CV Drilled armate di Bow

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

Post Reply
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

CV Drilled armate di Bow

Post by MIKIMOTO »

Ho notato che molte CV Drilled, storicamente molto addestrate all'uso dell'arco, ma armate anche di lancia, sono classificate o Bow Swordsmen o Lancers Swordsmen, difficilmente Bow* Lancers Swordsmen, che invece mi sembra la classificazione più corretta. Che ne pensate?
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Post by MatteoPasi »

Il regolamento privilegia come categoria la modalità di combattimento PRINCIPALE, sono pochi i casi dove un'unità era addestrata a fare di tutto, comunque ce ne sono alcune (mi sembra nell'Ungherese ma sono costosissime).

Ciao
marioslaz
Captain - Bf 110D
Captain - Bf 110D

Re: CV Drilled armate di Bow

Post by marioslaz »

MIKIMOTO wrote:Ho notato che molte CV Drilled, storicamente molto addestrate all'uso dell'arco, ma armate anche di lancia, sono classificate o Bow Swordsmen o Lancers Swordsmen, difficilmente Bow* Lancers Swordsmen, che invece mi sembra la classificazione più corretta. Che ne pensate?
Non ho a mente in questo momento dei casi relativi all'argomento sollevato, ma ti posso dire che personalmente ritengo molto opinabili la maggioranza delle classificazioni delle truppe nelle army list relativamente alle truppe dei periodi che conosco meglio. In ogni caso, devo dire che comunque si è fatta tanta strada in questo senso. Qualche giorno fa abbiamo fatto una prova di un vecchio regolamento (Newbury Fast Play... un tuffo nel passato! :) ). Per semplicità ho usato le army list del gioco. Quando ho scoperto che le cavallerie Romane erano classificate di molto superiori a quelle Cartaginesi mi sono cadute le braccia...
Mario Vitale
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Post by MatteoPasi »

marioslaz wrote: Quando ho scoperto che le cavallerie Romane erano classificate di molto superiori a quelle Cartaginesi mi sono cadute le braccia...
In che senso ? le romane sono average e le puniche superiori !
marioslaz
Captain - Bf 110D
Captain - Bf 110D

Post by marioslaz »

MatteoPasi wrote:
marioslaz wrote: Quando ho scoperto che le cavallerie Romane erano classificate di molto superiori a quelle Cartaginesi mi sono cadute le braccia...
In che senso ? le romane sono average e le puniche superiori !
No, è proprio lì il problema. Le cavallerie romane sono classificate HC B vet/seas disc (vet gli Equites e seas i Campani... anche qui proprio al contrario dei valori noti) e quelle cartaginesi HC C seas disc. Intelligente invece la classificazione della fanteria romana, a scalare dagli hastati ai triarii C seas, B seas e B vet. Però, oltre tutto, con una cavalleria così forte ti mangi un sacco di punti per comprare il minimo di cavalleria e quindi ti viene un esercito romano con pochissima fanteria.
Mario Vitale
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”