Liste Torneo ex-Avellino ora Roma
Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators
Liste Torneo ex-Avellino ora Roma
Lista Army list Aggiornata:
18-19 Giugno, presso il club Miles Gloriosus, in Via Angelo Battelli 3 - Roma
Periodo Europa Dark Age - 500 AD > 1038 AD - 800 punti - 4 partite - Alleati permessi solo quelli inclusi nelle liste utilizzabili.
Data limite invio liste domenica 12 giugno, da inviare a mikimoto88@yahoo.it
- Legions Triumphant -
ALAMANNI, BURGUNDI, SUEBI
EARLY ANGLO-SAXON, BAVARIAN, FRISIAN, OLD SAXON, THURINGIAN
GEPID OR EARLY LOMBARD
- Decline and Fall -
EARLY BYZANTINE
LATER VISIGOTHIC
AFRICAN VANDAL
ITALIAN OSTROGOTHIC
EARLY SOUTH SLAV
LOMBARD
MAURIKIAN BYZANTINE
THEMATIC BYZANTINE
UMAYYAD ARAB
NIKEPHORIAN BYZANTINE
- Wolfes from the Sea -
POST-ROMAN BRITISH
EARLY WELSH
LATER SCOTS-IRISH
MEROVINGIAN FRANKISH
LATER PICTISH
EARLY SLAVIC
MIDDLE ANGLO-SAXON
ASTUR-LEONESE
EARLY NAVARRESE
CAROLINGIAN FRANKISH
VIKING
GREAT MORAVIAN
EARLY SCOTS
RUS
NORSE- IRISH
EARLY MEDIEVAL FRENCH
EARLY MEDIEVAL GERMAN
NORMAN
EARLY POLISH
ANGLO-DANISH
- Oath of Fealty -
FEUDAL CATALAN (AND EARLY CROWN OF ARAGON)
FEUDAL NAVARRESE AND ARAGONESE
FEUDAL CASTILIAN, LEONESE OR PORTUGUESE
18-19 Giugno, presso il club Miles Gloriosus, in Via Angelo Battelli 3 - Roma
Periodo Europa Dark Age - 500 AD > 1038 AD - 800 punti - 4 partite - Alleati permessi solo quelli inclusi nelle liste utilizzabili.
Data limite invio liste domenica 12 giugno, da inviare a mikimoto88@yahoo.it
- Legions Triumphant -
ALAMANNI, BURGUNDI, SUEBI
EARLY ANGLO-SAXON, BAVARIAN, FRISIAN, OLD SAXON, THURINGIAN
GEPID OR EARLY LOMBARD
- Decline and Fall -
EARLY BYZANTINE
LATER VISIGOTHIC
AFRICAN VANDAL
ITALIAN OSTROGOTHIC
EARLY SOUTH SLAV
LOMBARD
MAURIKIAN BYZANTINE
THEMATIC BYZANTINE
UMAYYAD ARAB
NIKEPHORIAN BYZANTINE
- Wolfes from the Sea -
POST-ROMAN BRITISH
EARLY WELSH
LATER SCOTS-IRISH
MEROVINGIAN FRANKISH
LATER PICTISH
EARLY SLAVIC
MIDDLE ANGLO-SAXON
ASTUR-LEONESE
EARLY NAVARRESE
CAROLINGIAN FRANKISH
VIKING
GREAT MORAVIAN
EARLY SCOTS
RUS
NORSE- IRISH
EARLY MEDIEVAL FRENCH
EARLY MEDIEVAL GERMAN
NORMAN
EARLY POLISH
ANGLO-DANISH
- Oath of Fealty -
FEUDAL CATALAN (AND EARLY CROWN OF ARAGON)
FEUDAL NAVARRESE AND ARAGONESE
FEUDAL CASTILIAN, LEONESE OR PORTUGUESE
Last edited by MIKIMOTO on Wed Jun 01, 2011 11:50 pm, edited 6 times in total.
-
- Colonel - Ju 88A
-
- Field of Glory Moderator
Rispondo un po' a tutti:peterrjohnston wrote:1039AD x Almoravid/Murabits (Fanatic Berber), 1041AD x Normani.
ie meglio 1038 AD.
il periodo copre 540 anni di storia (dall'inizio dell'impero bizantino all'arrivo dei Normanni in Italia) nell'Europa e Nord Africa occidentale che mi pare siano sufficienti e (per ora) ho inserito 38 liste da 3 libri (pensate che in un primo momento volevo escludere anche tutte le 7-8 liste "britanniche" di Wolf from the sea

Non ho Lost Scroll, quindi se ci sono liste del periodo 500-1040 ditemelo cosi che potrò valutare.
I KN non ci sono (i Fanatic Berber non si posso usare e i Normanni sono fino al 1040), perché ci sono tanti eserciti con tanti CV Armored con Lancia e Spada (da Visigoti e Vandali ai Bizantini) che altrimenti sarebbero molto penalizzati.
Lo scopo è, oltre a cercare di fare un torneo "a tema" con il sito di svolgimento (castello Longobardo), di evitare un duplicato dell'ultimo torneo di Modena (che copriva solo 469 anni, da 630 AD al 1099AD) del quale sono presenti solo 4 liste delle 13 utilizzate.
Naturalmente mancano 5 mesi al torneo e c'è tempo per rettificare e limare; inoltre credo che sicuramente sperimenteremo un punteggio alternativo al 25-0 (maggiormente premiante per chi rompe l'avversario o comunque ci prova) per stabilire la classifica finale del torneo, fermo restando che saranno calcolati i punti "classici" per il ranking mondiale di FoG.
Michele
Ho aggiunto altre 6 liste (per un totale di 44), spero bastinosdaddino wrote:se non erro ci sono un po di kn armoured che rientrano...
come gia ribadito....mi sembr aun periodo troppo ristretto...si corre il rischio che alcuni non vengano solo perche non hann oesercito che ci rientri...ed è un peccato.

-
- Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL
Curiosità giustissima:enzomegale wrote:Scusa la curiosità...perchè hai inserito i later moorish e gli ommiadi?
Hanno combattuto in Europa?
Perchè non hai inserito i Murabiti?
Ciao
i LATER MOORISH mi pare che rappresentino gli arabi che hanno combattutto spesso in Sicilia, mentre gli UMAYYAD ARAB sono quelli che hanno invaso la Spagna; i Murabiti invece mi pare si siamo limitati al Marocco (delle EARLY NORTH AFRICAN DYNASTIES ho incluso invece gli AGHLABIDS IN SICILY).
Naturalmente se qualcuno avesse info aggiuntive la lista è ancora in Work in Progress

-
Come "non hai inserito il bizantino di belisario" e gli EARLY BYZANTINE cosa sono?enzomegale wrote:Sui Murabiti pensavo ad operazioni in Spagna...controllerò.
Per la pignoleria non hai inserito il bizantino di belisario...
Ma come si raggiunge avellino da napoli?
più di due ore di treno per così pochi chilometri?

Napoli Avellino è servità da un'ottimo servizio di bus che partono dal piazzale della Stazione di Piazza Garibaldi e in 45 minuti sono all'uscita dell'autostrada di Avellino Ovest e in 1h al centro di Avellino.
-
Enzo se sei con famiglia a Napoli, c'é sicuramente Ciro che amita dalle parti di tua suocera e farà avanti e dietro.enzomegale wrote:scusa sono orbo![]()
Lo so max, ma non so se sono con la famiglia oppure "scapolo" perchè, se sono solo, accetto volentieri la tua compagnia altrimenti sono legato ad altrui ordini.
Comunque io sono spesso al Vomero dai miei genitori, quindi anche da li hai un passaggio sicuro.
Miki
-
- Senior Corporal - Destroyer
-
NO, la suocera maicirocaccaviello wrote:Enzo, abito a pochi metri da tua suocera e potrei senz'altro scarrozzarti.

Preferisco venire con MAX passando da Roma
PS....la prossima persona che mi nomina la suocera a tradimento lo fulmino, anzi lo mando a farsi un giro da Lei

NB: Grazie comunque per la tua gentilezza
Ok, avevo già chiesto a Peter (non appena si fosse ripreso dalla 2gg di Modenasubodai wrote:Stranamente, ma concordo con Lo Moro in tutto e per tutto.

Naturalmente vale anche l'inverso, una lista in più, se non troppo fuori tema, per permettere a qualcuno di giocare con l'esercito preferito, si può inserire.

-
- Sergeant First Class - Panzer IIIL