Samurai - a settembre il nuovo libro sugli eserciti asiatici

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

Post Reply
texanotedesco
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Samurai - a settembre il nuovo libro sugli eserciti asiatici

Post by texanotedesco »

Ciao a tutti, qualcuno sa cosa consigliarmi di acquistare per mettermi avanti con la lista samurai presente nel nuovo libro in uscita a settembre?
Inoltre qualcuno di voi sa darmi qualche dritta su come sarà strutturata la lista?
Grazie
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Post by MatteoPasi »

Ciao :)
ancora presto, non si ancora bene cosa conterranno.
matteo
zatapec
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Post by zatapec »

Concordo con Matteo meglio aspettare l'army list per evitare acquisti poi non utilizzabili sul campo.
texanotedesco
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Post by texanotedesco »

Si, infatti è la prima cosa che ho pensato anche io. Possibile che però non ci sia nessun spoiler (anche minimo) a riguardo? Eppure l' uscita avverrà tra circa un mese... In altri sistemi di gioco qualcosa si sa già da prima... :cry:

Inoltre vedendo i modelli in produzione dall' eureka o essex, ad esempio, l' idea è una cavalleria armoured swordman e spear ma non credo avrà la regola come in DBM che poteva smontare e diventare fanteria.
I samurai saranno superior armoured impact e swordman mentre gli arcieri saranno sia light foot che armoured.
Onestamente dai modelli me la immagino molto come una lista romana legionari/ausiliari che tra le altre cose già possiedo. Speriamo che non sia così perché altrimenti avere due liste uguali non sarebbe il massimo...

Cosa ne pensate voi di queste considerazioni?

ps: si vengo dal mondo di FOW e devo dire che ultimamente mi sto sempre più avvicinando ai giochi storici come anche il napoleonico di POW.
zatapec

Post by zatapec »

sono ipotesi tutte valide ma visto che il libro uscirà tra breve è meglio aspettare per buttare giù una lista.
Come in molti eserciti credo che sarà invece possibile smontare la cv come fanti visto che spesso combattevano a piedi almeno nel primo periodo.
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Post by MatteoPasi »

E' sempre possibile smontare a determinate ocndizioni (se il tuo avversario ha le trincee per esempio) ma alcune liste anche senza queste condizioni, questo è difficile saperlo prima.

Qualcosa si sa già (nel regolamento nella sezione definizioni quanda fà gli esempi di unità skilled swordmen mette i TARDI SAMURAI, quindi sai che a fine periodo sono SSW mentre prima dovrebbero essere SW ;)
sergiomonteleone
Master Sergeant - U-boat
Master Sergeant - U-boat

Re: Samurai - a settembre il nuovo libro sugli eserciti asia

Post by sergiomonteleone »

texanotedesco wrote:Ciao a tutti, qualcuno sa cosa consigliarmi di acquistare per mettermi avanti con la lista samurai presente nel nuovo libro in uscita a settembre?
Inoltre qualcuno di voi sa darmi qualche dritta su come sarà strutturata la lista?
Grazie
Innanzitutto un buon rientro dalle vacanze a tutti (per chi ci sarà ci vediamo a Modena).

Concordo con Andrea e Matteo: meglio aspettare l'uscita del libro.

Se sei molto curioso come me (i cinesi con i samurai sono tra i miei eserciti preferiti), tempo fa avevo chiesto chiarimenti ed ho avuto risposta da Bodley Scott.
Sembra che i Samurai saranno molto differenti dal DBM: pochi HF, molti MF e CV con MF a supporto ................... io aspetto il libro per sapere se sarà necessario ribasettare o meno le miniature.

Sergio
texanotedesco
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Post by texanotedesco »

Ciao allora il libro è uscito, potete farmi la lista dei modelli da prendere alla eureka? Vi prego aiutatemi. Il libro ancora non mi è arrivato.
Considerate che vorrei giocarli tutti superior con almeno 8 basette di arceri ashigaru e 8/12 basette di cavalieri.
Grazie a tutti per l' aiuto!
Sansone
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Post by Sansone »

texanotedesco wrote:Ciao allora il libro è uscito, potete farmi la lista dei modelli da prendere alla eureka? Vi prego aiutatemi. Il libro ancora non mi è arrivato.
Considerate che vorrei giocarli tutti superior con almeno 8 basette di arceri ashigaru e 8/12 basette di cavalieri.
ciao caro...anche tu quì :wink:
e così ti dai al nipponico, almeno quì si può schierare :lol:

ci vediamo sul campo di battaglia, magari a Milano, un caro saluto.

P.S. ho un amico con i samurai, magari ti faccio sapere meglio cosa conviene mettere ed ottimizzare con cosa piace a te :idea:
texanotedesco
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Post by texanotedesco »

Ciao Sansone!

Oltre ai miei prodi legionari della Legio X Gemina ho dei cinesi che devo recuperare da un ragazzo a cui li avevo prestati e ho appena acquistato i nipponici oltre agli inglesi della guerra dei 100 anni. Ora stai a Milano o parli del torneo?

Cmq grazie attendo notizie circa la lista.

A presto!
sergiomonteleone
Master Sergeant - U-boat
Master Sergeant - U-boat

Post by sergiomonteleone »

texanotedesco wrote:Ciao allora il libro è uscito, potete farmi la lista dei modelli da prendere alla eureka? Vi prego aiutatemi. Il libro ancora non mi è arrivato.
Ciao,
io ho un esercito in 15mm con miniature della Eureka (molto meglio di Essex, Two Dragons ed Old Glory). Ne ho anche uno della Essex ed un altro della Old Glory.
Se riesci a venire al torno d Milano ti faccio vedere le miniature della Eureka, altrimenti devo avere il tempo di fare più foto.

Ti allego una foto del campo e di samurai a piedi della Eureka (sono imbasettati come HF perchè così era nel DBM :evil: ):

Image

Image

Puoi confrontare le miniature con quelle in questa foto (campo con miniature Essex ed Old Glory):

Image

Se, come mi sembra, sei un appossionato di Samurai, dopo il torneo di Milano ho intenzione di rifare una famosa battaglia (probabilmente Kawanakajima o Sekigahara
) e mettere sul forum il battle report.

Sergio
Sansone
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Post by Sansone »

texanotedesco wrote:Ciao Sansone!

Oltre ai miei prodi legionari della Legio X Gemina ho dei cinesi che devo recuperare da un ragazzo a cui li avevo prestati e ho appena acquistato i nipponici oltre agli inglesi della guerra dei 100 anni. Ora stai a Milano o parli del torneo?

Cmq grazie attendo notizie circa la lista.

A presto!
intendo che ci vediamo a Milan :wink:
non lascerei mai Roma
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”