Torneo di Avellino 2013 - Bando ufficiale
Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators
Nuntio vobis, magnum gaudium, che Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre 2013, presso la sede della FireForge, nel comprensorio di Monteforte Irpino, si terrà il 3° Torneo FoGAM di Avellino - 1° Trofeo “Deus Vult” – L’Europa dalla fine dell’Impero Carolingio alla I Crociata!!!
Il Torneo si svolgerà su 4 partite (2 sabato, 2 domenica), con eserciti da massimo 800pts., con il classico sistema Svizzero, con accoppiamenti pilotati (per evitare scontri tra giocatori della stessa città/club) per il primo incontro, e in ordine di classifica per gli altri 3 (evitando scontri tra giocatori della stessa città/club per la seconda metà della classifica).
Le Army List vanno inviate al correttore (io) entro e non oltre il 13 ottobre 2013 all'indirizzo mail mikimoto88@yahoo.it
Il periodo temporale previsto è dal 889 d.C. al 1099 d.C..
Sono utilizzabili tutte le liste di tutti i libri e gli alleati compresi nel periodo temporale.
Il sistema di punteggio utilizzato sarà il "classico" 25-0.
A breve ulteriori aggiornamenti su costi, hotel e pranzi/cene.
La quota d'iscrizione è fissata in 30 euro, comprensiva dei 2 pranzi di sabato e domenica.
Ci stiamo organizzando per una cena “medioevale” per il sabato sera, probabilmente stesso nella sede del torneo.
Il Torneo si svolgerà su 4 partite (2 sabato, 2 domenica), con eserciti da massimo 800pts., con il classico sistema Svizzero, con accoppiamenti pilotati (per evitare scontri tra giocatori della stessa città/club) per il primo incontro, e in ordine di classifica per gli altri 3 (evitando scontri tra giocatori della stessa città/club per la seconda metà della classifica).
Le Army List vanno inviate al correttore (io) entro e non oltre il 13 ottobre 2013 all'indirizzo mail mikimoto88@yahoo.it
Il periodo temporale previsto è dal 889 d.C. al 1099 d.C..
Sono utilizzabili tutte le liste di tutti i libri e gli alleati compresi nel periodo temporale.
Il sistema di punteggio utilizzato sarà il "classico" 25-0.
A breve ulteriori aggiornamenti su costi, hotel e pranzi/cene.
La quota d'iscrizione è fissata in 30 euro, comprensiva dei 2 pranzi di sabato e domenica.
Ci stiamo organizzando per una cena “medioevale” per il sabato sera, probabilmente stesso nella sede del torneo.
Last edited by MIKIMOTO on Wed Sep 25, 2013 8:23 am, edited 1 time in total.
-
- Sergeant First Class - Panzer IIIL
Re: Torneo di Avellino 2013 - Bando ufficiale
Ciao,
Cercherò di esserci.
2 domande:
1- Per quanto riguarda il sistema punteggio per Milano si è appena deciso per il 30. Quello giusto?
2- Se e quando hai tempo potresti produrre una lista degli eserciti ammessi?
Grazie/Gug
Cercherò di esserci.
2 domande:
1- Per quanto riguarda il sistema punteggio per Milano si è appena deciso per il 30. Quello giusto?
Grazie/Gug
Benissimo, ne sai felice, se le previsioni non vanno deluse, potremmo avere 3 tornei, Milano, Avellino e Roma a dicembre con almeno 18-20 giocatori!!!GuglielmoMarlia wrote: Ciao,
Cercherò di esserci.
2 domande:
Grazie/Gug
Risposte:
1 - Per Avellino abbiamo scelto il "classico" 25-0 perché la presenza di molte liste con KN Armored (che ora muovono anche 5"), con il 30-0 poteva escludere molti eserciti "arabo-orientali", privi di questo tipo di truppe. Con il 25-0, nei nostri test, abbiamo visto invece che questo tipo di eserciti sono competitivi.
2 - Non so se ho tempo di fare la "lista delle liste"; ci provo ma non vi assicuro nulla, si possono usare tutte quelle incluse nel periodo temporale, alleati inclusi.
Se avete qualche dubbio, potete scrivermi privatamente sul forum o a mikimoto88@yahoo.it e vi darò conferma se una lista si può usare oppure no.
Purtroppo non ho l'army list di Aztechi, Maya e simili, quindi chi vuole usare una lista di questo libro, me lo faccia sapere il prima possibile così mi documento.
Michele
P.s. Se riesco a liberarmi, ci vediamo damenica a Salerno da Gianfranco.
Matteo o Peter, appena potete mi spostate il bando nella parte "Triangoli" ? 

-
- Lance Corporal - SdKfz 222
io ci sarò! 

-
- Administrative Corporal - SdKfz 232 8Rad
Ciao,
ottimo vado a prenotare l'aero e cerco di convincere anche l' Alberto Volpi.
Chi mi fara da taxista??
Arrivo a Napoli verso metà pomeriggio di venerdì e volo di ritorno alle 21 sempre da Napoli
Ciao
Roberto
Chi mi fara da taxista??
Arrivo a Napoli verso metà pomeriggio di venerdì e volo di ritorno alle 21 sempre da Napoli
Ciao
Roberto
-
eventualmente ci siamo anche io e antonio che partiamo da napoli e andiamo ad avellino e possiamo dare un passaggio senza problemi ^^ (purchè prima di partire si prenda un buon caffè)KARSTJAGER wrote:Ciao,
Chi mi fara da taxista??
Ciao
Roberto
-
Ottimo accetto e magari con il caffè prendiamo anche una sfogliatella

Cioa

Cioa
-
andata!KARSTJAGER wrote:Ottimo accetto e magari con il caffè prendiamo anche una sfogliatella
Cioa

-
- Colonel - Ju 88A
FattoMIKIMOTO wrote:Matteo o Peter, appena potete mi spostate il bando nella parte "Triangoli" ?
Non posso mancare......a mè le sfogliatelleeeeeeee(a proposito ma le sfogliatelle come sono classificate.....impact foot?)
".....sè manterrai la calma quando tutti intorno a te la stanno perdendo.......forse non hai capito la gravita della situazione!"
L'idea era di organizzare in sede sia i pranzi di sabato e domenica, sia la cena del sabato sera. Il nostro cuoco Antonio sta vedendo se riesce ad organizzarsi. In alternativa il sabato sera ci sono 2 opzioni con possibilità di scelta (si posssono creare 2 gruppi separati):
1) "Feudi di San Gregorio" cena con degustazione di vini della famosa sucitata azienda.
2) Cena classica in un ristorante locale con piatti tipici.
Nei prossimi giorni vi faccio sapere il costo.
1) "Feudi di San Gregorio" cena con degustazione di vini della famosa sucitata azienda.
2) Cena classica in un ristorante locale con piatti tipici.
Nei prossimi giorni vi faccio sapere il costo.
-
- Colonel - Ju 88A
In quei giorni ci sarà anche questo evento in zona:
http://www.campaniartecard.it/herculaneum/
sarebbe bello fare una capatina

Grazie!!!MatteoPasi wrote:FattoMIKIMOTO wrote:Matteo o Peter, appena potete mi spostate il bando nella parte "Triangoli" ?
Direi più Carri Falcati, 3 dadi all'impatto e o sopravvivi tu o loroArkan02 wrote:Non posso mancare......a mè le sfogliatelleeeeeeee(a proposito ma le sfogliatelle come sono classificate.....impact foot?)

Oddio, Ercolano da Avellino non proprio dietro l'angolo, se resti qualche giorno in più o arrivi prima.......MatteoPasi wrote:In quei giorni ci sarà anche questo evento in zona:
-
Ciao
appello ai campani, io e ... Walter abbiamo trovato il biglietto ed arrivermo a Napoli aeroporto venerdi alle 19.30
e ripartiremmo alle 21
Chi ci farà da chaffeur??

appello ai campani, io e ... Walter abbiamo trovato il biglietto ed arrivermo a Napoli aeroporto venerdi alle 19.30
e ripartiremmo alle 21
Chi ci farà da chaffeur??

Cioè venite a Napoli, vi fermate un'ora e mezza e ripartite? Non sembra una grandeidea.........KARSTJAGER wrote:Ciao
e ripartiremmo alle 21
Chi ci farà da chaffeur??![]()

Giorgio Fumo
"....è meglio osare che vivere la vita senza conoscere vittoria o sconfitta..."
"....è meglio osare che vivere la vita senza conoscere vittoria o sconfitta..."
-
- Sergeant First Class - Panzer IIIL
Ma che pretendi con quei prezzi che ti fanno? Vedi Napoli e te ne torni, no?
Gug
Gug
KARSTJAGER wrote:Ciao
e ripartiremmo alle 21
Chi ci farà da chaffeur??![]()
Chi altri arriva venerdi sera a Napoli? Venerdì credo che da Napoli ad Avellino non venga ancora nessuno, quindi Io potrei trattenermi in ufficio e passarvi a prendere; fino a 4 con bagagli li porto.
In caso di problemi, da capodichino passa ogni ora un bus per avellino, ma forse arrivate troppo tardi, verifica gli orari; a quel punto vi verreri a prendere alla prima fermata, subito dopo il casello di Avellino Ovest.