battle report indiani guptas vs seleucidi.

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

Post Reply
zatapec
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

battle report indiani guptas vs seleucidi.

Post by zatapec »

Ho giocato ierisera una partita contro un esercito seleucide con risultati abbastanza disastrosi:

La mia army list era indiani classici guptas con una composizione leggermente modificata da quella postata.

4 battlegroup di arceri da 8 basi,4 bg di elefanti ,2 bg di javelimen da 6 basi,,2 bg di heavy chariots da 4 basi ,1 bg di clubman da 4 basi,1 bg di cavalry average da 6 basi.3 generali .

il seleucide giocava con 3 bg da 8 di picche,1 bg di elefanti due bg da 6 basi di catafratti 1 bg di heavy cavalry da 6 basi 2 bh da 4 basi di lh con il bow 2 bg di light foot con il bow ed un bg da 6 basi con il jav. 3 generali.

Attaccava il seleucide che decideva di attaccare in agricultural terrain. il campo non mi era particolarmente favorevole dato che il terreno uneven e rough che avevo scelto veniva o spostato in zone laterali o addirittura tolto dai 6 tirati dal prode gen seleucide.

Lo schieramento indiano era imponente comunque con gli elefanti a dare supporto alle fanterie ed i javelimen in supporto dietro.

il seleucide schierava le cqvallerie a contrastare i chariot elefanti e bowmen falange al centro con leggeri a schermagliare davanti ,elefante e leggeri a coprire il suo fianco destro.

il cozzo è stato abbastanza veloce dato la possibilità di potere muovere i bg 2 volte con i fidi gen fuori dai 6 mu.
vi eviterò il dettaglio delle mischie.
Vi basti sapere che anche a causa di dadi sfortunati durante i vari test ha portato a un rapido collasso della linea .
dopo una ora e mezza di gioco era tutto finito.
considerazioni .
L'indiano mi è sembrato grande ma un pò fragilino (dadi a parte) dato che ha sofferto molto la maggiore qualità dei seleucidi dove molti bg erano superior e la maggiore corazzature che in mischia si è sentita.( il tiro non è stato molto influente ma devo dire che ho fatto dadi veramente bassi sigh)
Nonostante tutto mi sono molto divertito e questo è importante nonostante la batosta.
un saluto a tutti.
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”