Torneo di Avellino - Classifica Finale

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Torneo di Avellino - Classifica Finale

Post by MIKIMOTO »

01 - 78,7 - Massimiliano Martellacci - Roma - Middle Bulgarian
02 - 72,0 - Enzo Megale - Torino - Later Sicilian
03 - 56,7 - Carmelo Andrea Lo Moro - Roma - Imperial German
04 - 53,4 - Nicola Lingueri - Faenza - Early Anglo-Irish
05 - 51,7 - Arcangelo Calabrese - Roma - Later Sicilian
06 - 51,3 - Michele D'Agostino - Napoli - Early Hungarian
07 - 48,7 - Stefano D'Addino - Roma - Feudal Catalan
08 - 47,7 - Roberto Reale - Roma - Papal Italian
09 - 44,7 - Alberto Volpi - Trieste - Later Sicilian
10 - 44,1 - Francesco Berucci - Roma - Early Plantagenet English
11 - 42,4 - Ciro Caccaviello - Napoli - Later Sicilian
12 - 40,6 - Giorgio Fumo - Roma - Feudal Polish
13 - 35,2 - Lucio Abbate - Napoli - Later Crusader
14 - 34,2 - Roberto Ricamo - Trieste - Early Russian
15 - 32,1 - Angelo Autolino - Avellino - Later Sicilian
16 - 27,3 - Francesco Malafarina - Napoli - Later Sicilian
17 - 24,8 - Massimiliano Cretara - Napoli - Feudal German
18 - 14,4 - Giuseppe Sassone - Napoli - Feudal German
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Re: Torneo di Avellino - Classifica Finale

Post by MIKIMOTO »

MIKIMOTO wrote:
Un po' di statistiche per chi si diverte come me a leggerle:

Media BG per lista - 13;
Media BG di KN x lista - 2,83;
Media BG di LH x lista - 2,00;
Media BG di LF x lista - 2,28;
Media età giocatori....meglio non calcolarla.... :lol:
Solo una rapida considerazione 8) ; la formula ha funzionato discretamente, le battaglie sono state molto cruente, come esigeva il periodo storico e la media di BG persi è stata di 14,7 su 26 (media eserciti 13x2), con una punta nel terzo round di 16,7.
Io ho volutamente utilizzato un'esercito che in teoria era tra i più penalizzati dal "blocco" ai BG dei leggeri, e pur dovendo rivedere la filosofia di gioco, non ho avuto problemi, anzi ho sperimentato nuove tattiche per sfruttare al meglio le mie truppe. :evil:

Complimenti naturalmente a Max, che come sempre :wink: ha giocato benissimo e bravissimo Enzino :D , che ha tenuto fino all'ultima partita la sua scia (anzi è stato per metà torneo avanti :shock: ) e ha reso il risultato finale indeciso fino alla fine.

Ringrazio i miei 4 avversari (per mia fortuna tutti diversi dai precedenti tornei, così in 24 partite di 6 tornei ho giocato con 20 avversari diversi :D ) con i quali ho fatto partite rilassanti e che hanno avuto la pazienza di sopportare le tante interruzioni per il mio ruolo anche di arbritro.

Peter i risultati completi del torneo, per la pubblicazione sul sito Osprey, te li invierà Stefano.
Sansone
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Post by Sansone »

voglio ringraziare te, Michele e tutta l'organizzazione, vostra disponibilità ed accoglienza.
Vorrei inserire le foto, che credo interessino a tutti ma non riesco a capire come.

Ciao e grazie ancora, bella compagnia e soprattutto bel posto, storico ed accattivante
Nicola_GMBS
Sergeant First Class - Panzer IIIL

Post by Nicola_GMBS »

A mio modesto parere le limitazioni dei leggeri hanno funzionato ma sono da utilizzare con moltissima parsimonia.

A tornei con limitazioni sull'army list, preferirei tornei a tema molto ristretti (evitando eserciti di Foot insieme a eserciti di LH)
Mi piace anche l'idea dei ragazzi di Roma per il torneo a tema da Ezio a Belisario: possibili eserciti di LH ma tanti eserciti di ammazza-LH
peterrjohnston
Field of Glory Moderator
Field of Glory Moderator

Post by peterrjohnston »

Nicola_GMBS wrote: Mi piace anche l'idea dei ragazzi di Roma per il torneo a tema da Ezio a Belisario: possibili eserciti di LH ma tanti eserciti di ammazza-LH
Ezio? Flavius Aetius?

Ma.... questo è parte della tema antico di Modena... :?
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

peterrjohnston wrote:
Nicola_GMBS wrote: Mi piace anche l'idea dei ragazzi di Roma per il torneo a tema da Ezio a Belisario: possibili eserciti di LH ma tanti eserciti di ammazza-LH
Ezio? Flavius Aetius?

Peter, il torneo a Roma da Flavius Aetius a Flavius Belisarius si dovrebbe fare il 17-18 dicembre 2011 (un pre-natalizio :D ), Modena è nel 2012 :wink:
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

peterrjohnston wrote:
Ezio? Flavius Aetius?

Modena 200BC-620AD

Roma solo circa dal 423AD al 565AD
peterrjohnston
Field of Glory Moderator
Field of Glory Moderator

Post by peterrjohnston »

Si, ho detto "è parte". Quasi tutti gli eserciti di "Roma solo circa dal 423AD al 565AD" sono parte di "Roma Est". È bene la possibilità nessuno gioca antico in Modena perché hanno usato lo stesso esercito 3 mesi prima?

Boh. Non lo so.
subodai
Sergeant - 7.5 cm FK 16 nA

Post by subodai »

Roma 451-565, dalla sconfitta di Attila alla morte di Belisario.
fabione
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by fabione »

Peter, il torneo a Roma da Flavius Aetius a Flavius Belisarius si dovrebbe fare il 17-18 dicembre 2011 (un pre-natalizio Very Happy ), Modena è nel 2012

scusate, ho capito male o magister lo aveva proposto per febbraio 2012?

avete stilato, tra un tartufo e una pizza, una traccia dei tornei del 2012, tanto per potere iniziare ad organizzare lavoro, famiglia e finanze?
subodai

Post by subodai »

QUELLO DI MAGISTER è UN ALTRO TORNEO.....UN TORNEO DI RESISTENZA FISICA ED ALCOLICA.
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

peterrjohnston wrote:Si, ho detto "è parte". Quasi tutti gli eserciti di "Roma solo circa dal 423AD al 565AD" sono parte di "Roma Est". È bene la possibilità nessuno gioca antico in Modena perché hanno usato lo stesso esercito 3 mesi prima?

Boh. Non lo so.
Non credo, a Modena si possono usare tanti eserciti diversi e poi la formula del torneo è particolare; credo che chi giocherà, lo farà comunque.
Roma è un periodo temporale molto breve, addirittura come dice Max di poco più di 100 anni.
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

fabione wrote:Peter, il torneo a Roma da Flavius Aetius a Flavius Belisarius si dovrebbe fare il 17-18 dicembre 2011 (un pre-natalizio Very Happy ), Modena è nel 2012

scusate, ho capito male o magister lo aveva proposto per febbraio 2012?

avete stilato, tra un tartufo e una pizza, una traccia dei tornei del 2012, tanto per potere iniziare ad organizzare lavoro, famiglia e finanze?
Fabione, ci sei mancato, e con te le altre ottime forchette (HF Armored Superior Skilled Eater) di Modena :D

Avellino si farà anche il prossimo anno, stiamo già verificando l'ipotesi di Giugno invece di Novembre, così questa volta da non essere trasformati in baccalà :lol: (che abbiamo anche mangiato sabato sera, così delicato da sembrare ricotta al sapore di pesce :shock: )

Per il resto, Enzo ci ha detto che Torino a gennaio salta, quindi abbiamo l'ipotesi di Febbraio di Francesco Berucci (Magister), marzo a Play a Modena e poi credo Faenza a Maggio e Roma a Giugno (se non riusciamo ad anticipare Avellino) o Settembre, più credo che a Roma si faccia anche un FoGR (Aprile?, Ottobre?).

Ma è meglio che ognuno parli per se :P
gianfrancocimino52
Staff Sergeant - StuG IIIF

Post by gianfrancocimino52 »

MIKIMOTO wrote:
peterrjohnston wrote:
Ezio? Flavius Aetius?

Peter, il torneo a Roma da Flavius Aetius a Flavius Belisarius si dovrebbe fare il 17-18 dicembre 2011 (un pre-natalizio :D ), Modena è nel 2012 :wink:
Ma e' confermato questo torneo pre-natalizio romano?
Per il resto complimenti ad Enzo Megale, i veterani hanno ancora qualcosa da dire... Ed un saluto a Lo Moro da parte di Visentini da Modena!
zatapec
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Post by zatapec »

i ragazzi di Modena vorrebbero replicare un torneo a settembre in concomitanza delle manifestazioni per i festeggiamenti dell'anniversario del 3 m
(insieme ad altri tornei)
Accoglienza emiliana ovviamente (MAIALE A GO GO) :wink:
Kemmler

Post by Kemmler »

zatapec wrote: Accoglienza emiliana ovviamente (MAIALE A GO GO) :wink:
Suona come un palese tentativo di esilio nei miei confronti!!
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org

"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
Moro

Post by Moro »

torneone in castello abbarbicato sul colle, con la nebbia tentacoluta che propaga alla base... imperdibile!
Un GRAZIE a tutti gli organizzatori e a tutti i giocatori, e arrivederci al prossimo torneo!

P.s.: un ciao anche al Visentini!!!
zatapec

Post by zatapec »

Ah ma per te una variante alimentare si fa niente maiale per te
ciao :lol:
gianfrancocimino52

Post by gianfrancocimino52 »

Moro wrote:torneone in castello abbarbicato sul colle, con la nebbia tentacoluta che propaga alla base... imperdibile!
Un GRAZIE a tutti gli organizzatori e a tutti i giocatori, e arrivederci al prossimo torneo!

P.s.: un ciao anche al Visentini!!!
Ti saluta anche Ugo Oliveti, sono andato alle Finals di TO solo per scoprire che sei molto noto nell'ambiente dei veterani di WH40K! Perché non fai come me e giochi sia FoG sia WH40K? Magari non si diventa assi in nessuno dei due giochi ma in compenso ti diverti il doppio!!! :D
Imeon

Post by Imeon »

Scusate la domanda, ma perchè il risultato di questo torneo non si trova nel ranking di FOG?
Giorgio Fumo

"....è meglio osare che vivere la vita senza conoscere vittoria o sconfitta..."
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”