Faenza, Torneo a squadre 2012: 9-10 giugno
Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators
-
zatapec
- 2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Re: Faenza, Torneo a squadre 2012: 9-10 giugno
yummi a costo Francè di scappare di casa....... 
-
GuglielmoMarlia
- Sergeant First Class - Panzer IIIL

Salve,Moro wrote:...
per Gug: forza, che -se proprio non trovate uno straccio di giocatore per il Rinascimentale- vi possiamo sbolognare Stefano...
Manca oltre 1 mese ma posso confermare la nostra squadra ufficiale: "I Condottieri d'Italia"
Saremmo Sergio Monteleone, Gianfranco Cimino ed io.
Ovviamente salvo ripensamenti e cancellazioni.
Guglielmo
-
magister

GuglielmoMarlia wrote:Salve,Moro wrote:...
per Gug: forza, che -se proprio non trovate uno straccio di giocatore per il Rinascimentale- vi possiamo sbolognare Stefano...
Manca oltre 1 mese ma posso confermare la nostra squadra ufficiale: "I Condottieri d'Italia"
Ovviamente salvo ripensamenti e cancellazioni.![]()
Guglielmo
hai capito??? anche il brasiliano redivivo....!!!
evviva!
saluti
francesco
Francesco, Roma
"memento audere semper"
"memento audere semper"
-
MatteoPasi
- Colonel - Ju 88A

Bene, ci voleva una Condotta Milanese 
-
berthier65
- Administrative Corporal - SdKfz 232 8Rad

Brutte notizie (forse) per gli amici di Trieste che mi avevano arruolato:
il 9 giugno per problemi familiari non sarò disponibile, quindi potrò essere al torneo solo domenica
(come giocatore o come spettatore...) attendo notizie dagli amici di Trieste o dall'organizzazione
scusate
ciao
Berthier
il 9 giugno per problemi familiari non sarò disponibile, quindi potrò essere al torneo solo domenica
(come giocatore o come spettatore...) attendo notizie dagli amici di Trieste o dall'organizzazione
scusate
ciao
Berthier
-
sergiomonteleone
- Master Sergeant - U-boat

Ciao Francesco,magister wrote:GuglielmoMarlia wrote:Salve,Moro wrote:...
Ovviamente salvo ripensamenti e cancellazioni.![]()
Guglielmo
hai capito??? anche il brasiliano redivivo....!!!
evviva!
saluti
francesco
redivivo anche se molto arrugginito .............. 2 anni che non gioco.
Comunque il mio capitano di Condotta Gug mi sta allenando un po' ............. speriamo di riprendere la forma
ci vediamo a Faenza così parliamo un po' del Brasile ............ o meglio delle Brasiliane
Sergio
-
gianfrancocimino52
- Staff Sergeant - StuG IIIF

Comunicazione di servizio: come si stanno organizzando i Romani per andare a Faenza ? Se arrivo a RM posso avere uno strappo fino a Faenza ? In alternativa se arrivo a RM in auti potrei dare uno strappo a qualcuno fino a Faenza... L'anno scorso mi feci da solo Napoli - Faenza in una tirata, ma non fu molto divertente...
-
MatteoPasi
- Colonel - Ju 88A

Specifica sulle liste: il periodo massimo è il 1660 e si intende che è il periodo massimo anche delle liste alleate.
Ex: il Francese del Re Sole, lista che parte dal 1661, non può essere presa nemmeno da alleati che siano nel periodo precedente (nemmeno in quelli che, come il Savoia, per refuso hanno scritto che sono alleanti con i francesi nel 1660 cioè prima della data di validità della lista).
Tutto chiaro ?
Ex: il Francese del Re Sole, lista che parte dal 1661, non può essere presa nemmeno da alleati che siano nel periodo precedente (nemmeno in quelli che, come il Savoia, per refuso hanno scritto che sono alleanti con i francesi nel 1660 cioè prima della data di validità della lista).
Tutto chiaro ?
-
MatteoPasi
- Colonel - Ju 88A

Se qualcuno avesse necessità di un esercito in prestito per FOGR del periodo io dispongo di:
Ottomani, New Model Army (o realisti in genere), Francesi, Polacchi.
Ottomani, New Model Army (o realisti in genere), Francesi, Polacchi.
-
Moro

i romani per il momento non sono organizzati... se ti serve un passaggio, ti faremo entrare nell'equazione delle macchine... una cosa complicatissima cui non ho mai partecipato. Ho sempre e solo fatto il pacco e mi sono sempre infilato nella prima macchina libera che trovavo!
-
gianfrancocimino52
- Staff Sergeant - StuG IIIF

Beh, la macchina la posso portare anche io da NA, anzi forse preferirei così fatemi sapere appena possibile!!Moro wrote:i romani per il momento non sono organizzati... se ti serve un passaggio, ti faremo entrare nell'equazione delle macchine... una cosa complicatissima cui non ho mai partecipato. Ho sempre e solo fatto il pacco e mi sono sempre infilato nella prima macchina libera che trovavo!
-
Nicola_GMBS

Mi dispiace moltissimo della tua assenza (come per quella di Michele).berthier65 wrote:Brutte notizie (forse) per gli amici di Trieste che mi avevano arruolato:
scusate
ciao
Berthier
Comunque domenica vieni comunque per giocare!
Ti troviamo un sostituto che giochi il sabato!
Magari chi sa di essere a Faenza anche il venerdì sera, me lo può confermare per messaggio privato?
Così vedo di organizzare una cena per venerdì. (e se vi volete vedere un po' di colori, in piazza ci sono pure le cene propiziatorie per la Bigorda)
-
MatteoPasi
- Colonel - Ju 88A

Sono indeciso se giocare con gli ottomani od i polacchi, avete preferenze su cosa vedere sul tavolo ?
Ciao a tutti........
Allora chiedo qualche delucidazione sulla pool di biblico.... se non ho capito male: qualsiasi esercito fino al 365 A.C. (ovvero "Swifter than the eagle" e "Immortal Fire") ed esclusione in ogni caso di Lancers e Pikemen giusto?
Allora chiedo qualche delucidazione sulla pool di biblico.... se non ho capito male: qualsiasi esercito fino al 365 A.C. (ovvero "Swifter than the eagle" e "Immortal Fire") ed esclusione in ogni caso di Lancers e Pikemen giusto?
".....sè manterrai la calma quando tutti intorno a te la stanno perdendo.......forse non hai capito la gravita della situazione!"
-
Moro

Da vedere sono meglio i frocetti ottomani, che sparicchiano, sventolano le sciabole e poi fuggono dietro una nuvola di polvere da sparo...
Credo che anche in Lost Scroll e Rise of Rome ci sia qualche alrmy list utilizzabileArkan02 wrote:Ciao a tutti........
Moro wrote:Da vedere sono meglio i frocetti ottomani, che sparicchiano, sventolano le sciabole e poi fuggono dietro una nuvola di polvere da sparo...
Scherzi...meglio i Polacchi che come aquile piombano "volando" sul menico. per poi morire tutti in una nuvola di polvere da sparo......
-
Nicola_GMBS

Il pool biblico è Open.MIKIMOTO wrote:Credo che anche in Lost Scroll e Rise of Rome ci sia qualche alrmy list utilizzabileArkan02 wrote:Ciao a tutti........
Vuol dire qualsiasi esercito prima del 356 A.C.
Ciò comprende libri come Swifter than Eagles, Immortal Fire, Lost Scroll, Rise of Rome, Empires of the Dragon e Blood & Gold.
Ho controllato e in nessun esercito prima del 365 A.C. danno la possibilità di Picche o Lanceri
-
MatteoPasi
- Colonel - Ju 88A

Io intendevo chiedere cosa credete sia più divertente da affrontare, io a giocarli mi diverto in entrambi i casiMIKIMOTO wrote:Moro wrote:Da vedere sono meglio i frocetti ottomani, che sparicchiano, sventolano le sciabole e poi fuggono dietro una nuvola di polvere da sparo...
Scherzi...meglio i Polacchi che come aquile piombano "volando" sul menico. per poi morire tutti in una nuvola di polvere da sparo......
-
magister

Amici vi saluto,
Come è la situazione?
Un abbraccio
Francesco
Come è la situazione?
Un abbraccio
Francesco