Posizionamento Bg dopo attacco sul fianco

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

Post Reply
giobaratto
Corporal - 5 cm Pak 38
Corporal - 5 cm Pak 38

Posizionamento Bg dopo attacco sul fianco

Post by giobaratto »

Ciao a tutti,
questa mia è solo per avere conferma di aver mosso in maniera adeguata.
ieri sera un mio gruppo di spearmen difensive ha caricato sul fianco dei poveri derelitti Bretoni del buon caro Carunchio...
dalle foto che posto qui di seguito sapreste dirmi se il posizionamento per la mischia, a vostro parere è corretto?
grazie

Image
Impatto sul fianco da parte della fanteria...

Image
posizione in fase di mischia... si presuppone che le spear si girino per adeguarsi, uno dei blocchi di spear si posizioni dietro ma per aumentare il numero di basette in combattimento si riposizioni sul lato...

commenti, consigli, dissensi?
a presto
giorgio[/img]
marioslaz
Captain - Bf 110D
Captain - Bf 110D

Re: Posizionamento Bg dopo attacco sul fianco

Post by marioslaz »

Facendo seguito al thread in inglese, mi sembra ci sia un problema nel regolamento. Infatti, come indicato da qualcuno, secondo il diagramma di pagina 86 la mossa eseguita è corretta. Il problema è che il diagramma di pagina 86 rappresenta una situazione che non può mai verificarsi. Infatti la base dietro a quella indicata con la lettera B deve per forza girarsi. Se anche non ci fosse alcuna base dietro a B, ad esempio perchè l'unità ha subito una perdita ed è stata rimossa proprio da quel lato, la base con B dovrebbe girarsi (vedi pagina 56 ultimo punto che prosegue anche a pagina 57). Quindi applicando alla lettera il regolamento non potrà mai essere che su un lato contattato da una carica su fianco una base non si giri e perciò la situazione raffigurata è impossibile. O meglio, l'unico caso che mi viene in mente è quello di un'unità composta da due soli basi che viene contattata contemporaneamente su fronte e su entrambi i fianchi; in questo caso non avrebbe materialmente sufficienti basi per fronteggiare tutti. Ovvio che non mi sembra un caso frequente. Secondo me la regola di pag 86 (paragrafo overlaps secondo punto) dovrebbe diventare che non è ammesso alcun overlap sullo spigolo di un BG compreso fra due lati contattati da nemici.
Mario Vitale
zatapec
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Post by zatapec »

A mio avviso hai fatto tutto correttamente (partendo dal presupposto che è una carica legale sul fianco).
Immagino che nella fase di mischia hai spostato due basi a destra del punto di impatto secondo le regole di feeding the melee.
Perciò yes rirght correct.
:lol: :D
Ps Belle foto mi farebbe piacere se mi dici come si fa a caricare le foto qui nel forum .
Ps2 sembra che i tuoi mutandati ciabattati facciano il culo a strisce agli altri ...................
Ciao
Andrea
giobaratto
Corporal - 5 cm Pak 38
Corporal - 5 cm Pak 38

Post by giobaratto »

zatapec wrote:
Ps Belle foto mi farebbe piacere se mi dici come si fa a caricare le foto qui nel forum .
Ciao
Andrea
Bisogna caricarle su ub qualsuasu sito... io ho sfruttato quello dei condottieri, gestibile tramite Libero...
mi sa che i ciabattati abbiano avuto solo un grosso culo...ieri sera...
ma qualche altro ciabattato si sta mettendo in moto per faenza :D
a presto
giorgio
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Post by MatteoPasi »

Anche a me sembra che abbiate fatto la cosa corretta.
Cioa
Mat
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”