Regola opzionale del "Settebello"
Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators
-
- Colonel - Ju 88A
Regola opzionale del "Settebello"
Nel vecchio Warhammer Ancient Battles c'era una regola interessante (e riutilizzabile per FOG) per ridurre l'incidenza di una singola botta di sfiga nell'arco della partita, il "lucky seven" o "settebello", funziona cosi :
Ciascun giocatore nell'arco della partita ha ha disposizione 1 rilancio di un test fallito, il rilancio da sempre come risultato "7" (dado medio).
Il test può essere utilizzato per superare un morale, una manovra, per trattanere un'unità dal caricare o per ogni test che richieda il lancio di 2D6.
7 è un valore medio e quindi non permette di sbusonare ma solo di ottenere un risultato che sarebbe stato prevedibile se non ci fosse stata una botta di sfiga.
Chi schiera un Comandante Ispirato può utilizzare 2 volte il settebello invece che 1.
Ciascun giocatore nell'arco della partita ha ha disposizione 1 rilancio di un test fallito, il rilancio da sempre come risultato "7" (dado medio).
Il test può essere utilizzato per superare un morale, una manovra, per trattanere un'unità dal caricare o per ogni test che richieda il lancio di 2D6.
7 è un valore medio e quindi non permette di sbusonare ma solo di ottenere un risultato che sarebbe stato prevedibile se non ci fosse stata una botta di sfiga.
Chi schiera un Comandante Ispirato può utilizzare 2 volte il settebello invece che 1.
-
- Colonel - Ju 88A
-
- Sergeant First Class - Panzer IIIL
Zitto e butta giu' un carro che c'ho la briscola buona!zatapec wrote:Sapete già come la penso.
Ma proprio settebello dovevi chiamarlo???
Nella remota ipotesi, cmq, lo farei usare prima senno' troppa bazza!
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org
"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org
"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
-
- Master Sergeant - U-boat
-
- Colonel - Ju 88A
-
- Master Sergeant - U-boat
Concordo pienamente, ovviamente mi riferisco a mogli e fidanzateMoro wrote:Non mi sono mai piaciuti i metodi artificiali... preferisco il gioco naturale...![]()
...la botta di sfiga ci sta... se no giocheremmo a scacchi...

Non parlerei di botta di sfiga, ma di una bella sorpresa (vero Andrea .............. educalo bene fin da ora ad essere un buon giocatore di FOG come il padre

P.S.: Andrea hai già provato FOG Napoleonico (io ho letto il regolamento e dovrei provarlo quando ho tempo). Che ne pensi del regolamento?