Lisbona torneo internazionale

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

Nicola_GMBS
Sergeant First Class - Panzer IIIL

Post by Nicola_GMBS »

subodai wrote:Francesco è ad un matrimonio a Nizza, quindi non può essere della partita. Quella di San Marino non è un'idea da buttare, comunque Peter oggi scriveva a Nick per chiedere notizie sul team Barbarians. Possiamo sempre fare anche una squadra Vaticana :D , prima di partire ci facciamo benedire i dadi :twisted: .
Questi inglesi ci prendono per dilettanti.... Non vogliono 3 squadre italiane?!? Si beccano 12 giocatori tra Italia, San Marino e Vaticano :lol: I francesi non ci sarebbero mai arrivati a fare la squadra di Andorra e Lussemburgo :lol: Patrick forse sì perchè ha una marcia in più :D

By: il fanciullo a cui prima o poi interesserebbe sapere se deve prenotare o no il biglietto :wink:
enzomegale
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL

Post by enzomegale »

...inquisitore mi spiace ma non serve il tuo intervento...
Soprattutto da uno che non partecipa come giocatore (a Suo pieno diritto, beninteso).
Gli interventi costruttivi, i suggerimenti esterni e le critiche sono accettate e, financo, graditi; le ironie meno e suscitano risposte che vanno dal ma chi sei e che vuoi al suggerire di posare il podice in altra sede :wink:
Tornando in tema i miei due centesimi:
Concettualmente vige il criterio della classifica, che ha un senso se esiste una struttura organica di tornei sotto la supervisione di una struttura (FIW, assemblea di condominio e qualtaltro...).
La comunità FOG mi sembra abbia una configurazione meno rigida e verticistica e si basa sull'iniziativa dei gruppi e dei singoli.
Siamo adulti e credo tutti maturi per parlarne al torneo di fine anno.
Max mi ha chiesto se volevo partecipare al torneo di Lisbona, ma ho sentito che lo chiedeva a tutti in quel di Faenza, forse Roberto non aveva sentito e nessuno è perfetto...
Tranquillo...non sono i tempi in cui le squadre le decideva uno a tavolino e di anno in anno cambiava le regole per far partecipare chi..."serviva" :wink:
GuglielmoMarlia

Post by GuglielmoMarlia »

subodai wrote:....Quella di San Marino non è un'idea da buttare...
Ho già esplorato questa strada qualche anno fa, guadagnandomi le critiche di qualcuno in FIW. L'idea piaceva agli organizzatori di Granson (all'epoca il torneo si faceva lì). Per correttezza avevamo proposto all'organizzatore della convention di San Marino di fare un torneo lì da loro e formare una squadra con i primi 4 (che non fossero già nella squadra italiana).
Poi -come capita- non se ne è fatto nulla.
Gug
GuglielmoMarlia

Inquisitore wrote:Devo inquisire qualcuno?
Sempre e senza che te lo dicano!
Sennò come si fa a ricattarli? :lol:
Io
Inquisitore
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by Inquisitore »

enzomegale wrote:...inquisitore mi spiace ma non serve il tuo intervento...
Soprattutto da uno che non partecipa come giocatore (a Suo pieno diritto, beninteso).
Gli interventi costruttivi, i suggerimenti esterni e le critiche sono accettate e, financo, graditi; le ironie meno e suscitano risposte che vanno dal ma chi sei e che vuoi al suggerire di posare il podice in altra sede.
Noto uno spiccato sense of humour :!:
enzomegale

Post by enzomegale »

Inquisitore wrote:
enzomegale wrote:...inquisitore mi spiace ma non serve il tuo intervento...
Gli interventi costruttivi, i suggerimenti esterni e le critiche sono accettate e, financo, graditi; le ironie meno e suscitano risposte che vanno dal ma chi sei e che vuoi al suggerire di posare il podice in altra sede.
Noto uno spiccato sense of humour :!:
Senso di humor?
In oltre trenta interventi su questo post ho solo intravisto ironia e velata denigrazione.
Come sai non gioco al "tuo" DBMM e non lo faccio dopo averlo provato e se lo ho abbandonato, evidentemente, ci sono dei motivi tecnici insiti nel regolamento (e non solo in onestà).
Vero che non avete un forum, ma se lo aveste, non metterei il becco intervenendo caso strano a "sottolineare" possibili momenti di frizione.
Ad un vecchio acido come me non sembra humor...ma provocazione.
Se mi sono sbagliato, ne sono felice e chiedo venia....in caso contrario vai ad aggiornare il tuo sito così posso vedere delle belle miniature :lol:
gianfrancocimino52
Staff Sergeant - StuG IIIF

Post by gianfrancocimino52 »

Nicola_GMBS wrote:
subodai wrote:Francesco è ad un matrimonio a Nizza, quindi non può essere della partita. Quella di San Marino non è un'idea da buttare, comunque Peter oggi scriveva a Nick per chiedere notizie sul team Barbarians. Possiamo sempre fare anche una squadra Vaticana :D , prima di partire ci facciamo benedire i dadi :twisted: .
Questi inglesi ci prendono per dilettanti.... Non vogliono 3 squadre italiane?!? Si beccano 12 giocatori tra Italia, San Marino e Vaticano :lol: I francesi non ci sarebbero mai arrivati a fare la squadra di Andorra e Lussemburgo :lol: Patrick forse sì perchè ha una marcia in più :D

By: il fanciullo a cui prima o poi interesserebbe sapere se deve prenotare o no il biglietto :wink:
Ma in tutto questo a Lisbona FOG-R ci sarà o no? Se ci sarà chi ci andrebbe di noi prodi Italioti?

A proposito delle squadre di Vaticano, S. Marino etc. Un ragionamento simile fu fatto dai giocatori Italiani che volevano più di un team agli Europei di WH40K (che si disputano ogni anno e si chiamano ETC), giacchè i Britannici mandavano i Tems Inghilterra, Scozia, galles, Ulster e Eires (tutti Inglesi !) l'ex URSS mandava Russia, Ucraina, Estonia etc (tutti Russi !) e perfino i Norvegesi (o i Danesi, non ricordo) mandavano il loro team più le far Oeder.
Così dei simpaticoni nostrani di Roma (si sempre quelli), si inventarono un Team Vaticano ! ma non avevano letto bene il Regolamento ETC: possono competere all'ETC solo gli Stati che hanno una squadra iscritta alla FIFA (proprio così, la Federazione internazionale gioco calcio!)
. Così nessun problema per le far Oeder, contro cui la nazionale di calcio italiana spesso gioca, ma assolutmente no per vaticano, S. Marino et similia :lol:
Inquisitore
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by Inquisitore »

enzomegale wrote:[
Senso di humor?
In oltre trenta interventi su questo post ho solo intravisto ironia e velata denigrazione.
Come sai non gioco al "tuo" DBMM e non lo faccio dopo averlo provato e se lo ho abbandonato, evidentemente, ci sono dei motivi tecnici insiti nel regolamento (e non solo in onestà).
Vero che non avete un forum, ma se lo aveste, non metterei il becco intervenendo caso strano a "sottolineare" possibili momenti di frizione.
Se mi sono sbagliato, ne sono felice e chiedo venia....in caso contrario vai ad aggiornare il tuo sito così posso vedere delle belle miniature :lol:
Allora è il caso che chiedi venia, dal momento che di provocazione non si tratta ma solo di una battuta per farsi una risata con amici che non vedo purtroppo da tempo sui tavoli.
Evidentemente Guglielmo ha colto lo spirito e tu no.
Ti invito pertanto a non leggere i miei post se ti provocano reazioni da "vecchio acido" invece di sorridere.
Sorvolo sulla questione della denigrazione: sono contento che ci sia un bel circuito di FoG e che tu ne faccia parte.

p.s. accetto volentieri anche foto dei tuoi eserciti se ne hai da inviarmi
GuglielmoMarlia

gianfrancocimino52 wrote:... solo gli Stati che hanno una squadra iscritta alla FIFA (proprio così, la Federazione internazionale gioco calcio!)....ma assolutmente no per ... S. Marino .... :lol:
San Marino sì, é iscritto alla FIFA.
Gug
Nicola_GMBS

Post by Nicola_GMBS »

GuglielmoMarlia wrote:
gianfrancocimino52 wrote:... solo gli Stati che hanno una squadra iscritta alla FIFA (proprio così, la Federazione internazionale gioco calcio!)....ma assolutmente no per ... S. Marino .... :lol:
Gug
Gug mi ha tolto le parole di bocca.

E se a Imola facevano il gran premio di San Marino, noi faentini che siamo pure più vicini si può fare la nazionale di San Marino: forza Titano! :D
Kemmler

Post by Kemmler »

gianfrancocimino52 wrote: Così dei simpaticoni nostrani di Roma (si sempre quelli), si inventarono un Team Vaticano ! ma non avevano letto bene il Regolamento ETC: possono competere all'ETC solo gli Stati che hanno una squadra iscritta alla FIFA (proprio così, la Federazione internazionale gioco calcio!)
. Così nessun problema per le far Oeder, contro cui la nazionale di calcio italiana spesso gioca, ma assolutmente no per vaticano, S. Marino et similia :lol:
Piu' che altro, nell'ETC per iscrivere una nazione devono esserci almeno 4 persone su 8 RESIDENTI in quella nazione (se han la cittadinanza tanto meglio!), quindi il discorso SanMarino e' un po' piu' complesso, non conoscendo giocatori sanmarinesi di pupazzetti, storici o fantasy :D
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org

"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
enzomegale

Post by enzomegale »

Inquisitore wrote:
enzomegale wrote:[
Senso di humor?
Allora è il caso che chiedi venia, dal momento che di provocazione non si tratta ma solo di una battuta per farsi una risata con amici che non vedo purtroppo da tempo sui tavoli.
Evidentemente Guglielmo ha colto lo spirito e tu no.
Ti invito pertanto a non leggere i miei post se ti provocano reazioni da "vecchio acido" invece di sorridere.
Sorvolo sulla questione della denigrazione: sono contento che ci sia un bel circuito di FoG e che tu ne faccia parte.

p.s. accetto volentieri anche foto dei tuoi eserciti se ne hai da inviarmi
Bene, sono contento di avere interpretato male...la prossima volta puoi aggiugere qualcosa del tipo:..."mi spiace di non essermi spiegato" ed il nostro potrà sembrare un epistolario da gentlemen :lol:
GuglielmoMarlia

Kemmler wrote:.... non conoscendo giocatori sanmarinesi di pupazzetti, storici o fantasy :D
Male!
A San Marino si svolge da anni una importante convention. E quest'anno IIRC c'è stata anche la partecipazione di Dadi&Piombo (in sostituzione di Dadi.com).
All'epoca gli amici organizzatori, residenti a San Marino, non erano interessati al DBM e si pensò di ovviare al problema con l'iscrizione dei vincitori (i 4 che avrebbero formato la squadra) al club del Titano.
Ma veramente ci sono tanti giocatori pronti a partire per Lisbona?
Gug
Sansone
Senior Corporal - Ju 87G
Senior Corporal - Ju 87G

Post by Sansone »

GuglielmoMarlia wrote:
Kemmler wrote:.... non conoscendo giocatori sanmarinesi di pupazzetti, storici o fantasy :D
Male!
A San Marino si svolge da anni una importante convention. E quest'anno IIRC c'è stata anche la partecipazione di Dadi&Piombo (in sostituzione di Dadi.com).
All'epoca gli amici organizzatori, residenti a San Marino, non erano interessati al DBM e si pensò di ovviare al problema con l'iscrizione dei vincitori (i 4 che avrebbero formato la squadra) al club del Titano.
Gug
io non so, in giro per l'italia, quanti si vorrebbero accodare e questo è forse il momento propizio, comunque al momento da Roma siamo io e Patrick (al 70%) e stasera, quando vado al club sento anche gli altri

chi, oltre noi vorrebbe venire???????? perchè se siamo soltanto noi due è inutile sbattersi, agitare le acque e poi non se ne fa nulla!
Nicola_GMBS

Post by Nicola_GMBS »

Sansone wrote:
GuglielmoMarlia wrote:
Male!
Gug
io non so, in giro per l'italia, quanti si vorrebbero accodare e questo è forse il momento propizio, comunque al momento da Roma siamo io e Patrick (al 70%) e stasera, quando vado al club sento anche gli altri

chi, oltre noi vorrebbe venire???????? perchè se siamo soltanto noi due è inutile sbattersi, agitare le acque e poi non se ne fa nulla!
Ma invece mi pare di aver inteso che meno siete e più è probabile che vi inseriscano tra i barbarian
gianfrancocimino52

Kemmler wrote:
gianfrancocimino52 wrote: Così dei simpaticoni nostrani di Roma (si sempre quelli), si inventarono un Team Vaticano ! ma non avevano letto bene il Regolamento ETC: possono competere all'ETC solo gli Stati che hanno una squadra iscritta alla FIFA (proprio così, la Federazione internazionale gioco calcio!)
Piu' che altro, nell'ETC per iscrivere una nazione devono esserci almeno 4 persone su 8 RESIDENTI in quella nazione (se han la cittadinanza tanto meglio!), quindi il discorso SanMarino e' un po' piu' complesso, non conoscendo giocatori sanmarinesi di pupazzetti, storici o fantasy :D
si c'è anche il requisito della residenza ed infatti quei pazzoidi del team Vaticano si informarono anche sulla possibilità di avere la cittadinanza/residenza Vaticana... Comunque gli organizzatori dell' ETC negarono l'accesso a una qualsivoglia squadra Vaticana. Per la cronaca i ragazzi del Team Vaticano fecero quindi regolarmente la selezione italiana per l'ETC la vinsero andarono all'ETC furono indecorosamente piallati... A livello Europeo penso che la selezione italiana FoG sia meglio di quella WH40K !
gianfrancocimino52

GuglielmoMarlia wrote:
Gug
Gug sei sicuro di ciò ? Perché ora avverto gli interessati all ETC e per il 2012 vedrai che la squadra Sanmarinese di WH40k si fara' !
Per risolvere la disputa su chi deve andare a Lisbona perché non organizzate le selezioni (trials). Tutti quelli che ci vogliono andare si organizzano in squadre e fanno un Torneo. Chi vince va all'Europeo!

Tornando in argomento da quello che ho visto sul forum niente FoG-R a Lisbona giusto Gug ?
Kemmler

Post by Kemmler »

gianfrancocimino52 wrote: Gug sei sicuro di ciò ? Perché ora avverto gli interessati all ETC e per il 2012 vedrai che la squadra Sanmarinese di WH40k si fara' !
Per risolvere la disputa su chi deve andare a Lisbona perché non organizzate le selezioni (trials). Tutti quelli che ci vogliono andare si organizzano in squadre e fanno un Torneo. Chi vince va all'Europeo!
Oddio, se i trials vengono fuori come quelli del 40k meglio di no :D
Cmq Gianfranco, per portare una squadra sanmarinese all'ETC ci vogliono almeno 4 residenti nella Repubblica del Titano ;)

E cmq no, niente FOG-R (almeno per quest'anno) a Lisbona!
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org

"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
GuglielmoMarlia

gianfrancocimino52 wrote:....
Gug sei sicuro di ciò ? Perché ora avverto gli interessati all ETC e per il 2012 vedrai che la squadra Sanmarinese di WH40k si fara' !

Tornando in argomento da quello che ho visto sul forum niente FoG-R a Lisbona giusto Gug ?
Ciao!
Sono sicurissimo che S. Marino sia iscritto alla FIFA; prende parte sia ai mondiali che agli europei di calcio (regolarmente piallata).
Per l'ITC non c'è mai stata una pregiudiziale di residenza e/o domicilio. Molti neozelandesi o australiani erano stabilmente di casa in UK.
E Peter ha rappresentato l'Italia, se non erro.
I trials sarebbero un'altra competizione. Si era deciso per la classifica valida al momento di dare i nomi e la cosa mi pare giusta. Comunque dubito che ci siano al momento 8 pronti ad andare. E purtroppo le squadre 'barbare' le avrebbero escluse quest'anno.
Per quest'anno niente FoG-R all'ITC. Ci sarà alle Olimpiadi a Modena, se interessa.
Gug
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

Kemmler wrote: Cmq Gianfranco, per portare una squadra sanmarinese all'ETC ci vogliono almeno 4 residenti nella Repubblica del Titano ;)
Vi servono 4 passaporti falsi della Repubblica del Titano? Chiedo qui in giro :twisted:
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”