Play2014 - 5-6 Aprile 2014 Modenafiere

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: philqw78, terrys, hammy, MatteoPasi, peterrjohnston, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

Post Reply

Che periodo volete giocare ?

Biblico puro (solo Swifter than Eagles a le liste compatibili di Lost Scroll)
7
58%
Biblico diluito sino alla prima età classica (escluse picche e lancieri)
5
42%

Total votes: 12

GuglielmoMarlia
Sergeant First Class - Panzer IIIL

Post by GuglielmoMarlia »

Ricevo dallo Staff di PLAY vari inviti a gestire dei tavoli durante PLAY 2014. Questo potrebbe realizzarsi come uno o più tornei o con giochi dimostrativi o a partecipazione. In ogni caso ci sarà bisogno di giocatori che partecipino. Vi chiedo perciò di dirmi se (ed eventualmente a cosa) sareste interessati a partecipare. In assenza di numeri almeno decenti sarà meglio annullare l'evento. Qui sotto il bando.
Gug

Bentrovati dallo Staff PLAY!

La macchina organizzativa per la nuova edizione del Festival del Gioco, che si terrà il 5-6 APRILE 2014 è già in moto.

PLAY raccoglie l'eredità di ModCon e della convention dei giocatori e ha il suo punto di forza nella partecipazione e coinvolgimento diretto delle più importanti associazioni di giocatori di tutta Italia che a PLAY non sono spettatrici ma vere protagoniste!

Per questo, come da tradizione, chiediamo la vostra collaborazione per far si che PLAY continui ad essere la Convention Nazionale di tutti i giocatori.

Alcune delle novità dell'edizione 2014 le potete vedere sul nostro sito http://play-modena.it/novita-2014/ tra cui, ricordiamo, i grandi festeggiamenti per il quarantesimo anniversario della nascita del gioco di ruolo e una nuova area dedicata ai grandi classici del gioco da tavolo d'autore.

Per maggiori informazioni in merito alla manifestazione, contattateci al più presto a info@play-modena.it e seguite gli aggiornamenti su http://www.facebook.com/

PLAYModena

Se siete interessati a partecipare e/o, proporre eventi, contattateci a eventi@play-modena.it

Nota per le associazioni e i singoli organizzatori di eventi:

una volta presi contatti coi responsabili del programma (eventi@play-modena.it), è necessario confermare accrediti e pass auto scrivendo entro il 05/03/2014 a roberto.fontana@play-modena.it

Grazie a tutti e a presto!

Lo Staff di PLAY
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Re: Play2014 - 5-6 Aprile 2014 Modenafiere

Post by MatteoPasi »

Per i romagnoli Modena è comoda, credo che io Rosco ed Ivan preferiremmo un torneo di rinascimentale.
Pavaro
Senior Corporal - Destroyer

Post by Pavaro »

Restano valide le considerazioni fatte da me a Roma riguardo al torneo di Play, ovvero che la possibile realizzazione di questo torneo deve essere vista nell'insieme del calendario degli incontri 2014.
Ovviamente a noi interessa mantenere il torneo di Modena, ma vorremmo evitare un ammasso di tornei in un tempo molto breve per fare in modo che sia possibile avere un discreto numero di partecipanti.
Credo quindi che prima di prendere qualsiasi impegno sia meglio avere le idee un pò più chiare (alla cena devo dire che le libagioni hanno un pò offuscato il calendario...) riguardo al calendario 2014, e valutare cosi l'opportunità o meno di avere un torneo a Play.

Saluti a tutti
Roberto
Pavaro

Post by Pavaro »

Oops, confesso che mi era sfuggito il post di Stefano con le possibili date.
Nell'ipotesi fatta, avremmo probabilmente 3 tornei (MIlano, Modena, e Faenza) nell'arco temporale di 45 giorni circa, cosa che mi sembra francamente eccessiva visto il ridotto numero di giocatori realmente "itineranti" ora esistenti.
Il rischio è quello di penalizzare almeno uno dei torner (il più probabile è appunto Modena, essendo temporalmente centrale) con la partecipazione di veramente pochi giocatori.
Ne parleremo anche tra di noi "modenesi", ma probabilmente a questo punto puà convenire concentrarsi su MIlano e Faenza se sono confermati

Saluti
Roberto
sdaddino
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Post by sdaddino »

L unico problema puo essere che play è solo 3 o 4 settimane dopo ludica...faenza se lo fanno a metà maggio è oltre un mese dopo...se poi alla fine è quasi un mese e mezzo...e da ludica sono 2 mesi...
Resta un peccato nn essere a play. Che è una bella manifestazione
GuglielmoMarlia

sdaddino wrote:...
Le perplessità del nostro gruppo si aggiungono alle difficoltà alla partecipazione dei gruppi che giocano al Napoleonico. Problemi perfino per il campionato di DBA, proprio quest'anno che pensavo di giocarci.
Gug
GuglielmoMarlia

Stop Play2014 - 5-6 Aprile 2014 Modenafiere

Salve,
Dalle discussioni avute ho dedotto che c'è scarso interesse per questa manifestazione.
Probabilmente danneggiata dalla vicinanza ad altri tornei di FoG e dalle difficoltà a partecipare da parte dei giocatori locali.
Penso pertanto di informare i responsabili e probabilmente cancellarla.
Saluti/Guglielmo
IanZizka
Lance Corporal - SdKfz 222
Lance Corporal - SdKfz 222

Post by IanZizka »

Sono disponibile nell'eventualità tu decida di fare qualcosa.

Golem
GuglielmoMarlia

Grazie.
Cmq quest'anno i tornei non mancheranno, vista l'aggiunta di Ludika, nord e sud, e dell' l'ITC. E ci sarà pure il mondiale non troppo lontano.
Quello che sorprende di più è la diminuzione di giocatori in un'area solitamente ricca di partecipanti.
Gug
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

sdaddino wrote:L unico problema puo essere che play è solo 3 o 4 settimane dopo ludica...faenza se lo fanno a metà maggio è oltre un mese dopo...se poi alla fine è quasi un mese e mezzo...e da ludica sono 2 mesi...

Tra il torneo di Milano a marzo e quello di Faenza a maggio, ci sarebbe quello di Napoli a fine aprile, ma io quest'anno non posso organizzare e nessuno pare si sia fatto avanti, quindi se a modana si riuscisse a fare un torneo, anche se di FoGR, per attirare più giocatori emiliani, non sarebbe male....

Non essendo libero per fine aprile ed avendo difficoltà per Milano e Faenza io a Modena verrei se si fa FoGAM......
GuglielmoMarlia

Miki, con Golem e me ora siamo in 3. Altri 5 ed il torneo striminzito si fa.
Gug
KARSTJAGER
Administrative Corporal - SdKfz 232 8Rad
Administrative Corporal - SdKfz 232 8Rad

Post by KARSTJAGER »

siamo in 4.... anche se Walter mi tiene all' oscuro , non posso lasciarlo andar era solo..... :D
Comunque voto per FOG AM

Forse anche Alberto...e siamo in 5 !!!!!

Ciao

Roberto
GuglielmoMarlia

Se per un'improbabile evenienza arrivassimo ad 8 (di tre club diversi) avete preferenze sul periodo?
In ogni caso gli organizzatori aspettano una conferma entro fine mese, cioè domani.
Se non erro Pavarini sembrava disponibile (e 6).
Gug
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Post by MatteoPasi »

Da Faenza a Modena siamo sempre venuti, credo che non mancheremmo nemmeno questa volta
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Post by MatteoPasi »

MatteoPasi wrote:Per i romagnoli Modena è comoda, credo che io Rosco ed Ivan preferiremmo un torneo di rinascimentale.
Confermo quanto precedentemente detto, io comunque ci sarei anche per un FOGAM
gianfrancocimino52
Staff Sergeant - StuG IIIF
Staff Sergeant - StuG IIIF

Post by gianfrancocimino52 »

MIKIMOTO wrote:
sdaddino wrote:L unico problema puo essere che play è solo 3 o 4 settimane dopo ludica...faenza se lo fanno a metà maggio è oltre un mese dopo...se poi alla fine è quasi un mese e mezzo...e da ludica sono 2 mesi...

Tra il torneo di Milano a marzo e quello di Faenza a maggio, ci sarebbe quello di Napoli a fine aprile, ma io quest'anno non posso organizzare e nessuno pare si sia fatto avanti, quindi se a modana si riuscisse a fare un torneo, anche se di FoGR, per attirare più giocatori emiliani, non sarebbe male....

Non essendo libero per fine aprile ed avendo difficoltà per Milano e Faenza io a Modena verrei se si fa FoGAM......
Ma che mi dici mai.... L'appuntamento di Napoli a fine Aprile salta ? Era divenuto un classico !
GuglielmoMarlia

Se venite da Faenza il torneo si può fare.
Prenoto 6 tavoli?
Quanto al periodo lo scegliamo col sistema minoritario a triplo turno col bonus del 100% oppure a maggioranza?
Qualche alternativa venuta in mente (dettagli da approfondire):
- Crociate e Feudi (Swords & Scimitars + Oath of Fealty)
- Guerre bibliche (Swifter than Eagles)
- Open (tutti AM)
- Rinascimento (FoG R)
Pavaro

Post by Pavaro »

Confermo la mia disponibilità x Play, e quella forse di Fabione.
Eviterei personalmente l'open visto che sarà gia in questo formato Trieste.
Pavaro

Post by Pavaro »

Dimenticavo... visto che non mi sembra di averne visti altri per il momento, forse sarebbe meglio optare per il FOGR come periodo
Pavaro

Post by Pavaro »

ovviamente questo parere per il periodo vale solo se raggiunge almeno il 5% delle opinioni nei paesi sopra i 500 slm... altrimenti mi adeguo più che volentieri alla soluzione che raccoglie il maggior numero possibile di partecipanti
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”