Inserire basette in combattimento

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

Kemmler
Sergeant First Class - Panzer IIIL

Post by Kemmler »

enzomegale wrote: o se preferisci giocheremo antico e porterò l'assiro tardo ed allora ti suggerisco trentadue tonnellate di catafritti :wink:
Contro il tardo assiro bastano 2-3 bg di gentaglia gallica :D
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org

"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
enzomegale
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL

Post by enzomegale »

Kemmler wrote:
enzomegale wrote: o se preferisci giocheremo antico e porterò l'assiro tardo ed allora ti suggerisco trentadue tonnellate di catafritti :wink:
Chiedi al Linguerri cosa succede ai galli contro i carretti.....(erano indiani, ma fa lo stesso)
Nicola_GMBS

Post by Nicola_GMBS »

enzomegale wrote:
Kemmler wrote:
Chiedi al Linguerri cosa succede ai galli contro i carretti.....(erano indiani, ma fa lo stesso)
Ed erano contropendio!! Ma erano indiani incazzati
enzomegale

Post by enzomegale »

per completezza di informazione sangue è stato versato...
report:
megale l'assiro con 11 BG (quattro di carretti) contro corino il bosforano con 16 BG di cui 4 di cv lancer
Risultato finale: assiro 0 punti persi contro 6 punti persi del bosforano e un fianco pericolosamente scoperto...partita interrotta dopo poco meno di tre ore di gioco per sopraggiunto sonno dell'ANZIANO megale.
Commento: la partita l'ha fatta uno scontro sul fianco tra medium foot assire contro i traci bosforani con una migliore posizione mia ed un numero superiori di pezzi.
Cv e carri si sono fronteggiati con recipreoco timore e quando siam venuti alle mani in fine partita le cv stavano per soccombere.
Neutralizzato con gli schermagliatori il suo centro forte di lenta fanteria la preponderanza sulle ali ha fatto la differenza.
Purtuttavia non mi sento di giudicare l'assiro positivamente perchè se i carretti hanno su un lato il forte appoggio dei MF, l'altra ala vive di...speranze e temporeggiamenti.
Stavo pensando di valutare l'opzione dell'alleato nomade che con dei cammelli con l'arco possono incutere un minimo di timore in più in un avversario...GIOVANE ed INESPERTO come il buon Daniele :lol:
danielecorino77
Private First Class - Wehrmacht Inf
Private First Class - Wehrmacht Inf

Post by danielecorino77 »

Ebbene si L'Anziano me le ha passate ,non posso fare altro che confermare quanto scritto da Enzo,ma come sempre succede e' dalle sconfitte che si apprendono il maggior numero di cose .
Comunque ancora complimenti ad Enzo

Daniele
Kemmler

Post by Kemmler »

danielecorino77 wrote: Comunque ancora complimenti ad Enzo
Non dargli soddisfazioni!! :D
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza

sdaddino
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Post by sdaddino »

Anche io ho un quesito
situazione è la seguente:
kn irr superiori ke caricano un UNITA d kn sup Ed una UNITA di MF average
la posizione è la seguente

-- -- kn kn kn kn
kn kn kn kn
-- -- -- mf mf mf mf
-- -- -- mf mf mf mf
I mf del disegno sono leggermente obliqui verso sinistra cosi \
domande:
-come si adeguano I kn visto Che sono obligati a fare passo avanti se possono contattate I mf?
- se adeguandosi si perde il contatto con il resto dell unita si adeguano lo stesso?
- nel caso nn si Perda contatto Ed I kn cbattono contro I mf, conta anche l'overlap a sinistra vero(basetta mf nn contattata Dietro kn)?
X Ora è tutto
stefano
Kemmler

Post by Kemmler »

sdaddino wrote:Anche io ho un quesito

-- -- kn kn kn kn
kn kn kn kn
-- -- -- mf mf mf mf
-- -- -- mf mf mf mf
domande:
-come si adeguano I kn visto Che sono obligati a fare passo avanti se possono contattate I mf?
- se adeguandosi si perde il contatto con il resto dell unita si adeguano lo stesso?
- nel caso nn si Perda contatto Ed I kn cbattono contro I mf, conta anche l'overlap a sinistra vero(basetta mf nn contattata Dietro kn)?
Possono fare il movimento in avanti finche' rimangono a contatto con l'altra e non piu' di 2" avanti.
Poi direi che non si adeguano ma rimangono cosi' e le basette di mf a contatto con quelle (sempre mf) ingaggiate contano come overlap.
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza

sdaddino

Post by sdaddino »

Kemmler wrote:
sdaddino wrote:Anche io ho un quesito

-- -- kn kn kn kn
kn kn kn kn
-- -- -- mf mf mf mf
-- -- -- mf mf mf mf
domande:
Possono fare il movimento in avanti finche' rimangono a contatto con l'altra e non piu' di 2" avanti.
Poi direi che non si adeguano ma rimangono cosi' e le basette di mf a contatto con quelle (sempre mf) ingaggiate contano come overlap.
perfetto quello ke pensavo
allora Basta mettere I mf obliqui x evitare di Farsi caricare e nel turno successivo tirare o testate x andare a contatto(essendo longbow) ;)
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”