NAPOLI GAMECON-COMICON 2012

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

NAPOLI GAMECON-COMICON 2012

Post by MIKIMOTO »

Ciao a tutti,
dal 28 aprile al 1 maggio 2012, a Napoli, all'interno della Mostra d'Oltremare si svolgerà la GAMECON-COMICON 2012, una mostra di Videogiochi e Fumetti.
Mi hanno contattato perché ci sarebbe a disposizione uno spazio da 8-12 tavoli per organizzare un torneo di FoGAM.
Domenica ho parlato con Arcangelo che mi esponeva l'intenzione del Miles di fare un torneo a Roma, presumibilmente nello stesso periodo, quindi prima di impegnarmi, dato che il bacino di giocatori sarebbe quasi lo stesso, volevo capire che margini ci sono.

Miki
sdaddino
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Re: NAPOLI GAMECON-COMICON 2012

Post by sdaddino »

Dobbiamo sincronizzarci bene...a quanto pare c era in programma piglio
La tua manifestazione è sicura?
Cerchiamo solo di non accavallarci con le date!
magister
Sergeant First Class - Panzer IIIL

Post by magister »

sdaddino wrote:Dobbiamo sincronizzarci bene...a quanto pare c era in programma piglio

mi sembra un'ottima opportunità giocare a Napoli e finalmente mangiarci qualche "calzuncello" fritto serio...
roma dovrebbe essere la settimana prima, il piglio il 19/20 maggio...quindi direi se tutti fossero d'accordo e se la manifestazione è certa, di spostare Roma al 19/20 maggio e piglio lo spostiamo a dopo l'estate...infatti a giugno c'è faenza...l'importante è che prendiamo una decisione rapida....purtroppo i giorni volano....

francesco
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

magister wrote:
sdaddino wrote:Dobbiamo sincronizzarci bene...a quanto pare c era in programma piglio
mi sembra un'ottima opportunità giocare a Napoli e finalmente mangiarci qualche "calzuncello" fritto serio...
roma dovrebbe essere la settimana prima, il piglio il 19/20 maggio...quindi direi se tutti fossero d'accordo e se la manifestazione è certa, di spostare Roma al 19/20 maggio e piglio lo spostiamo a dopo l'estate...infatti a giugno c'è faenza...l'importante è che prendiamo una decisione rapida....purtroppo i giorni volano....
francesco
Allora, mi muovo subito per verificare se il torneo a Napoli è "certo", ma mi hanno dato ampie rassicurazioni di si.
Comunque essendo da inserire in una manifestazione più grande, della quale non avremmo il controllo, non mi fido al 100% e devo verificare bene.

Se tutto va come spero, possiamo fare:

Napoli 28-29 aprile
Roma o Piglio2 19-20 maggio
Faenza xx-xx giugno
Avellino 29-30 settembre
Roma o Piglio2 ottobre (chiudendo in bellezza l'anno :D )
Se poi a novembre primi dicembre ne facciamo un'altro a Roma, forse quest'anno riesco a farne 4 :shock:
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

MIKIMOTO wrote:
magister wrote:
francesco
Allora, mi muovo subito per verificare se il torneo a Napoli è "certo", ma mi hanno dato ampie rassicurazioni di si.
Comunque essendo da inserire in una manifestazione più grande, della quale non avremmo il controllo, non mi fido al 100% e devo verificare bene.

Se tutto va come spero, possiamo fare:

Napoli 28-29 aprile
Roma o Piglio2 19-20 maggio
Faenza xx-xx giugno
Avellino 29-30 settembre
Roma o Piglio2 ottobre (chiudendo in bellezza l'anno :D )
Se poi a novembre primi dicembre ne facciamo un'altro a Roma, forse quest'anno riesco a farne 4 :shock:

Ho parlato con l'organizzazione, mi confermano l'intenzione di fare il torneo il 28-29 aprile, ci saranno 12 tavoli disponibili (magri arrivassimo a 24 giocatori :lol: ) e addirittura mi parlavano anche del 30aprile-1maggio (la manifestazione dura 4gg), quindi chi volesse fare una "vacanza gioco" 8).
Ci sarà un albergo convenzionato, credo in zona Fuorigrotta (per fortuna il Napoli gioca a Roma il 29 :shock: e in casa poi il 2 maggio sera con il Palermo :D )
Parlate a Modena del "calendario" e ci sentiamo la prossima settimana per aggiornamenti.

Miki
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

MIKIMOTO wrote: Ho parlato con l'organizzazione, mi confermano l'intenzione di fare il torneo il 28-29 aprile, ci saranno 12 tavoli disponibili (magri arrivassimo a 24 giocatori :lol: ) e addirittura mi parlavano anche del 30aprile-1maggio (la manifestazione dura 4gg), quindi chi volesse fare una "vacanza gioco" 8).
Ci sarà un albergo convenzionato, credo in zona Fuorigrotta (per fortuna il Napoli gioca a Roma il 29 :shock: e in casa poi il 2 maggio sera con il Palermo :D )
Parlate a Modena del "calendario" e ci sentiamo la prossima settimana per aggiornamenti.
Miki

Un breve aggiornamento, allora il torneo è sicuro: 28-29 aprile 2012 (la manifestazione dura comunque 4gg, fino al 1maggio), ci sarà messa a disposizione un'area contenente 16 tavoli di 120x180 di cui 15 per noi.
Chiaramente non spero in 30 giocatori :lol: ma mi chiedevano se pensavamo di fare anche il FoGR.
Data la recente esperienza di Modena, mi sono concentrato solo sul FoGAM, ciò non toglie che se qualcuno che non gioca FoGAM, vuole venire a giocare a FoGR, lo spazio c'è...poi se siamo tanti possiamo parlarne :wink:
Ci sarà un albergo convenzionato in zoma e una convenzione per i pranzi con qualche pizzeria nei dintorni, la fiera sarà aperta credo dalle 09.00 alle 19.00 e quindi ho chiesto se c'è la possibilità di mangiare ai tavoli, per tenere d'occhio i soldatini :evil: o di avere una spazio chiuso riservato :wink:
Per i costi, vi potrò aggiornare più in la, per gli Army list, sto riflettendo, ma dovremmo giocare un periodo dei 3 che avevo previsto per Avellino, mi coordino anche con angelo prima di dirvi qualcosa la prossima settimana.
Se mi fate sapere chi sarebbe intenzionato a venire, inizio a farmi 2 conti anche su premi e coppe; Fabio la coppa di Modena con il nome di Max stampato l'hai riciclata? :) Almeno la targhetta? :D A quanto me la fai? :mrgreen:
Vedi che verifico se mi costa meno il Guttalax da Arcangelo :twisted:

Miki
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

MIKIMOTO wrote: Un breve aggiornamento, allora il torneo è sicuro: 28-29 aprile 2012 (la manifestazione dura comunque 4gg, fino al 1maggio), ci sarà messa a disposizione un'area contenente 16 tavoli di 120x180 di cui 15 per noi.
Chiaramente non spero in 30 giocatori :lol: ma mi chiedevano se pensavamo di fare anche il FoGR.
Data la recente esperienza di Modena, mi sono concentrato solo sul FoGAM, ciò non toglie che se qualcuno che non gioca FoGAM, vuole venire a giocare a FoGR, lo spazio c'è...poi se siamo tanti possiamo parlarne :wink:
Ci sarà un albergo convenzionato in zoma e una convenzione per i pranzi con qualche pizzeria nei dintorni, la fiera sarà aperta credo dalle 09.00 alle 19.00 e quindi ho chiesto se c'è la possibilità di mangiare ai tavoli, per tenere d'occhio i soldatini :evil: o di avere una spazio chiuso riservato :wink:
Per i costi, vi potrò aggiornare più in la, per gli Army list, sto riflettendo, ma dovremmo giocare un periodo dei 3 che avevo previsto per Avellino, mi coordino anche con angelo prima di dirvi qualcosa la prossima settimana.
Se mi fate sapere chi sarebbe intenzionato a venire, inizio a farmi 2 conti anche su premi e coppe; Fabio la coppa di Modena con il nome di Max stampato l'hai riciclata? :) Almeno la targhetta? :D A quanto me la fai? :mrgreen:
Miki
Dimenticavo le classiche raccomandazioni per chi viene a Napoli dalle brume del Nord (stampabili anche dal sito della Lega :shock:):

Non indossate Orologi (Rolex) e Orecchini (Bulgari, Early o Later) sgargianti;
Non comprate Orologi (Rolex) e Orecchini (Bulgari, Early o Later);
Non cercate di vincere al gioco delle 3 carte, l'Asso non c'é;
Non cercate di acquistare I-Phone, I-Pad, I-Pod, sono tutti very I-Pac :D
fabione
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by fabione »

MIKIMOTO wrote:
MIKIMOTO wrote: Ho parlato con l'organizzazione, mi confermano l'intenzione di fare il torneo il 28-29 aprile, ci saranno 12 tavoli disponibili (magri arrivassimo a 24 giocatori :lol: ) e addirittura mi parlavano anche del 30aprile-1maggio (la manifestazione dura 4gg), quindi chi volesse fare una "vacanza gioco" 8).
Miki

Un breve aggiornamento, allora il torneo è sicuro: 28-29 aprile 2012 (la manifestazione dura comunque 4gg, fino al 1maggio), ci sarà messa a disposizione un'area contenente 16 tavoli di 120x180 di cui 15 per noi.

Miki
Ciao Michele, le medaglie rimaste le ha prese gug, devi trattare con lui :wink:
Purtroppo, come avevo anticipato a Modena,er impegni di famiglie e lavoro, sarò fuori dal giro tornei fino a settembre, con l'unica eccezione del torneo di Faenza . Spero di rincontrarti li, a difendere i colori campani.
In bocca al lupo per la manifestazione
Un saluto Fabione
fabione
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by fabione »

MIKIMOTO wrote:
Miki

Miki
Ciao Michele, le medaglie rimaste le ha prese gug, devi trattare con lui :wink:
Purtroppo, come avevo anticipato a Modena,er impegni di famiglie e lavoro, sarò fuori dal giro tornei fino a settembre, con l'unica eccezione del torneo di Faenza . Spero di rincontrarti li, a difendere i colori campani.
In bocca al lupo per la manifestazione
Un saluto Fabione
gianfrancocimino52
Staff Sergeant - StuG IIIF

Post by gianfrancocimino52 »

Che peccato, finirò per perdermi anche questo Torneo!! Il 29 al Comicon di Napoli c'è un importante torneo di WH40K a cui non posso mancare... Tutt' al più potrei giocare il primo giorno, se qualcuno mi sostituisce il secondo giorno
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

gianfrancocimino52 wrote:Che peccato, finirò per perdermi anche questo Torneo!! Il 29 al Comicon di Napoli c'è un importante torneo di WH40K a cui non posso mancare... Tutt' al più potrei giocare il primo giorno, se qualcuno mi sostituisce il secondo giorno
Perché non chiedi a Errico Scanavino?
gianfrancocimino52

MIKIMOTO wrote:
gianfrancocimino52 wrote:Che peccato, finirò per perdermi anche questo Torneo!! Il 29 al Comicon di Napoli c'è un importante torneo di WH40K a cui non posso mancare... Tutt' al più potrei giocare il primo giorno, se qualcuno mi sostituisce il secondo giorno
Errico oramai è dedito alle armi laser, altro che archibugi!! comunque proverò, ma credo che Harry sia già impegnato
Kemmler

Post by Kemmler »

gianfrancocimino52 wrote:
MIKIMOTO wrote:
Errico oramai è dedito alle armi laser, altro che archibugi!! comunque proverò, ma credo che Harry sia già impegnato
In alternativa porti una armata di GK.
Talmente impegnativa che puoi permetterti di giocare anche a FOG :P
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org

"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
gianfrancocimino52

Perché non chiedi a Errico Scanavino?[/quote]
Errico oramai è dedito alle armi laser, altro che archibugi!! comunque proverò, ma credo che Harry sia già impegnato[/quote]
In alternativa porti una armata di GK.
Talmente impegnativa che puoi permetterti di giocare anche a FOG :P[/quote]
Muhahaha... con i miei GK dominerò il Rinascimento... preparatevi a subire l'ira del braccio armato dell'Inquisizione...
Scherzi a parte ho sentito Errico Scanavino, ma lui è già impegnato al Comicon coi suoi fucili laser. Io comunque sono disponibile a giocare il primo giorno.
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

gianfrancocimino52 wrote: Muhahaha... con i miei GK dominerò il Rinascimento... preparatevi a subire l'ira del braccio armato dell'Inquisizione...
Scherzi a parte ho sentito Errico Scanavino, ma lui è già impegnato al Comicon coi suoi fucili laser. Io comunque sono disponibile a giocare il primo giorno.
Ok, ho sentito Angelo e lui c'è dal sabato pomeriggio; quindi abbiamo 2 giocatori per 5 partite..... :D
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Liste x NAPOLI GAMECON-COMICON 2012

Post by MIKIMOTO »

Nuntio vobis, magnum gaudium, che Sabato 28 e Domenica 29 aprile 2012, nell’ambito della manifestazione GAMECON-COMICON 2012, presso la Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta – Napoli si terrà il
1° torneo “Regnum Sicilie- Memorial Antonio Nardacchione” – L’Europa al tempo dei Condottieri!!!

Il Torneo si svorgerà su 4 partite (2 sabato, 2 domenica), con eserciti da massimo 800pts., con il classico sistema Svizzero, con accoppiamenti pilotati (per evitare scontri tra giocatori della stessa città/club) per il primo e il secondo incontro e, in ordine di classifica per gli altri 2.
Gli Army list vanno inviati al correttore (io) entro e non oltre il 22 aprile 2012 all'indirizzo mail mikimoto88@yahoo.it
Il periodo temporale previsto è dal 1300 al 1500.
Le liste utilizzabili sono le seguenti (è possibile utilizzare solo alleati compresi nelle liste):

Storm of Arrows
Hundred Years' War English (Continental)
Hundred Years' War English (Britain)
Wars of the Roses English
Medieval Welsh
Later Medieval Scots (Britain)
Later Medieval Scots (Continental)
Later Scots Isles and Highlands
Later Anglo-Irish
Medieval Irish
Medieval French
Ordonnance French
Free Company
Navarrese
Later Low Countries
Medieval Burgundian
Ordonnance Burgundian
Swiss
Later Medieval German
Later Medieval Danish
Later Medieval Swedish
Condotta Italian (tranne Venice outside Italy)
Medieval Crown of Aragon
Medieval Portugese
Medieval Castilian
Santa Hermandad Nueva Castilian

Eternal Empire
Later Polish
Later Teutonic Knights
Hussites

Lost Scrolls
Medieval German City Leagues
Later Medieval Feudal German
Later Medieval Frisian or Dithmarschen

seguiranno le consuete comunicazioni sull'organizzazione logistica dl torneo.

Michele
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Re: Liste x NAPOLI GAMECON-COMICON 2012

Post by MIKIMOTO »

MIKIMOTO wrote: seguiranno le consuete comunicazioni sull'organizzazione logistica dl torneo.
Michele
La quota di partecipazione è per ora fissata in 20 Euro, comprensivi dell'ingresso alla fiera per i 2gg (SIAE :cry: ), sto verificando le convenzioni della fiera per i pranzi :P .

Per l'hotel, ce ne uno convenzionato proprio in zona, ma occorre prenotare con un po' di anticipo, quindi appena potete fatemi sapere per le camere, vi aggiornerò sui costi :lol: .

Intanto mi organizzo per la cena di sabato sera :wink: .

P.S. Per chi volesse venire in Treno, la stazione dei Campi Flegrei è vicinissima al sito del torneo (15min in auto o 10min a piedi :shock: )

Miki
salmeria2
Corporal - 5 cm Pak 38
Corporal - 5 cm Pak 38

Post by salmeria2 »

preparo l'army list...
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

salmeria2 wrote:preparo l'army list...
Bravo, così da Napoli saremo in 5 più la coppia Cimmino-Autolino.

Farei un po' di conti:

Roma?
Faenza?
Modena?
Trieste?
Torino?
Altri?
salmeria2
Corporal - 5 cm Pak 38
Corporal - 5 cm Pak 38

Re: Liste x NAPOLI GAMECON-COMICON 2012

Post by salmeria2 »

MIKIMOTO wrote:
MIKIMOTO wrote: seguiranno le consuete comunicazioni sull'organizzazione logistica dl torneo.
Michele
La quota di partecipazione è per ora fissata in 20 Euro, comprensivi dell'ingresso alla fiera per i 2gg (SIAE :cry: ), sto verificando le convenzioni della fiera per i pranzi :P .

Per l'hotel, ce ne uno convenzionato proprio in zona, ma occorre prenotare con un po' di anticipo, quindi appena potete fatemi sapere per le camere, vi aggiornerò sui costi :lol: .

Intanto mi organizzo per la cena di sabato sera :wink: .

P.S. Per chi volesse venire in Treno, la stazione dei Campi Flegrei è vicinissima al sito del torneo (15min in auto o 10min a piedi :shock: )

Miki
3 minuti a piedi. Un suicidio in auto!! :o
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”