mah non spetta a noi vietare o emendare una regola finiremmo in un pericoloso circolo vizioso
la regola in se non è stata pensata male perchè consente di risolvere facilmente il problema dell'interprenetazione con la light foot sopratutto durante le evasioni.
Il problema è sorto quando alcuni giocatori cosiddetti top player di oltre manica (

ma va? ma allora non sono solo furbi gli Italiani??

) hanno sfruttato deliberatamente questo piccolo buco nella regola in maniera estensiva
Ciò ha provocato un polverone anche da loro e ne stanno discutendo animatamente e sono divisi su due posizioni distinte non tanto sul senso della regola quanto sull'uso eventuale distorto.
personalmente credo che la soluzione attuale non sia facile visto che gli autori tacciono.
Il regolamento va giocato in toto perchè ritengo sia un bel regolamento .
Da parte mia penso che saranno da censurare chi giocherà al limite.
Per ora la categoria di giocatori che frequenta i tornei si conosce da tempo e dubito che qualcuno per la coppetta si metterà deliberatamente nel cono d'ombra.
Se così non fosse si inviterà a tal gentile signore di cambiare atteggiamento del resto se siamo daccordo in tanti si puo evitare di invitarlo ai tornei (lui si iscrive io butto l'iscrizione nel cesso

)
Ricordo che l'uso estensivo di regole che lasciano adito a troppe personali interpretazioni hanno causato la morte cerebrale del DBM
Proprio l'uso e l'abuso dei top player che si piccano di conoscere alla perfezione le regole così tanto da possederne il verbo assoluto hanno fatto sì che il dbm fosse odiato dai neofiti e ne ha decretato la morte in pochi anni perciò.................
Attendiamo che pioga prenderà la discussione visto che il forum gb è attivo
l