6mm vs 15mm

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

Post Reply
amv451
Private First Class - Wehrmacht Inf

6mm vs 15mm

Post by amv451 »

scusate se vi annoio con domande che ad alcuni possono sembrare triviali ma.....
quale formato suggerite per cominciare
ho un amico che vorrebbe iniziare col 6mm
è davvero più economico?
lo si può usare nei tornei?
e come si relaziona col 15 o altri formati? ci sono complicazioni?
grazie
Andrea
Duke68
Corporal - 5 cm Pak 38
Corporal - 5 cm Pak 38

Re: 6mm vs 15mm

Post by Duke68 »

amv451 wrote:scusate se vi annoio con domande che ad alcuni possono sembrare triviali ma.....
quale formato suggerite per cominciare
ho un amico che vorrebbe iniziare col 6mm
è davvero più economico?
lo si può usare nei tornei?
e come si relaziona col 15 o altri formati? ci sono complicazioni?
grazie
Andrea
Di sicuro il 6mm e' piu' economico a meno che non metti 3 file di soldatini per ogni basetta :wink: pero' da quel che so io non e' accettato nei tornei che sono quasi tutti per 15 o 25mm.

Quindi se vuole giocare in casa con gli amici puo' andar bene anche il 6mm, se invece pensa di farsi qualche torneo e' meglio partire con i 15mm.

Ciao
zatapec
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Post by zatapec »

non è una questione di essere accettato o meno ma del fatto che il 15 mm è il formato più usato a livello mondiale dai giocatori di tridimensionale per cui come per l'elettronica che consiglia di utilizzare il sistema più diffuso anche io ti consiglierei di fare eserciti in 15 non solo per fare i tornei ma anche semplicemente per fare una partita con me per esempio.
A proposito ma tu non eri presente a padova al torneo di fow ? Non hai giocato con sovra?
IO sono il crucco maledetto compagno di Leonida con la ss panzerkompany nick name panzer majer
ovvero Castagnini
Me ne sono accorto confrontando il tuo nick in fow.
peccato potevamo parlare anche di fog.
ciao
amv451

Post by amv451 »

zatapec wrote:non è una questione di essere accettato o meno ma del fatto che il 15 mm è il formato più usato a livello mondiale dai giocatori di tridimensionale per cui come per l'elettronica che consiglia di utilizzare il sistema più diffuso anche io ti consiglierei di fare eserciti in 15 non solo per fare i tornei ma anche semplicemente per fare una partita con me per esempio.
A proposito ma tu non eri presente a padova al torneo di fow ? Non hai giocato con sovra?
IO sono il crucco maledetto compagno di Leonida con la ss panzerkompany nick name panzer majer
ovvero Castagnini
Me ne sono accorto confrontando il tuo nick in fow.
peccato potevamo parlare anche di fog.
ciao
sono perfettamente d'accordo, io infatti le uniche che ho (e che vorrei riuscire se non altro a imbasettare e primerare per faenza.....) sono in 15mm e qui a NordEst mi sembra che tutti gli altri giocatori abbiano 15mm
l'ho sconsigliato ma mi rendo conto che sul fronte economico il risparmio non è da poco
mi si dice che per fare un'armata di persiani della xyston si viaggia sui 130£!!!

inoltre mi chiedo, anche negli scontri casalinghi, funziona lo stesso 6mmvs15mm?

P.S. ora ho capito chi sei!!! peccato che non ci siamo incrociati.... io ero tutto impegnato a prenderle insieme al Sovra dai simpatici KoenigTiger+Panzer+Brummbar+T34looted+Shermanlooted........ mancava solo la Morte Nera ;)
zatapec

Post by zatapec »

Mi sa che ci siamo incrociati per cui mi scambi per qualcun altro.
Abbiamo giocato lo scenario che tu odi con il bombardamento iniziale preparatorio .E tu non usavi i russi fanteria con la god of ware sovra i carri?
Comunque in ogni caso spero di rivederti a faenza o il 28 da pad per fow(vieni?)
Per Faenza ti sei già iscritto?
ciao Andy
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”