sondaggio armate

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

stefanone
Staff Sergeant - StuG IIIF

sondaggio armate

Post by stefanone »

cari amici,
mi permetterei di richiedere a TUTTI VOI :shock: un elenchino delle armate che avete a disposizione, pensando che cosi' facendo un eventuale organizzatore di torneo potrebbe avere una direzione da prendere per accontentare tutti o quasi.
inoltre metterei a disposizione nell'eventualità un paio di armate (chi rompe paga!! e i cocci sono sempre miei) o tre se non troppo onerose da trasportare.... :lol:

Come consiglia la osprey in appendix due di ogni a.list, mi sembra la formula piu' bella ed appassionante. e come dice zatapec, la migliore per non appiattire i tornei con sempre le stesse liste.
sapendo quindi quali sono le armate in circolo od in pectore (MARIO IN QUALITA' DI PIU' ANZIANO DI TE TI ORDINO DI PARTECIPARE AI TORNEI, AL MASSIMO TI BECCHI IL PREMIO ALLA CARRIERA COME GUG). :lol:

CHE NE DITE?
Vi aspetto con numerose risposte (basta un elenco)

ciao
stefanone :D
Nicola_GMBS
Sergeant First Class - Panzer IIIL

Post by Nicola_GMBS »

Io ho l'arrembante esercito Tuareg :)
Però non so ancora se dovrò cambiare le basette perchè l'army list uscirà tra 1 mese....

Comunque se continuano a prestarmi generosamente eserciti dal mio club, posso coprire tutte le epoche e pressochè tutta la geografia (togliendo soprattutto americhe ed estremo oriente)
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

A Napoli, io e Ciro più che di armate avremmo bisogno di tempo per giocare e un teletrasporto per venire a tutti i tornei:-)

Comunque abbiamo:

ANTICO
Assiro-Babilonesi, Greci, Traci, Persiani, Indiani, Macedoni e Successori vari, Cartaginesi, Romani Republicani e Tardo Imperiali, Celti-Germani, Spagnoli, Parti, Sasanidi, Bizantini vari, Palmyra.

ALTRO
Incas, Arabi e Crociati, Medioevali europei vari, Rinascimentali europei vari, Turchi Ottomani.

PRESTO
Ebrei-Filistei, Normanni, Samurai, Polacchi, Inglesi 100Anni, Mongoli, Khitan-Liao.
stefanone

Post by stefanone »

bene cosi' avanti ragazzi scrivete scrivete....... :D

ps le armate di Gug e Peter le so gia' : rispettivamente Later Imperial aut Patriziani, e Central Asian city states da cui fare ogni babbucciato in genere.......

E BASTA??? ------- si ... e basta. :D
texanotedesco
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Post by texanotedesco »

Io ho iniziato da poco ma possiedo:

Romani (Principate principalmente)
Seleudici
Arabi (usabili in molte salse in verità)
Samurai (Later Hejan)
Vichinghi (da montare e pittare ancora)
Tardo medievale come Low Countries (da montare e pittare ancora)

mi piacerebbe crearmi anche una lista di Korean tardi, Egiziani Nuovo Regno, Cinesi dei Tre Regni e poi direi basta per ora :D :roll: :wink:
marioslaz
Captain - Bf 110D
Captain - Bf 110D

Post by marioslaz »

Beh, io sono un po' sui generis perché essendo appassionato più di campagne che di tornei possiedo eserciti che credo nessuno vorrebbe toccare nemmeno con i guanti, almeno per l'esperienza del DBM. In primis, l'esercito monatto che possiedo è il Sannita (ma spero che in FoG siano trattati meglio, d'altronde secondo la storiografia moderna, che personalmente nel mio piccolo mi sento d'avvalorare, hanno dato filo da torcere ai romani). Però poi possiedo eserciti che secondo me sono bellissimi da giocare con FoG, cioè cartaginesi e macedoni, tutti ben dotati di cavalleria e quindi personalmente li adoro. Stringendo:
ANTICO
Romani, Cartaginesi, Macedoni, Greci (e grecoidi come l'etrusco, il campano, il siracusano, ecc) Persiani (con qualche aiuto di un amico) e ovviamente come già detto Sanniti.

MEDIEVALE
Condotta italiana dal 1200 al 1400.

In effetti ho un sacco di miniature che non servono a niente, perché o sono solo unità di eserciti che ho preparato a mezzo con altri amici sempre in proiezione di campagne, o sono varianti stravaganti di eserciti già citati. Per esempio, nei macedoni ho tantissime unità orientali per coprire tutte le truppe che Alessandro porta con se dopo le campagne contro la Persia.
Mario Vitale
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Post by MatteoPasi »

Io ho questi:

Antichi
Pontico (con variante per fare il pirrico), Etruschi, romani imperiali ed in colorazione i repubblicani

Medioevo
tardo crociati, condotta veneziana in Italia o Grecia, comunale italiano, mongoli, ottomani

Rinascimento
svizzeri, new model army, francesi della fronda
zatapec
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Post by zatapec »

bhe che dire farei prima a dirti cosa non ho .....................
il che mi fa pensare che è da troppi anni che dipingo e raccolgo miniature :shock: :shock:
stefanone

Post by stefanone »

avanti ragazzi, vediamo di fare una lista completa di tutti i giocatori del forum... chi manca ancora? :roll:
gianfrancocimino52

Re: sondaggio armate

Post by gianfrancocimino52 »

Io posso usare Tardo Romani, Bizantini (praticamente tutte le army list fino ai Comneni compresi) Persiani sassanidi, Samurai di vario tipo, Sarmati, Condotta Italiana, Odinanza Francese, Turchi Ottomani.
Da completare Indiani Classici e Achemenidi.
Inoltre Errico qui a Salerno ne ha numerosi altri.
Sto parlndo dei 15 mm, naturalmente
Gianfranco

PS C'è qualche giocatore della Campania sul forum?
stefanone

Post by stefanone »

si ci sono giocatori della campania (di napoli mi sembra), e c'e' anche un nuovo negozio che oltre a trattare lo storico dovrebbe anche fare da punto d'incontro. chiama Aquila Imperiale e fatti dare iltelefono ,per i giocatori ti consiglio di fare un Topic....

ciao e grazie
Nicola_GMBS

Post by Nicola_GMBS »

zatapec wrote:bhe che dire farei prima a dirti cosa non ho .....................
il che mi fa pensare che è da troppi anni che dipingo e raccolgo miniature :shock: :shock:
Scusate l'OT, però ora potresti avere l'ispirazione per farti un bell'esercito Khmer o Vietnamese ;)
zatapec

Post by zatapec »

Shhhhhhhhhh!!!! Kmer no li hanno pestati a sangue .
Dopo la cacciata dell'america hanno invaso e deposto il regime dei Kmer rossi in Cambogia......................( tant'è che la cina ,nel 78 credo ,che supportava il regime Kmer invase il vietnam una guerra che duro per 2 settimane ma il gigante cinese riusci solo a penetrare in vietnam per 20 Km.)

Ma l'esercito vietnamita sì mi attizza molto
A Saigon c'è la statua del loro grande leader Tran Hung Dao che sconfisse i Mongoli di Kublay Khan cacciandoli per ben 2 volte dal vietnam nel XIII secolo ( Un sacco di popoli li hanno invasi e le hanno sonoramente prese) :lol: :wink:
Nicola_GMBS

Post by Nicola_GMBS »

Ecco!! Ti piace stare dalla parte del più forte!!! :wink:

o come dice la pubblicità, ti piace vincere facile....
enzomegale
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL

Post by enzomegale »

Torino è un club e tra tutti possiamo giocare quasi tutto dal 500BC fino ai borgognoni
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

stefanone wrote:si ci sono giocatori della campania (di napoli mi sembra), e c'e' anche un nuovo negozio che oltre a trattare lo storico dovrebbe anche fare da punto d'incontro. chiama Aquila Imperiale e fatti dare iltelefono ,per i giocatori ti consiglio di fare un Topic....

ciao e grazie

Eccomi, come sempre da anni faccio le veci dei giocatori Napoletani, che ora finalmente hanno un nuovo punto di riferimento a Napoli in Via Merliani (di fianco alla libreria Guida); sicuramente Angelo Autolino di Aquila Imperiale potrà darti ulteriori info.

ciao

Michele
stefanone

Post by stefanone »

per favore ragazzi continuate a postare le vs disponibilità in armate sul forum.
ho visto che moltissimi di voi l'hanno visitato ma non hanno comunicato niente :cry: ......... E' utile avere questo tipo di info. :wink:

grazie e ciao a tutti
stefanone
sergiomonteleone
Master Sergeant - U-boat
Master Sergeant - U-boat

Post by sergiomonteleone »

Ciao Stefano,
faccio prima a dirti che ho più di 30 eserciti e riesco quindi a coprire dagli Egizi in poi.
Sergio
tasso
Administrative Corporal - SdKfz 251/1
Administrative Corporal - SdKfz  251/1

Post by tasso »

Personalmente ho

romano rep.
macedone (da alessandro ai successori)
Mammeluco e simili
Vari turchi ;)
Ordinanza Francese
In produzione ho un Polacco/Ungherese
berthier65
Administrative Corporal - SdKfz 232 8Rad
Administrative Corporal - SdKfz 232 8Rad

Post by berthier65 »

A Modena abbiamo armate per ogni periodo,
siamo deboli nei seguenti libri Swifter than Eagles, Empires of the Dragon, Blood and Gold,
per tutti gli altri libri possiamo schierare diversi army list contemporaneamente
ciao
Berthier
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”