Ci sono anche dei misuratori apposta per le wheel ma onestamente... non li usa nessuno

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators
No, perchè:Kemmler wrote:Se poi vogliamo cercare il pelo nell'uovo della precisione, le wheel anche fatte a regola d'arte portano via sempre meno pollici/centimetri/MU dell'effettivo perche' misuriamo la distanza dal punto di partenza al punto d'arrivo in linea retta quando in realta' la parabola compiuta e' leggermente piu' lunga proprio perche' e' una parabola...
Ah ok, come non dettoGuglielmoMarlia wrote:No, perchè:Kemmler wrote:Se poi vogliamo cercare il pelo nell'uovo della precisione, le wheel anche fatte a regola d'arte portano via sempre meno pollici/centimetri/MU dell'effettivo perche' misuriamo la distanza dal punto di partenza al punto d'arrivo in linea retta quando in realta' la parabola compiuta e' leggermente piu' lunga proprio perche' e' una parabola...
"Per facilitare le misurazioni, la distanza mossa durante la conversione è presa come la linea retta dalla posizione di partenza dell’angolo frontale in movimento a quella di arrivo." (fedelmente dal Testo)
Gug
La 'conversione' o wheel è abbastanza semplice se si è precisi.Nicola_GMBS wrote:Ah beh, quindi è molto più semplice di come la facevo io!
Ma in questo modo l'angolo in movimento (eseguendo una retta) non si può stringere quanto ci pare e quindi guadagnare spazio? (non in distanza, ma in manovrabilità)
Allora ritiro quello che ho scritto prima perchè avevo capito bene: il vertice interno deve stare fermo.GuglielmoMarlia wrote:La 'conversione' o wheel è abbastanza semplice se si è precisi.Nicola_GMBS wrote:Ah beh, quindi è molto più semplice di come la facevo io!
Ma in questo modo l'angolo in movimento (eseguendo una retta) non si può stringere quanto ci pare e quindi guadagnare spazio? (non in distanza, ma in manovrabilità)
Durante il tratto 'curvo' il vertice frontale interno deve restare fermo. Il vertice frontale esterno può ruotare a piacere (in una mossa normale) oppure è limitato a ruotare di 90°(in una mossa di carica).
Perciò in mosse non di carica si può curvare a piacere, nei limiti del tipo di truppa e dell'addestramento.
Solito IMHO.
Gug
Allora, mi avete fatto venire una piccola crisi di nervi con termini tipo "performante" o altre italianizzazioni varie di termini inglesi. E passi. D'altronde non sono iscritto all'accademia della crusca e non sono certo un cultore della lingua da poter permettermi di censurare gli scritti altrui. Infatti ho parlato di una piccola crisi di nervi.Kemmler wrote:[...] perche' misuriamo la distanza dal punto di partenza al punto d'arrivo in linea retta quando in realta' la parabola compiuta e' leggermente piu' lunga proprio perche' e' una parabola...[...]
Non ho mai scritto parabola...marioslaz wrote: MA SE SCRIVI ANCORA PARABOLA QUANDO SI TRATTA DI UNO STUPIDISSIMO ARCO DI CIRCONFERENZA, GIURO CHE VENGO LI' CON UN BASTONE NODOSO E TI PICCHIO DI BRUTTO!![]()
![]()
Vero...era un falso della stampa comunista e delle toghe rosse.....miconsental'iperboleKemmler wrote:Non ho mai scritto parabola...marioslaz wrote: MA SE SCRIVI ANCORA PARABOLA QUANDO SI TRATTA DI UNO STUPIDISSIMO ARCO DI CIRCONFERENZA, GIURO CHE VENGO LI' CON UN BASTONE NODOSO E TI PICCHIO DI BRUTTO!![]()
![]()
Ma la doppia conversione non è complessa solo per i non addestrati? Gli addestrati, le cv e lCh la considerano semplice. Cosa sbaglio?GuglielmoMarlia wrote:Giusto. Questa mi era sfuggita: in torneo ho tentato una doppia conversione dopo un fiancodestr'.peterrjohnston wrote:...
Se si gira a 90 o 180 (per skirmishers), si può solo fare un simple advance (solo una wheel) - anche skirmishers!....![]()
Gug
Da sola sì. Ma la manovra di cui stiamo parlando è un fianco destro (o sinistro o dietrofront) ABBINATO ad un'avanzamento. In questo caso è possibile solo andar dritti o fare al max una conversione.Nicola_GMBS wrote: Ma la doppia conversione non è complessa solo per i non addestrati?...
No! È diverso! Solo un "simple advance", non andare dritto o fare una wheel al max! Simple advance sono tutti dove scritta "Simple" in sezione "Advances". Doppio wheel (com'è tu hai provatoGuglielmoMarlia wrote:In questo caso è possibile solo andar dritti o fare al max una conversione.
Full ahead with misunderstandings.peterrjohnston wrote:No! È diverso! Solo un "simple advance", non andare dritto o fare una wheel al max! Simple advance sono tutti dove scritta "Simple" in sezione "Advances". Doppio wheel (com'è tu hai provatoGuglielmoMarlia wrote:In questo caso è possibile solo andar dritti o fare al max una conversione.) non è in sezione "Advances". Capito la differenza?
Guarda la definizione di "Advance" in appendix 3...