sondaggio armate

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

stefanone
Staff Sergeant - StuG IIIF

Post by stefanone »

Anche se mi sembra che ci sia già stato un discreto risultato nel numero delle risposte vorrei che questo sondaggio si implementasse, e questo anche a vantaggio di chi avesse un range di eserciti limitato o molto limitato,(uno :) ) proprio per poter direzionare meglio la scelta dei periodi aut la possibilità di tematico stretto.
Per cui avanti con le risposte ! 8)

Da un primo esame non mi sembra tuttavia che ci sia tutta questa difficoltà nell'usare il libro orientale, ove sono presenti anche liste splendide alternative ai cinesi ed ai giappo o koreani ke dir si voglia, addirittura penso , Carissimo Castagna, che ci siano delle buone chances anche per produrre organizzare e realizzare un bel monotematico bolognese con tanti tortellini e lasagne e cotolotte alla bolognese (che mi mancano tanto) cosi' come gli strozzapreti con la salsiccia, un must ai vecchi tornei....

Forza e onore

Stefanone

ps
Enzino gradirei tantissssimo una Tua analisi delle risposte in tema di fattibilità torneale
zatapec
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Post by zatapec »

MaH !!! solo un pochino ad ottobre ci si vede ad anzola percio' preparati.......................

bhe per gli strozzapreti dovrai aspettare il torneo di Faenza sono Romagnoli perciò................ :wink:

Bello l'asiatiico se pole fare..............................
marioslaz
Captain - Bf 110D
Captain - Bf 110D

Post by marioslaz »

Si in effetti come sottolinea anche Andrea culinariamente sei un po' disorientato. Oltre agli strozzapreti, che sono romagnoli, dove caspita l'hai sentita la cotoletta alla bolognese? Io conosco la cotoletta milanese e lo Schnitzel Wienerart (non sono sicuro di averlo scritto bene) cioè la cotoletta alla Viennese.

Cambiando discorso, invece di un thread sulle armate in circolazione, perché non facciamo una discussione sui tornei a tema che i giocatori desidererebbero fossero organizzati? In questo modo si potrebbero cogliere meglio gli umori dei giocatori ed avrebbe anche il vantaggio che chi ha pochi eserciti potrebbe sapere in anticipo su quali concentrarsi per aumentare il proprio patrimonio wargamistico (della serie: inutile dipingere l'esercito tal dei tali se quel periodo/area geografica frega un tubo a nessuno)
Mario Vitale
stefanone

Post by stefanone »

Allora:
la cotoletta alla bolognese sarebbe fritta con prosciutto e formaggio nella panatura e insieme agli strozzapreti con sugo di salsiccia me li hanno propinati diverse volte in ristoranti e pizzerie di bologna.... senza dirmi che mi stavano circuendo con false informazioni!!!!! :) scusate ero in buona fede non volevo fare commistioni tra emiliani e romagnoli.... :D (sempre meglio della rivalità campanilistica che c'è in toscana dove gli abitanti di colle val d'elsa , forse mille abitanti?,avevano diviso il paese con un muro, presente anche oggi, in colle di sopra e colle di sotto), chiedo perdono. :roll:

Per la formula di sondaggio e di scelta penso che uno valga un altro, mi stupisce solo il numero abbastanza basso di risposte che il topic ha ricevuto.
Come mai secondo voi? :?:

Ci vediamo domani ad Anzola a costo di venire con la slitta!! 8)

ciao
s
GuglielmoMarlia
Sergeant First Class - Panzer IIIL
Sergeant First Class - Panzer IIIL

Post by GuglielmoMarlia »

stefanone wrote:bene cosi' avanti ragazzi scrivete scrivete....... :D

ps le armate di Gug e Peter le so gia' : rispettivamente Later Imperial aut Patriziani, e Central Asian city states da cui fare ogni babbucciato in genere.......

E BASTA??? ------- si ... e basta. :D
Veramente io avrei anche:
- Egizi del Nuovo Regno e successivi;
- Ellenistici vari (picche +);
- Romani Repubblicani e successivi;
- Condotta Italiana;
- Ungheresi medioevali (primi e tardi);
- Kwarismians (adattabili a vari altri delle steppe);
- Primi Bizantini e Comneni;
ed anche figure sufficienti per altre combinazioni.
Saluti e Buon anno.
Gug
stefanone

Post by stefanone »

MA QUANTO TEMPO CI HAI MESSO A RISPONDERE EHHH? :P
erricolaw
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Post by erricolaw »

ciao a tutti,
a Salerno oltre agli eserciti di GF Cimino abbiamo(mie e di Edoardo) antico/medioveo:
Romani di tutte le epoche, macedoni e successori, Palmira, Normanni e primi crociati, Inglesi e francesi HYW, condotta e siminli, Tardi ungheresi, Lituani, arabi vari, Ottomani, Mongoli e simili, compagnia catalana e derivati, galli/germani, vichinghi/sassoni da completare.
rinascimento:
inglesi e scozzesi ECW, svedesi e imperiali TYW, Anglo-Olandesi e Franco-Bavaresi guerre del Re Sole fine 1600, Ottomani, Indiani.
In 25mm quasi tutte le armate antico/medievali con l'aggiunta di Assiri, Egizi, Troia e Ittiti + Lanzichenecchi.
A tal propoisito vi chiedo se in futuro sarà possibile organizzare tornei in 25 a 650 pt.?
A me piacerebbe molto.
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”