test match tra Faenza e Bologna

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

Post Reply
zatapec
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

test match tra Faenza e Bologna

Post by zatapec »

Ieri abbiamo eseguito un test march tra il club di Bologna ed il club di Faenza.
E' stato un bellissimo pomeriggio di gioco tre contro tre in tre partite distinte.
Gli incontri sono stati :
Tavolo 1 : esercito di Galli (faenza)=esercito Sarmata (bologna)-vittoria dei galli
Tavolo2: esercito inglese delle rose(faenza)=esercito tardo ungherese (bologna)-vittoria del tardo ungherese
tavolo3:esrcito tardo ottoman faenza= Santa hermandad Bologna -Pareggio.
Il test metch si è chiuso in parità .
Competizione a parte è stato un bellissimo momento di relax e divertimento puro che spero ripeteremo presto.
(a Bologna erano anni che non si faceva una giornata di incontro tra due diversi club giocando un regolamento antico )
Speriamo di ripeterci presto.
PS
Volevamo postare le foto ma purtroppo qualcuno ha portato una digitale con batteria out........ :shock: :shock: :wink: :lol: :lol:
:D
Perciò niente report dettagliati andrà meglio la prossima volta
Ciao.
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Post by MatteoPasi »

Davvero bel pomeriggio di gioco :D

Correggo una lista: contro il mio Ottomano giocava la temibile condotta Fiorentina di Pollo.

Ciao
pollo
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by pollo »

... la prossima volta porto al macchian ada presa con regista annesso :( :( :(
Kemmler
Sergeant First Class - Panzer IIIL

Post by Kemmler »

pollo wrote:... la prossima volta porto al macchian ada presa con regista annesso :( :( :(
In italiano prego? :D
Kemmler

Re: test match tra Faenza e Bologna

Post by Kemmler »

zatapec wrote: Perciò niente report dettagliati andrà meglio la prossima volta
Ciao.
Breve report inglesi-ungheresi...
Io: livello scarso, armata sconosciuta, stakes questi incompresi
Lui: livello piu' alto, armata scorretta

Io piazzo i miei bei boschetti al centro, per spezzargli la filata di cavalieri costringendolo a manovrare.
In risposta, lui la punta subito sulla psicologia snocciolandomi 5 "6" di fila sugli scenari. Io crollo immediatamente :D
Primo turno mio "ma cosa fanno gli stakes?" "ah son forti" "mmmm... e se muovo?" "devi prima perdere un turno stando fermo a rimuoverli".
L'infido opponent ha solo cavalleria. 27 punti che potremmo definire "riposti in un vaso di ceramica bianco con catenella" :D
Forte dell'effetto psicologico avanza, perde morale ma non cavalieri. Anche con 5 colpi a segno su un'unita'. Si fa grama!
Prova anche a darmi inutili vantaggi caricandomi sul fianco con dei contadini.
Alla fine impatta sui miei men-at-arms appiedati con heavytutto. Superior anche. Perdo subito 2 livelli di morale sull'impatto mentre la militia prova a difendere la patria. Con i cavalleggeri disordinati (calava di morale ma non di perdite) mi arriva sul campo. Fortificato. Conquistato subito :D
Concedo un 13-0 senza repliche, mentre borbotto "non volevo giocare con gli inglesi, sono lenti, non mi piacciono".
Ho un parziale di 0-3 contro il mio omonimo, non ce la posso proprio fare!!! :P
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org

"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
zatapec

Post by zatapec »

bellissimo e divertente report .
Caro Andrea non preoccuparti ammetto di essere stato davvero moooolto fortunato....mi potevi fare tanto male credimi bastava qualche perdita che invece mi vergogno a dire non ho avuto .Gli inglesi sono forti ma non sono facili da usare.
Tu poi sei stato eroico giocando un esercito che non conoscevi......(con bellissima lista scritta da Matteo in caratteri cuneiformi :lol: ).
Per quanto riguarda le sconfitte ti rifarai aspetta di avere un po più di esperienza e vedrai me ne darai tante ,devi trovare un esercito che si conformi al tuo stile di gioco che ho visto essere aggressivo e non attendista.
Spero che andremo assieme a Milano
ciao a presto
PS Si il Pollo parla spesso lingue incomprensibili perciò...... :wink:
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Post by MatteoPasi »

In effetti la lista di Rosco l'avevo scritta io 2 ore prima della partita e la difendo :
contro tutta cavalleria gli stakes erano utili (chiedilo ai francesi) però se sei cosi scarso che scegli di giocare nella grande prateria non prendertela con me ;)
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”