Fanatic Berber e Russi di Nevsky - dubbi e consigli

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

Post Reply
texanotedesco
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Fanatic Berber e Russi di Nevsky - dubbi e consigli

Post by texanotedesco »

Leggendo con attenzione Oath of Fealty ho tratto alcune considerazioni ma mi piacerebbe un parere da ha più esperienza di me:

- FANATIC BERBER:
I modelli per ricreare le armate dei fanatic berber in stile beduino quindi col vorto coperto, sciabole e lunghe tuniche e mantelli come per la guardia nera sembrano non esistere in scala 15mm. Sarebbero perfetti i modelli della Artizan Design ma sono in 28 mm... Cosa usereste in alternativa voi? Conoscete produttori in linea allo stile che cerco?

A livello di lista trovo una netta differenza tra quelle presenti nello stesso manuale ma anche in quelli che trattano la stessa epoca. Partendo dal presupposto che, tendenzialmente, a me piacciono molto le fanterie e meno le armate mono cavalleria trovo la lista Fanatic Berber in netta contrapposizione e tutte le altre armate. Quest' ultime sono ricche di Cavalry e Knight come nucleo principale con man at arms, archi e/o balestre di condimento (cambia il paese ma alla fin fine il succo è sempre lo stesso) mentre le scelte obbligatorie per i Fanatic Berber sono Light Horse e un pò di lanceri. Ecco perché mi tira come lista. Ma come la trovate? Non ho ancora avuto modo di giocare il periodo medioevale quindi potrei non essere in grado di giudicare in modo congruo. A me pare forte e capace di dire la sua vista la vasta scelta di truppe sia nei punteggi che nell' armamento.

- RUSSI DI NEVSKY:
Premettendo che uno scontro campale non c'è mai veramente stato vi sembra che sia giusto non aver inserito neanche un motto di arcieri MF oltre ai LF?

Che vi pare come lista? Poca scelta e niente di così incisivo. Tutto nella media anche se, come conseguenza abbastanza numeroso.
Ed inoltre secondo voi è più corretto ricreare un' armata da Oath of Fealty per Nevsky o da Immortal Empire visto che entrambi te ne danno la possibilità? Dal mio punto di vista è, storicamente parlando, più corretto Oath of Fealty almeno in base a quanto letto...

I modelli migliori per realizzare questa armata immagino siano i pezzi Mirlinton.

Grazie a tutti.
enzomegale
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL

Post by enzomegale »

Il mio fanatico berbero mischia Essex, Peter Pig e Camelot
sergiomonteleone
Master Sergeant - U-boat
Master Sergeant - U-boat

Re: Fanatic Berber e Russi di Nevsky - dubbi e consigli

Post by sergiomonteleone »

Fanatic Berber: ti consiglio di guardare le miniature della Legio Heroica (è vicina a Milano). Anche se è un po' una forzatura, per la fanteria a me piacciono moltissimo i Persiani della Xyston (se non mi sbaglio Levy Dressed: hanno la tunica lunga ed il volto coperto).

Russi: assolutamente Mirlinton, sono bellissimi.

Sergio
stefanone
Staff Sergeant - StuG IIIF
Staff Sergeant - StuG IIIF

consigli zero

Post by stefanone »

ovviamente caro tex l'unico modo è prendere un po di sane mazzate e poi vedi se la lista va bene o no... ti spetto a pie fermo.... quanto fermo? MOLTO FERMO :lol:
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”