CV Drilled armate di Bow
Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators
CV Drilled armate di Bow
Ho notato che molte CV Drilled, storicamente molto addestrate all'uso dell'arco, ma armate anche di lancia, sono classificate o Bow Swordsmen o Lancers Swordsmen, difficilmente Bow* Lancers Swordsmen, che invece mi sembra la classificazione più corretta. Che ne pensate?
-
MatteoPasi
- Colonel - Ju 88A

-
marioslaz
- Captain - Bf 110D

Re: CV Drilled armate di Bow
Non ho a mente in questo momento dei casi relativi all'argomento sollevato, ma ti posso dire che personalmente ritengo molto opinabili la maggioranza delle classificazioni delle truppe nelle army list relativamente alle truppe dei periodi che conosco meglio. In ogni caso, devo dire che comunque si è fatta tanta strada in questo senso. Qualche giorno fa abbiamo fatto una prova di un vecchio regolamento (Newbury Fast Play... un tuffo nel passato!MIKIMOTO wrote:Ho notato che molte CV Drilled, storicamente molto addestrate all'uso dell'arco, ma armate anche di lancia, sono classificate o Bow Swordsmen o Lancers Swordsmen, difficilmente Bow* Lancers Swordsmen, che invece mi sembra la classificazione più corretta. Che ne pensate?
Mario Vitale
-
MatteoPasi
- Colonel - Ju 88A

In che senso ? le romane sono average e le puniche superiori !marioslaz wrote: Quando ho scoperto che le cavallerie Romane erano classificate di molto superiori a quelle Cartaginesi mi sono cadute le braccia...
-
marioslaz
- Captain - Bf 110D

No, è proprio lì il problema. Le cavallerie romane sono classificate HC B vet/seas disc (vet gli Equites e seas i Campani... anche qui proprio al contrario dei valori noti) e quelle cartaginesi HC C seas disc. Intelligente invece la classificazione della fanteria romana, a scalare dagli hastati ai triarii C seas, B seas e B vet. Però, oltre tutto, con una cavalleria così forte ti mangi un sacco di punti per comprare il minimo di cavalleria e quindi ti viene un esercito romano con pochissima fanteria.MatteoPasi wrote:In che senso ? le romane sono average e le puniche superiori !marioslaz wrote: Quando ho scoperto che le cavallerie Romane erano classificate di molto superiori a quelle Cartaginesi mi sono cadute le braccia...
Mario Vitale