Campionato del mondo ed europeo 2011

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

Post Reply
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Campionato del mondo ed europeo 2011

Post by MatteoPasi »

Stavo guardando gli iscritti al mondiale che sarà in Nuova Zelanda a febbraio: di europei ci sono solo una manciata di britannici e due finlandesi, 1 solo statunitense 1 giapponese, 1 da Singapore, nessun africano ed il resto sono tutti australiani o neozelandesi. Troppo lontano e troppo costoso andare sino a li ma cosi il mondiale un pò alla volta sparirà, sono già 3 edizioni che c'è poca gente (USA, Grecia e NZ), servirebbe farlo in inghilterra il prossimo.

Tra l'altro si era deciso di non fare gli europei in parallelo al mondiale ed invece .... in belgio c'è un campionato IFW al quale partecipano tedeschi, francesi ed inglesi oltre ai greci.
zatapec
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Post by zatapec »

Il mondiale di un hobby come il wargame è diventato troppo costoso a prescindere dalla locazione visto lo scarso successo del mondiale in Grecia che non è tra i paesi più costosi .
Bisogna che per un bel pezzo ci abituiamo a questa situazione dato che le previsioni di uscita dalla crisi economica mondiale si colloca ad oggi tra 4-5 anni.
Non credo che un mondiale in gb risolvi il problema se non per la possibilità di tanti giocatori inglesi di giocarselo in casa ma non credo che cambi molto per gli altri giocatori europei .
Tra volo ,pernottamenti e vitto fate i conti che cosa vi costa fare 4-5 giorni di gioco .
Triste realtà :cry:
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Post by MatteoPasi »

zatapec wrote:Il mondiale di un hobby come il wargame è diventato troppo costoso a prescindere dalla locazione visto lo scarso successo del mondiale in Grecia che non è tra i paesi più costosi .
Bisogna che per un bel pezzo ci abituiamo a questa situazione dato che le previsioni di uscita dalla crisi economica mondiale si colloca ad oggi tra 4-5 anni.
Non credo che un mondiale in gb risolvi il problema se non per la possibilità di tanti giocatori inglesi di giocarselo in casa ma non credo che cambi molto per gli altri giocatori europei .
Tra volo ,pernottamenti e vitto fate i conti che cosa vi costa fare 4-5 giorni di gioco .
NOn saprei, in Grecia molti non sono venuti anche per i problemi di ordine pubblico, andare a Londra costa relativamente poco, ci sono molti voli da qualunque parte.
enzomegale
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL

Post by enzomegale »

MatteoPasi wrote:
zatapec wrote:Il mondiale di un hobby come il wargame è diventato troppo costoso a prescindere dalla locazione visto lo scarso successo del mondiale in Grecia che non è tra i paesi più costosi .
NOn saprei, in Grecia molti non sono venuti anche per i problemi di ordine pubblico, andare a Londra costa relativamente poco, ci sono molti voli da qualunque parte.
Io posso permettermi (oltre Torino) al massimo 4 tornei all'anno (e soprattutto per motivi economici), quindi non mi passa neanche per l'anticamera del cervello pensare di "bruciarne" uno nella perfida albione sacrificando un torneo italiano di amici!
Poi per mangiare da schifo in inghilterra!!!(non ti offendere Peter :lol: )
Inquisitore
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by Inquisitore »

MatteoPasi wrote:
Il volo è l'ultimo dei problemi, il vero costo sono i trasporti interni e l'alloggio, oltre al fatto che ci sono più pernottamenti rispetto ad una manifestazione in Italia.
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Re: Campionato del mondo ed europeo 2011

Post by MIKIMOTO »

MatteoPasi wrote:Stavo guardando gli iscritti al mondiale che sarà in Nuova Zelanda a febbraio: di europei ci sono solo una manciata di britannici e due finlandesi, 1 solo statunitense 1 giapponese, 1 da Singapore, nessun africano ed il resto sono tutti australiani o neozelandesi. Troppo lontano e troppo costoso andare sino a li ma cosi il mondiale un pò alla volta sparirà, sono già 3 edizioni che c'è poca gente (USA, Grecia e NZ), servirebbe farlo in inghilterra il prossimo.

Tra l'altro si era deciso di non fare gli europei in parallelo al mondiale ed invece .... in belgio c'è un campionato IFW al quale partecipano tedeschi, francesi ed inglesi oltre ai greci.
"Nessun africano???" perché ci sono giocatori africani????

E' chiaro dalla lista dei tornei sul sito FoG che nel mondo ci sono 3 poli: USA, Aus/NZ ed Europa e il mondiale è molto relativo, mentre l'europeo, almeno per noi, ha più senso. Credo comunque che a parte il relativo prestigio (con i propri figli) di fregiarsi del titolo di Campione del Mondo o Campione Europeo, sia bello e particolare giocare contro avversari di cultura wargamistica diversa.
subodai
Sergeant - 7.5 cm FK 16 nA
Sergeant - 7.5 cm FK 16 nA

Post by subodai »

In Sud Africa ci sono molti giocatori di soldatini, vedrete che qualcuno di loro andrà in Nuova Zelanda, anche perchè sono riusciti ad avere un qualche riconoscimento ufficiale e quindi anche dei spiccioli da spendere.
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Post by MatteoPasi »

Il Sud Africa (come quasi tutte le ex colonie britanniche) ha molti giocatori, alcuni veramente forti.
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

subodai wrote:In Sud Africa ci sono molti giocatori di soldatini, vedrete che qualcuno di loro andrà in Nuova Zelanda, anche perchè sono riusciti ad avere un qualche riconoscimento ufficiale e quindi anche dei spiccioli da spendere.
MatteoPasi wrote:Il Sud Africa (come quasi tutte le ex colonie britanniche) ha molti giocatori, alcuni veramente forti.
Ah già, il Sud Africa :shock: (che dopo i Mondiali ho provato a cancellare dalla memoria :evil: ) dimenticavo che è geograficamente in Africa... ma culturarmente anglosassone.
Inquisitore
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by Inquisitore »

MIKIMOTO wrote: Ah già, il Sud Africa :shock: (che dopo i Mondiali ho provato a cancellare dalla memoria :evil: ) dimenticavo che è geograficamente in Africa... ma culturarmente anglosassone.
Infatti le vuvuzela le hanno inventate i tifosi del West ham :D
enzomegale

Post by enzomegale »

Inquisitore wrote:
MIKIMOTO wrote: Ah già, il Sud Africa :shock: (che dopo i Mondiali ho provato a cancellare dalla memoria :evil: ) dimenticavo che è geograficamente in Africa... ma culturarmente anglosassone.
Infatti le vuvuzela le hanno inventate i tifosi del West ham :D
Conosci giocatori di FOG o di DBMM sud-africani non bianchi?
Conosci giocatori neozelandesi maori o australiani aborigeni?
:wink:
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Post by MatteoPasi »

I Sud Africani neri giocano un loro regolamento (morabaraba) separati dai bianchi, aborigeni non ne ho mai visto ma forse un mezzo maori si ma forse era un giocatore scozzeze :P
Inquisitore
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by Inquisitore »

Io un giocatore nero di dbm l'ho incontrato.
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Post by MatteoPasi »

Inquisitore wrote:Io un giocatore nero di dbm l'ho incontrato.
era per caso il Papa Nero ? :roll:
stefanone
Staff Sergeant - StuG IIIF
Staff Sergeant - StuG IIIF

Post by stefanone »

a meno che non si sia guardato allo specchio...... :D
zatapec

Post by zatapec »

Lui gioca per allenarsi così .......
Contro se steso riflesso in uno specchio :shock:
Grande Papa Nero :wink:
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Post by MatteoPasi »

zatapec wrote:Lui gioca per allenarsi così .......
Contro se steso riflesso in uno specchio :shock:
Grande Papa Nero :wink:
Avevo setito dire che il Papa Nero non veniva riflesso dallo specchio .... ne occorre almeno un gruppo di 4 e solo se sono entro 200 passi :)
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”