come si calcolano i punti in torneo?
grazie
Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

http://www.fieldofglory.com/competition/scoresheet.htmlstefanone wrote:Ragazzi una quaestio rapida:
come si calcolano i punti in torneo?
grazie

Ma va...MatteoPasi wrote:E' la cosa più complicata del gioco![]()

Ci vuole una bella applicazione per Iphonestefanone wrote:ah, scusate ho visto la tabella..... solo la perfida albione avrebbe potuto complicare cosi le cose

Guarda che se fai cosi' poi ti spunta un enorme monociglio...stefanone wrote:esatto....... lo guardi in volto e serenamente gli spari un risultato a tuo favore smodato, dopodichè porti il tutto al magister arbiter dopo averglielo fatto firmare come un assegno in bianco a tuo nome (dai, dai, firma qui, tanto è solo una modalita').

Il mio consiglio e' giocare-giocare-giocare, anche ai tornei, per vedere tante armate, aumentare l'esperienza etc etc.stefanone wrote: VI CHIEDO:
HO CAPITO BENE?
VI PIACE?
HO BEVUTO TROPPO?

Altro problema di cui non avevo ancora accennato....e sono assolutamente d'accordo, faro' cosi' anche io, tuttavia non mi riesce ad avere delle risposte nette...texanotedesco wrote:Il punteggio attuale per la risoluzione tiene conto in gran parte il numero di BG che compone un' armata. Se fate attenzione sui differenziali noterete come un' armata con 10 BG che perde 7 BG ha un differenziale che va incidere sul punteggio finale superiore a quello che ha un'armata che perde sempre 7 Bg ma che di base ne ha 15. Qualcuno di voi, anche giustamente, potrebbe controbattere affermando che è normale che una perdita di 2/3 di effettivi in un' armata incide, storicamente, di più rispetto a perdente 1/3 o 1/2 ma è anche vero che si innesca una corsa dai "putroppo omnipresenti sgravi" alla ricerca, non dell' armata che ad uno piace per la sua storia o modelli o altro, ma semplicemente perché, studiandola a tavolino, fornisce dei parametri di vittoria maggiori. E non ditemi che non è vero perché è ovvio che se ho un' armata da 20 BG posso tranquillamente permettermi di perdere anche 2 o 3 BG contro un urto di Kn i quali alla fine saranno comunque fatti a pezzi in quanto il rapporto dei BG totali in armate di questo tipo è di 3 a 1. E sicuramente un teutonico, ad esempio, se perde 2 o 3 BG piange perché il suo coefficiente si abbassa di brutto oltre al fatto che magari non ha più BG con i quali fronteggiare il nemico.
Malgrado ciò io andrò avanti per la mia strada giocando, pitturando o ricercando armate per le quali nutro "affetto" o che hanno qualcosa che mi intriga fregandomene dei tornei ma non possiamo lamentarci se col tempo ci si renderà conto di non riuscire ad incrementare il numero di partecipanti perché, a mio avviso, questo sistema scoraggerà i giocatori amanti del gioco e permetterà il dilagare di giocatori con la sola bramosia di vittoria che infarciscono ed ammorbano già altri sistemi di gioco come molti di questi forum già sanno...

Forse non lo sono stato manco io...stefanone wrote:Ciao andrea, scusa ma forse non sono stato chiaro.