Mi hanno invitato nuovamente alla convention" Crescentine e soldatini" organizzata dal buon Fabio Farneti .
La mia idea era di organizzare un torneo FOG da 650 punti su tavoli un po più piccoli 3 partite da farsi tutto di un fiato la domenica.
Se vi interessa ditemi qualcosa così vedo come muovermi.
Ciao
Andy
Torneo a BOLogna 7 giugno tre partite eserciti da 650 punti?
Moderators: philqw78, terrys, hammy, MatteoPasi, peterrjohnston, Slitherine Core, Field of Glory Moderators, Field of Glory Design
-
Kemmler
- Sergeant First Class - Panzer IIIL

Re: Torneo a BOLogna 7 giugno tre partite eserciti da 650 pu
Personalmente, purtroppo, devo dire di no.zatapec wrote:Mi hanno invitato nuovamente alla convention" Crescentine e soldatini" organizzata dal buon Fabio Farneti .
La mia idea era di organizzare un torneo FOG da 650 punti su tavoli un po più piccoli 3 partite da farsi tutto di un fiato la domenica.
Ciao
Andy
Giugno per me e' offlimits causa Palio a Faenza
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org
"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org
"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
-
MatteoPasi
- Colonel - Ju 88A

-
sergiomonteleone
- Master Sergeant - U-boat

Re: Torneo a BOLogna 7 giugno tre partite eserciti da 650 pu
Ciao Andrea,zatapec wrote:Mi hanno invitato nuovamente alla convention" Crescentine e soldatini" organizzata dal buon Fabio Farneti .
Ciao
Andy
Personalmnte ribadisco quello che avevo già scritto sul forum tempo fa.
Premesso che a Milano non abbiamo ancora provato eserciti da 600-650 AP, a mio avviso vedo i seguenti vantaggi:
- concentrare in 1 giorno un torneo
- possibilità di attrarre nuovi giocatori.
Tuttavia ho le seguenti perplessità:
- con 600/ 650 punti gli eserciti sono più piccoli (ad esempio con un medievale si dovrebbero eliminare 1/ 2 BG di Kn)
- con il tavolo più piccolo sarebbe penalizzata la manovrabilità (caratteristica fondamentale in FoG è saper ben manovrare)
- penso che si arriverebbe più velocemente al combattimento e quindi si potrebbe correre il rischio che molti giocatori privilegino tipi di truppe con caratteristiche per il combattimento piuttosto che per la manovrabilità ed il tiro
- dal momento che probabilmente si arriverebbe più velocemente al combattimento, il fattore fortuna (tiro del dado) potrebbe avere maggiore importanza rispetto al saper ben manovrare. Per questo comunque ritengo che dovrebbe essere ancora più fondamentale saper fare delle buone army list.
a presto
Sergio
P.S.: se il posto è quello dell'anno scorso e considerando le crescentine, io sarei disponibile per venire a fare 1_ 2 partite di allenamento invista dell'europeo di Roma
-
BurinusAgricolae
- Administrative Corporal - SdKfz 251/1

-
GuglielmoMarlia
- Sergeant First Class - Panzer IIIL