tiro dei bowmen in impact fase
Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators
-
- 2nd Lieutenant - Panzer IVF/2
tiro dei bowmen in impact fase
Domanda di chiarimento.
Ho un battle group fatimide di 6 defensive spear supportate da tre bowmen LF caricate da un bg di kn.
Nella fase di shooting nella impact fase con i LF quanti dadi uso?
Due visto che la regole prevede il rounded up oppure uno solo?
Grazie
Andy
Ho un battle group fatimide di 6 defensive spear supportate da tre bowmen LF caricate da un bg di kn.
Nella fase di shooting nella impact fase con i LF quanti dadi uso?
Due visto che la regole prevede il rounded up oppure uno solo?
Grazie
Andy
-
- Master Sergeant - U-boat
Ciao Andrea,
right, I've tested with Peter last sunday my Crusader Knight's vs Abbasyd Spearmen and the LF support is great for spearmen in the impact phase. But remeber that in the melee LF don't support spearmen.
Sergio
P.S.: I guess you are playing with Fatimid for Faenza tournament ......... not with Santa Hermandad ............... so probably you will risk to meet my great Kn'S!!!!!!!!!!!!!!
right, I've tested with Peter last sunday my Crusader Knight's vs Abbasyd Spearmen and the LF support is great for spearmen in the impact phase. But remeber that in the melee LF don't support spearmen.
Sergio
P.S.: I guess you are playing with Fatimid for Faenza tournament ......... not with Santa Hermandad ............... so probably you will risk to meet my great Kn'S!!!!!!!!!!!!!!
-
- Administrative Corporal - SdKfz 251/1
ciao
una conferma (di andrea, notorio losco figuro, non mi fido anche se la cosa era a mio vantaggio)
se una unità di 8 bw mf in doppio rango viene caricata (nella fattispecie da cv) nella fase di impatto il rango diegtro spara ?
ossia la cv si becca 4 dadozzi del fuoco dei bw del 2^ rango (a - dato che sparano nell'impact)
e poi si becca pure le botte dal primo rango nella fase di impatto ?
se è così viva i bw mf in unità da 8 !
temono veramente solo la fanteria pesante ...
ciao dal marito di zenobia (regina di palmira.... catafratti,bw,lh e pure i romani cosa vuoi di più dalla vita ? i lucani ?)
una conferma (di andrea, notorio losco figuro, non mi fido anche se la cosa era a mio vantaggio)
se una unità di 8 bw mf in doppio rango viene caricata (nella fattispecie da cv) nella fase di impatto il rango diegtro spara ?
ossia la cv si becca 4 dadozzi del fuoco dei bw del 2^ rango (a - dato che sparano nell'impact)
temono veramente solo la fanteria pesante ...
ciao dal marito di zenobia (regina di palmira.... catafratti,bw,lh e pure i romani cosa vuoi di più dalla vita ? i lucani ?)
-
- Sergeant First Class - Panzer IIIL
...una conferma (di andrea, notorio losco figuro, non mi fido...
---------------------------------------------------------------------
Mai fidarsi del primo che ti dà ragione!
----------------------------------------------------------------------
...fuoco dei bw del 2^ rango (a - dato che sparano nell'impact)
-----------------------------------------------------------------------
E' così: Nel solo Impatto gli arcieri MFt di prima fila contattati tirano 2 dadi x base,
quelli di 2a fila aggiungono 1 dado x basetta, con lo svantaggio, cioè di solito col 5.
Le condizioni: che siano stazionari e non contattati sul fianco.
Con tutto ciò per loro anche contro Cav non è tutto così facile come potrebbe sembrare.
Saluti/Gug
---------------------------------------------------------------------
Mai fidarsi del primo che ti dà ragione!

----------------------------------------------------------------------
...fuoco dei bw del 2^ rango (a - dato che sparano nell'impact)
-----------------------------------------------------------------------
E' così: Nel solo Impatto gli arcieri MFt di prima fila contattati tirano 2 dadi x base,
quelli di 2a fila aggiungono 1 dado x basetta, con lo svantaggio, cioè di solito col 5.
Le condizioni: che siano stazionari e non contattati sul fianco.
Con tutto ciò per loro anche contro Cav non è tutto così facile come potrebbe sembrare.
Saluti/Gug
-
- Administrative Corporal - SdKfz 251/1