Edizione italiana, a quando?

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

Post Reply
Cippo
Private First Class - Opel Blitz

Edizione italiana, a quando?

Post by Cippo »

Salve a tutti, mi chiamo Mauro, e sono molto curioso di conoscere questo nuovo regolamento, di cui tutti sembrano parlare molto bene.
Purtroppo la mia conoscenza della lingua inglese è molto limitata, a quando l'edizione italiana?

Posseggo alcuni eserciti per il DBA, quindi con un limitato numero di pedine; da quante unità è composto un normale esercito gallico?

Grazie per l'attenzione.
sergiomonteleone
Master Sergeant - U-boat
Master Sergeant - U-boat

Re: Edizione italiana, a quando?

Post by sergiomonteleone »

Cippo wrote:Salve a tutti, mi chiamo Mauro, e sono molto curioso di conoscere questo nuovo regolamento, di cui tutti sembrano parlare molto bene.
Purtroppo la mia conoscenza della lingua inglese è molto limitata, a quando l'edizione italiana?

Posseggo alcuni eserciti per il DBA, quindi con un limitato numero di pedine; da quante unità è composto un normale esercito gallico?

Grazie per l'attenzione.
Ciao Mauro, ben arrivato.
Se non mi sbaglio (Guglielmo e Peter correggetemi) l'edizione italiana era prevista entro l'estate di questo anno, ma penso avrà dei ritardi.

Con altri amici lo stiamo giocando da diversi mesi con grande soddisfazione.
Noi siamo di Milano e se abiti nelle vicinanze siamo molto disponibili per dimostrazioni ed aiutare chi è interessato a giocare.
Considera che imparare a giocare, in particolare per chi ha già esperienza con il wargame tridimensionale, è abbastanza semplice e rapido.
In altenativa per mezzo di questo forum ti puoi mettere in contatto con giocatori di altre città.

Per quanto riguarda l'esercito gallo, di seguito ti do' un'army list indicativa che ho usato (il numero di unità e di basette, al di là di quelle obbligatorie varia per esempio abbastanza in funzione di quanta cavalleria preferisci utilizzare e dal tipo di truppe - superiori o medie):

- 3 basette di Generali

- 4 unità di Cavalleria per un totale di 16 basette (3 miniature per basetta)

- 4 unità di Fanteria Media per un totale di 32 basette (3-4 miniature per basetta)

- 2 unità di Fanteria Pesante per un totale di 16 basette (4 miniature per basetta)

- 1 unità di Schermagliatori con lancia per un totale di 6 basette (2 miniature per basetta)

- 1 unità di Schermagliatori con arco per un totale di 8 basette (2 miniature per basetta)

ciao
Sergio
sergiomonteleone
Master Sergeant - U-boat
Master Sergeant - U-boat

Cippo wrote:Salve a tutti, mi chiamo Mauro, e sono molto curioso di conoscere questo nuovo regolamento, di cui tutti sembrano parlare molto bene.

Grazie per l'attenzione.
Ciao Mauro, ben arrivato.
Se non mi sbaglio (Guglielmo e Peter correggetemi) l'edizione italiana era prevista entro l'estate di questo anno, ma penso avrà dei ritardi.

Con altri amici lo stiamo giocando da diversi mesi con grande soddisfazione.
Noi siamo di Milano e se abiti nelle vicinanze siamo molto disponibili per dimostrazioni ed aiutare chi è interessato a giocare.
Considera che imparare a giocare, in particolare per chi ha già esperienza con il wargame tridimensionale, è abbastanza semplice e rapido.
In altenativa per mezzo di questo forum ti puoi mettere in contatto con giocatori di altre città.

Per quanto riguarda l'esercito gallo, di seguito ti do' un'army list indicativa che ho usato (il numero di unità e di basette, al di là di quelle obbligatorie varia per esempio abbastanza in funzione di quanta cavalleria preferisci utilizzare e dal tipo di truppe - superiori o medie):

- 3 basette di Generali

- 4 unità di Cavalleria per un totale di 16 basette (3 miniature per basetta)

- 4 unità di Fanteria Media per un totale di 32 basette (3-4 miniature per basetta)

- 2 unità di Fanteria Pesante per un totale di 16 basette (4 miniature per basetta)

- 1 unità di Schermagliatori con lancia per un totale di 6 basette (2 miniature per basetta)

- 1 unità di Schermagliatori con arco per un totale di 8 basette (2 miniature per basetta)

ciao
Sergio
Cippo

Post by Cippo »

Grazie per la pronta risposta.
Purtroppo io vivo lontano da Milano, a Trieste, dove comunque non mancano i giocatori, con i quali sono già in contatto.

Sono rimasto un po' spiazzato dal numero di basette necessarie a completare un esercito, non per il costo, quanto per la mia pigrizia nel dipingere... mi toccherà mettermi d'impegno; ora come ora ho alcuni eserciti creati per il DBA, ciascuno dei quali non conta più di una ventina di basette.

A parte questa premessa, i galli sono sempre stati il mio esercito preferito; un esercito del genere "rende" con questo regolamento? ed eventualmente è competitivo nello svolgimento di un torneo (non che sia fondamentale, sono dell'idea che sia più importante divertirsi, ma venir sistematicamente annientato fiacca il mio morale)?

ciao
Mauro
peterrjohnston
Field of Glory Moderator
Field of Glory Moderator

Post by peterrjohnston »

Cippo wrote:Grazie per la pronta risposta.
Purtroppo io vivo lontano da Milano, a Trieste, dove comunque non mancano i giocatori, con i quali sono già in contatto.
Sai Walter Ierman e Alberto Volpi?
Cippo wrote:A parte questa premessa, i galli sono sempre stati il mio esercito preferito; un esercito del genere "rende" con questo regolamento? ed eventualmente è competitivo nello svolgimento di un torneo (non che sia fondamentale, sono dell'idea che sia più importante divertirsi, ma venir sistematicamente annientato fiacca il mio morale)?
Per me, quasi tutti gli eserciti sono competitivo (Nubiano, hmmm :) ). Scegli l'esercito che ti piace! :)

Ho chiesto piu' informazioni x la traduzione...

Salute,
Peter
sergiomonteleone
Master Sergeant - U-boat
Master Sergeant - U-boat

Innanzitutto sei fortunato, perché a Trieste ci sono dei giocatori ottimi (penso che tu sia in contatto con Walter, Enrico ed Alberto che già giocano a FoG).

Concordo con te: l’esercito va’ scelto in funzione del divertimento. Quando poi ci saranno i primi tornei purtroppo come è successo nel DBM penso che si vedranno in giro eserciti per vincere …….. per ora è meglio divertirsi e vedrai che con FoG il divertimento non mancherà.

Per quanto riguarda i Galli devo dire che è un esercito divertente, ti consiglio di usare abbastanza cavalleria per coprire le ali (punto debole di questo esercito). L’altro punto debole è che non ha schermagliatori a cavallo, per questo ho usato 2 unità di fanteria.
E’ un esercito forte (tutta la fanteria è da impatto e quindi nelle cariche hanno in generale un vantaggio, inoltre la fanteria pesante è anche superiore). Purtroppo quando l’ho provato mi sono trovato di fronte le Legioni romane che sono dure da battere. Penso comunque che se riesci ad avere un po’ di terreni difficili a tuo favore la fanteria media dei Galli sia ottima.

Per quanto riguarda il numero di basette hai ragione: ha spiazzato penso anche tutti quelli, che come me, hanno giocato a DBM e quindi già hanno eserciti con tante basette.

Tieni comunque conto che io ho un solo esercito di barbari e lo uso per tutti, non sto a guardare se sono Galli o Germanici.

Peter ha ragione, in generale esistono buoni giocatori che sanno usare bene anche eserciti non considerati forti. Comunque ripeto: l’importante è divertirsi e vedrai che FoG è molto divertente, inoltre non è stressante come lo è/ era il DBM.

Il mio consiglio è che, visto l’alto numero di basette necessario per i Galli, che tu provi a giocarci usando
anche basette di altri eserciti (come faccio io e come fanno molti) e se poi ti trovi bene comprare le miniature corrette.

Per concludere ti capisco: anche io sono pigro e non dipingo.

A presto
Sergio
GuglielmoMarlia
Sergeant First Class - Panzer IIIL
Sergeant First Class - Panzer IIIL

Post by GuglielmoMarlia »

[...a quando l'edizione italiana?...
---------------------------------------
Ciao,
Le ultime notizie sono di avvio alle stampe per Ottobre (2008) e reperibilità sul mercato prima di Natale.
Speriamo.
Guglielmo
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”