Classifica Finale Torneo di Roma
Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators
-
sdaddino
- 2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Classifica Finale Torneo di Roma
Position Player Army Score
1 Massimiliano, Martellacci Early Navarrese 74,4
2 Ciro, Caccaviello Umayyad Arab 65,8
3 Michele, D'Agostino Early Byzantine 63,3
4 Roberto, Reale Nikephorian Byzantine 54,5
5 Stefano, D'Addino Thematic Byzantine 51,5
6 Enzo, Megale Early Medieval French 48,4
7 Marco, Arbolino Nikephorian Byzantine 47,3
8 Carmelo Andrea, Lo Moro Early Navarrese 45,6
9 Matteo, Pasi Early Byzantine 42,3
10 Arcangelo, Calabrese Carolingian Frankish 39,7
11 Giorgio, Fumo Later Visighotic 39,4
12 Claudio, Zito Early Polish 30,4
13 Angelo, Autolino Middle Anglo-Saxon 14,2
14 Andrea, Scipioni Early Polish 13,2
4 Roberto, Reale Nikephorian Byzantine 54,5
5 Stefano, D'Addino Thematic Byzantine 51,5
6 Enzo, Megale Early Medieval French 48,4
7 Marco, Arbolino Nikephorian Byzantine 47,3
8 Carmelo Andrea, Lo Moro Early Navarrese 45,6
9 Matteo, Pasi Early Byzantine 42,3
10 Arcangelo, Calabrese Carolingian Frankish 39,7
11 Giorgio, Fumo Later Visighotic 39,4
12 Claudio, Zito Early Polish 30,4
13 Angelo, Autolino Middle Anglo-Saxon 14,2
14 Andrea, Scipioni Early Polish 13,2
-
peterrjohnston
- Field of Glory Moderator

Re: Classifica Finale Torneo di Roma
Cavolo, che sorpresa! Complementi Max - la prima volta hai vinto, vero?sdaddino wrote: 1 Massimiliano, Martellacci
-
MatteoPasi
- Colonel - Ju 88A

si sà che "è la fortuna del principiante"subodai wrote:Devo dire che la fortuna mi ha assistito nell'ultima partita contro Lo Moro, anche perchè giocatori di egual valore e stesso esercito è difficile portare l'altro alla rottura.....
non è colpa tua...è chi ti ha insegnato il gioco che lo ha fatto male quindi per poter migliorare devi cambiare allenatoreImeon wrote:Ciao, sono Giorgio Fumo
volevo ringraziare tutti per il divertimento di sabato e domenica....
Credo che diverrò un assiduo frequentatore di tornei Fog....
Magari cercando di migliorarne i risultati....
subodai wrote:Non sapevo di questa vena di Roberto; quasi quasi conviene che al prossimo torneo, invece di buscarle da Ciro l'Arabo, si dedichi agli intrattenimenti comici![]()
![]()
A proposito, Ciro avevi fatto davvero un patto con Maometto e tutti i suoi fedeli che vegliavano su quei simpaticissimi Daylami
Il suggerimento all'Emiro Arabo Cirud di utilizzare tutti e 8 i simpaticissimi Daylami è perfidamente arrivato dal suo alleato Bizantino.....
Re: Classifica Finale Torneo di Roma
I Team partenopeo ha sperato fino alla fine che fossimo dispari e che l'arbrito non giocassesdaddino wrote:Position Player Army Score
La prossima volta facciamo come fecero con Binda nel 1930 che fu pagato per non partecipare al giro D'Italia
-
enzomegale
- Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL

Grazie ai Romani per l'accoglienza all'ultimo torneo romano prima della seccessione padana
.
Sono contento di aver fatto quasi 50 punti con quella lista che a priori sapevo fare acqua da tutte le parti...
Permettemi un piccolo commento: penso SERIAMENTE
che se non arriva la versione 2.0 ilgioco è in grave asfissia da...skirmish
Il attesa di ritocchi regolamentari si potrebbe ragionare sul sitema di punteggio da adottare.
Vi faccio un esempio: un BG di 4 LF slinger financo average vale 16 punti e pesa sulla rottura dell'esercito come un BG di catafratti drilled da 80 punti!
Anche concettualmente sarebbe più logico il sistema usato dai miei figli con WH....quanti punti ho perso?
Posso brekkare il nemico distruggendogli 500 AP...bene quello sarà il mio punteggio.
Sono contento di aver fatto quasi 50 punti con quella lista che a priori sapevo fare acqua da tutte le parti...
Permettemi un piccolo commento: penso SERIAMENTE
Il attesa di ritocchi regolamentari si potrebbe ragionare sul sitema di punteggio da adottare.
Vi faccio un esempio: un BG di 4 LF slinger financo average vale 16 punti e pesa sulla rottura dell'esercito come un BG di catafratti drilled da 80 punti!
Anche concettualmente sarebbe più logico il sistema usato dai miei figli con WH....quanti punti ho perso?
Posso brekkare il nemico distruggendogli 500 AP...bene quello sarà il mio punteggio.
Condivido il pensiero di Enzo, il torneo è stato molto bello, anche grazie al selezionatore di listeenzomegale wrote:Grazie ai Romani per l'accoglienza all'ultimo torneo romano prima della seccessione padana![]()
.
Permettemi un piccolo commento: penso SERIAMENTEche se non arriva la versione 2.0 ilgioco è in grave asfissia da...skirmish
![]()
Considerarate che le CV in campo sono state 73 (+3 piccoli CAT).
La proposta di Enzo è condivisibile e anche storica; mandare in rotta 7CV in un esercito come quello di Carmelo (non me volere
Inoltre così perdere un generale (io tra Matteo e Claudio ne ho uccisi 4 o 5
Certo il calcolo sul tavolo è un pò più complesso e credo i punti da eliminare debbano essere max 400, ma forse è una soluzione.
In alternativa i BG di LF e LH (e Mob) potrebbero valere solo 1/2 BG nel conto totale dell'esercito (ma normale nelle perdite) e quindi il punto di rottura sarebbe più basso e i giocatori sarebbero più invogliati a limitare l'acquisto di queste truppe.
Cosi 2 BG di LF/LH/Mob varrebbero come un solo BG di altre truppe per il calcolo del punto di rottura, ma perdendoli, si perderebbero 4 punti come sempre.
Al torneo avremmo avuto questa situazione, chiaramente influenzata dalle scelte:
Martellacci Early Navarrese 18 - 11,5
Fumo Later Visigothic 17 - 15
Lo Moro Early Navarrese 16 - 11,5
D'Addino Thematic Byz. 16 - 12,5
Zito Early Polish 15 - 13
Calabrese Carolingian 15 - 13,5
Reale Nikephorian 15 - 12,5
Arbolino Nikephorian 15 - 12,5
Berucci Umayyad 14 - 10,5
Autolino Mdle An-Saxon 14 - 12,5
D'Agostino Belisario 13 - 10,5
Pasi Belisario 12 - 10
Caccaviello Umayyad 12 - 10
Megale Medieval French 11 - 9,5
Questo metodo è meno preciso di quello proposto da Enzo, ma più facile da applicare.
Chiaramente ci sono tante unità che costano poco anche se non sono LF/LH/Mob, ed un esempio sono stati i Visigoti di Giorgio che, come si vede nella lista sarebbero stati tra i meno penalizzati, perché avevano 3HF da 24pts a BG e 3CV da 36pts a BG, mentre ad esempio io e Matteo avevamo 2BG di LH Unni da 48pts ognuno.
-
Kemmler
- Sergeant First Class - Panzer IIIL

MMm e' indubbio, il torneo piu' divertente in merito e' stata la pool medievale a Modenaenzomegale wrote: Permettemi un piccolo commento: penso SERIAMENTEche se non arriva la versione 2.0 ilgioco è in grave asfissia da...skirmish
![]()
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org
"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org
"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
-
peterrjohnston
- Field of Glory Moderator

-
cirocaccaviello
- Senior Corporal - Destroyer

I miei fantastici Daylami hanno distrutto 9 unità in 4 partite, pertanto li ho messi sul comodino e me li guardo ogni sera prima di andare a dormire...subodai wrote:Non sapevo di questa vena di Roberto; quasi quasi conviene che al prossimo torneo, invece di buscarle da Ciro l'Arabo, si dedichi agli intrattenimenti comici![]()
![]()
A proposito, Ciro avevi fatto davvero un patto con Maometto e tutti i suoi fedeli che vegliavano su quei simpaticissimi Daylami
Scherzi a parte grazie a tutti per il bellissimo torneo e ad Arcangelo per la magnifica ospitalità, mi ha trattato meglio di mia madre.
-
cirocaccaviello
- Senior Corporal - Destroyer