Io schieravo i realisti di Rupert con 3 BG di S&P average, 4 BG di moschettieri superiori, 3 cavalier superiori armoured più una average unarmoured, una dragone e 2 commanded shot.
La prima partita era contro Mick Hood, giocatore dal ranking basso che schierava i Later 30YW German.
Vinco l'iniziativa e scelgo collinare, il campo di battaglia vede una grande collina difficile al centro, il resto è abbastanza sgombro o comunque ai lati.
Il mio piano è di fare perno sulla collina e di attaccare un ala, quale dipende dal SUO piano
Entrambi schieriamo l'ala destra con la maggioranza della cavaleria supportata dai dragoni e la sinistra con la restante, la fanteria al centro. Entrambi cerchiamo l'attacco accerchiante a destra difendendo a sinistra.
La differenza la fanno:
1. le mie unità da terreno (dragoni e moschettieri superiori) che prendono la collina e da li iniziano a sparare alle sue fanterie pesanti che ne stanno fuori;
2. la mia difesa del fianco sinistro si basa su S&P la cui linea curva in modo da schiacciare l'attacco contro il lato del tavolo, la sua difesa è all'aperto ed include unità che non dovrebbero stare li (ex: commanded shot soli dopo che ha richiamato TUTTA la cavalleria per l'attacco);
3. i suoi 1 nei dead roll;
4. un suo errore ENORME: i miei dragoni gli stanno facendo male dalla collina (disordinato e base su di un BG si S&P che difende il fianco) ma per mio "errore"
Riesco a difendermi dall'attacco dei suoi 4 gruppi di corazzieri senza subire perdite e pian piano da tiro li smonto, intanto a destra il mio attacco distrugge l'ala nemica indebolita dal tiro da collina, 25-0 più combattuto di quanto non si possa immaginare con la fortuna dalla mia.