trieste declino la mia presenza ( ed unico eventuale partecipante) sia ad Avellino (per compleanno bimbo) che per il Piglio ( viaggio ad Istanbul e compleanno bimba) .
spero di rivedervi con la 2.0 agguerritissimi....
PS avete capito come e quando esce?
Ciao Roberto
come Trieste declino la mia presenza ( ed unico eventuale partecipante) sia ad Avellino (per compleanno bimbo) che per il Piglio ( viaggio ad Istanbul e compleanno bimba) .
spero di rivedervi con la 2.0 agguerritissimi....
PS avete capito come e quando esce?
Ciao Roberto
Io mi ero organizzato per fine settembre.....
Devo vedere com'è la situazione climatica di ottobre ai primi di settembre..... Se fosse bel tempo mi sarebbe impossibile venire......

Devo vedere com'è la situazione climatica di ottobre ai primi di settembre..... Se fosse bel tempo mi sarebbe impossibile venire......

Giorgio Fumo
"....è meglio osare che vivere la vita senza conoscere vittoria o sconfitta..."
Scusate se metto fretta in merito alla data di questo torneo ma ho bisogno di capire la situazione.
Confermo che ormai per me ottobre potrebbe essere un problema, e so che anche per Arcangelo vi sarebbero difficoltà a partecipare. Miki potresti fare una specie di riassunto della situazione così da chiarimi un pò le idee? Mi spiacerebbe non poter venire dopo aver fatto fuoco e fiamme per inchiodare le dipendenti in gelateria per l'ultimo week end di settembre....
Confermo che ormai per me ottobre potrebbe essere un problema, e so che anche per Arcangelo vi sarebbero difficoltà a partecipare. Miki potresti fare una specie di riassunto della situazione così da chiarimi un pò le idee? Mi spiacerebbe non poter venire dopo aver fatto fuoco e fiamme per inchiodare le dipendenti in gelateria per l'ultimo week end di settembre....
Giorgio Fumo
Dov'è comunicato? E quando sarebbe? E Roma quando dovrebbe essere?magister wrote:GuglielmoMarlia wrote:Ottobre per me sarebbe anche preferibile.
Gug
Occhio che ottobre c'è il Piglio.....!!
Saluti
Francesco

Giorgio Fumo