Classifica Finale Torneo di Roma

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

sdaddino
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Classifica Finale Torneo di Roma

Post by sdaddino »

Position Player Army Score
1 Massimiliano, Martellacci Early Navarrese 74,4
2 Ciro, Caccaviello Umayyad Arab 65,8
3 Michele, D'Agostino Early Byzantine 63,3
4 Roberto, Reale Nikephorian Byzantine 54,5
5 Stefano, D'Addino Thematic Byzantine 51,5
6 Enzo, Megale Early Medieval French 48,4
7 Marco, Arbolino Nikephorian Byzantine 47,3
8 Carmelo Andrea, Lo Moro Early Navarrese 45,6
9 Matteo, Pasi Early Byzantine 42,3
10 Arcangelo, Calabrese Carolingian Frankish 39,7
11 Giorgio, Fumo Later Visighotic 39,4
12 Claudio, Zito Early Polish 30,4
13 Angelo, Autolino Middle Anglo-Saxon 14,2
14 Andrea, Scipioni Early Polish 13,2
peterrjohnston
Field of Glory Moderator
Field of Glory Moderator

Re: Classifica Finale Torneo di Roma

Post by peterrjohnston »

sdaddino wrote: 1 Massimiliano, Martellacci
Cavolo, che sorpresa! Complementi Max - la prima volta hai vinto, vero? :)
subodai
Sergeant - 7.5 cm FK 16 nA

Post by subodai »

Devo dire che la fortuna mi ha assistito nell'ultima partita contro Lo Moro, anche perchè giocatori di egual valore e stesso esercito è difficile portare l'altro alla rottura.....
Imeon

Post by Imeon »

Ciao, sono Giorgio Fumo

volevo ringraziare tutti per il divertimento di sabato e domenica....

Credo che diverrò un assiduo frequentatore di tornei Fog....

Magari cercando di migliorarne i risultati.... :P
subodai

Post by subodai »

La cosa importante è che porti il gelato e che crei un gusto in onore di Marco Arbolino......
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Post by MatteoPasi »

Grazie ai romani dell'ospitalità, come sempre a Roma mi diverto un sacco :)

Rientrando ho avuto modo di ragionare sulla mia ennesima pessima prestazione, decisamente devo decidermi ad imparare a fare delle army list decenti :oops:
Sansone
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Post by Sansone »

subodai wrote:Devo dire che la fortuna mi ha assistito nell'ultima partita contro Lo Moro, anche perchè giocatori di egual valore e stesso esercito è difficile portare l'altro alla rottura.....
si sà che "è la fortuna del principiante" :lol: :lol: :lol:

Imeon wrote:Ciao, sono Giorgio Fumo

volevo ringraziare tutti per il divertimento di sabato e domenica....

Credo che diverrò un assiduo frequentatore di tornei Fog....

Magari cercando di migliorarne i risultati.... :P
non è colpa tua...è chi ti ha insegnato il gioco che lo ha fatto male quindi per poter migliorare devi cambiare allenatore :D
subodai

Post by subodai »

Non sapevo di questa vena di Roberto; quasi quasi conviene che al prossimo torneo, invece di buscarle da Ciro l'Arabo, si dedichi agli intrattenimenti comici :D :twisted:
A proposito, Ciro avevi fatto davvero un patto con Maometto e tutti i suoi fedeli che vegliavano su quei simpaticissimi Daylami :evil:
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

subodai wrote:Non sapevo di questa vena di Roberto; quasi quasi conviene che al prossimo torneo, invece di buscarle da Ciro l'Arabo, si dedichi agli intrattenimenti comici :D :twisted:
A proposito, Ciro avevi fatto davvero un patto con Maometto e tutti i suoi fedeli che vegliavano su quei simpaticissimi Daylami :evil:

Il suggerimento all'Emiro Arabo Cirud di utilizzare tutti e 8 i simpaticissimi Daylami è perfidamente arrivato dal suo alleato Bizantino..... :twisted:
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Re: Classifica Finale Torneo di Roma

Post by MIKIMOTO »

sdaddino wrote:Position Player Army Score
1 Massimiliano, Martellacci Early Navarrese 74,4
2 Ciro, Caccaviello Umayyad Arab 65,8
3 Michele, D'Agostino Early Byzantine 63,3
I Team partenopeo ha sperato fino alla fine che fossimo dispari e che l'arbrito non giocasse :D
La prossima volta facciamo come fecero con Binda nel 1930 che fu pagato per non partecipare al giro D'Italia :shock:
Imeon

Post by Imeon »

non è colpa tua...è chi ti ha insegnato il gioco che lo ha fatto male quindi per poter migliorare devi cambiare allenatore :D[/quote]

Invece la verità è che se Fog mi è subito piaciuto il merito è proprio il tuo e di Arcangelo.....

quindi grazie di cuore!

poi però venerdì.... :twisted:
Moro
Sergeant First Class - Panzer IIIL

Post by Moro »

Il maestro è sempre il maestro... ho detto tutto...
Sansone
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Post by Sansone »

che Allah intervenga sui dadi di Ciro....che lo ha invocato smisuratamente! ... e punirlo con la sconparsa del 5 ed il 6 per i prossimi tornei :lol:
enzomegale
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL

Post by enzomegale »

Grazie ai Romani per l'accoglienza all'ultimo torneo romano prima della seccessione padana :lol: :lol: .
Sono contento di aver fatto quasi 50 punti con quella lista che a priori sapevo fare acqua da tutte le parti...
Permettemi un piccolo commento: penso SERIAMENTE 8) che se non arriva la versione 2.0 ilgioco è in grave asfissia da...skirmish :wink:
Il attesa di ritocchi regolamentari si potrebbe ragionare sul sitema di punteggio da adottare.
Vi faccio un esempio: un BG di 4 LF slinger financo average vale 16 punti e pesa sulla rottura dell'esercito come un BG di catafratti drilled da 80 punti!
Anche concettualmente sarebbe più logico il sistema usato dai miei figli con WH....quanti punti ho perso?
Posso brekkare il nemico distruggendogli 500 AP...bene quello sarà il mio punteggio.
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

enzomegale wrote:Grazie ai Romani per l'accoglienza all'ultimo torneo romano prima della seccessione padana :lol: :lol: .
Sono contento di aver fatto quasi 50 punti con quella lista che a priori sapevo fare acqua da tutte le parti...
Permettemi un piccolo commento: penso SERIAMENTE 8) che se non arriva la versione 2.0 ilgioco è in grave asfissia da...skirmish :wink:
Il attesa di ritocchi regolamentari si potrebbe ragionare sul sitema di punteggio da adottare.
Vi faccio un esempio: un BG di 4 LF slinger financo average vale 16 punti e pesa sulla rottura dell'esercito come un BG di catafratti drilled da 80 punti!
Anche concettualmente sarebbe più logico il sistema usato dai miei figli con WH....quanti punti ho perso?
Posso brekkare il nemico distruggendogli 500 AP...bene quello sarà il mio punteggio.
Condivido il pensiero di Enzo, il torneo è stato molto bello, anche grazie al selezionatore di liste 8) che ha scelto liste più equilibrate possibile :D ma effettivamente su 14 lista per un totale di 203BG (media x lista 14,5) c'erano in campo ben 54BG di LF e 20 di LH, quindi il 36,4% del totale di BG, probabilmente troppi.
Considerarate che le CV in campo sono state 73 (+3 piccoli CAT).
La proposta di Enzo è condivisibile e anche storica; mandare in rotta 7CV in un esercito come quello di Carmelo (non me volere :? ) fatto da 7Cv e 9LF, probabilmente voleva dire che gli altri fuggivano.
Inoltre così perdere un generale (io tra Matteo e Claudio ne ho uccisi 4 o 5 :twisted: ) vuol dire perdere punti.
Certo il calcolo sul tavolo è un pò più complesso e credo i punti da eliminare debbano essere max 400, ma forse è una soluzione.
In alternativa i BG di LF e LH (e Mob) potrebbero valere solo 1/2 BG nel conto totale dell'esercito (ma normale nelle perdite) e quindi il punto di rottura sarebbe più basso e i giocatori sarebbero più invogliati a limitare l'acquisto di queste truppe.
Cosi 2 BG di LF/LH/Mob varrebbero come un solo BG di altre truppe per il calcolo del punto di rottura, ma perdendoli, si perderebbero 4 punti come sempre.
Al torneo avremmo avuto questa situazione, chiaramente influenzata dalle scelte:

Martellacci Early Navarrese 18 - 11,5
Fumo Later Visigothic 17 - 15
Lo Moro Early Navarrese 16 - 11,5
D'Addino Thematic Byz. 16 - 12,5
Zito Early Polish 15 - 13
Calabrese Carolingian 15 - 13,5
Reale Nikephorian 15 - 12,5
Arbolino Nikephorian 15 - 12,5
Berucci Umayyad 14 - 10,5
Autolino Mdle An-Saxon 14 - 12,5
D'Agostino Belisario 13 - 10,5
Pasi Belisario 12 - 10
Caccaviello Umayyad 12 - 10
Megale Medieval French 11 - 9,5

Questo metodo è meno preciso di quello proposto da Enzo, ma più facile da applicare.
Chiaramente ci sono tante unità che costano poco anche se non sono LF/LH/Mob, ed un esempio sono stati i Visigoti di Giorgio che, come si vede nella lista sarebbero stati tra i meno penalizzati, perché avevano 3HF da 24pts a BG e 3CV da 36pts a BG, mentre ad esempio io e Matteo avevamo 2BG di LH Unni da 48pts ognuno.
Kemmler

Post by Kemmler »

enzomegale wrote: Permettemi un piccolo commento: penso SERIAMENTE 8) che se non arriva la versione 2.0 ilgioco è in grave asfissia da...skirmish :wink:
MMm e' indubbio, il torneo piu' divertente in merito e' stata la pool medievale a Modena :D
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org

"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
peterrjohnston
Field of Glory Moderator
Field of Glory Moderator

Post by peterrjohnston »

Kemmler wrote: MMm e' indubbio, il torneo piu' divertente in merito e' stata la pool medievale a Modena :D
Tu dice per scherzo (con la :D) o la verità?
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

peterrjohnston wrote:
Kemmler wrote: MMm e' indubbio, il torneo piu' divertente in merito e' stata la pool medievale a Modena :D
Tu dice per scherzo (con la :D) o la verità?
Io ho sentito tutti commenti positivi, pochi skirmish...tante botte :D
cirocaccaviello
Senior Corporal - Destroyer

Post by cirocaccaviello »

subodai wrote:Non sapevo di questa vena di Roberto; quasi quasi conviene che al prossimo torneo, invece di buscarle da Ciro l'Arabo, si dedichi agli intrattenimenti comici :D :twisted:
I miei fantastici Daylami hanno distrutto 9 unità in 4 partite, pertanto li ho messi sul comodino e me li guardo ogni sera prima di andare a dormire...
Scherzi a parte grazie a tutti per il bellissimo torneo e ad Arcangelo per la magnifica ospitalità, mi ha trattato meglio di mia madre.
cirocaccaviello

Post by cirocaccaviello »

Sansone wrote:che Allah intervenga sui dadi di Ciro....che lo ha invocato smisuratamente! ... e punirlo con la sconparsa del 5 ed il 6 per i prossimi tornei :lol:
va bene, prometto che al prossimo torneo non farò più 6, ma prenderò un esercito di poor...
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”