Santa Hermandad Nueva Castilian

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

Post Reply
sergiomonteleone
Master Sergeant - U-boat
Master Sergeant - U-boat

Santa Hermandad Nueva Castilian

Post by sergiomonteleone »

Ciao Andrea, purtroppo domenica non ho potuto provare contro di te la Santa H. che mi sembra un buon esercito. Ho intenzione di provarlo in settimana. Per quanto riguarda la HF mi consigli di usare anche le PK come avevi tu?
Io non sono molto propenso perchè quando perdono una basetta iniziano a perdere i vantaggi nel close combat.
Quanti BG, escluso CB, di MF hai usato?
a presto
Sergio
zatapec
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Post by zatapec »

ciao Sergio scusami se ti rispondo soltanto ora.

Anche a me è dispiaciuto di non potere giocare contro di te.

Penso che la santa Hermandad sia un buon esercito anche se contro Walter ho sofferto una minore corazzatura delle fanterie.

Io ho usato le 12 picche average e le 8 picche svizzere e credo ancora che le picche siano una buona soluzione.Sopratutto se caricano per primi il nemico.

E' vero che possono perdere il poas del 4 rango se perdi basette ,ma il fatto dell'indebolimanto succede anche nelle spear che perdono il bonus di essere in due ranghi.

Per la mf ti posso dire che oltre ad una unità di cb avevo una unità da 8 basi di offensive foot arabe abbastanza efficaci nei terreni,ed inoltre 2 unita di jinetes da 4 ,2 unità di kn superior da 4 una unità di offensive spear ed una di defensive spear,
Forse avrei dovuto scegliere gli spadaccini con la hw ma tant'è......

Spero di rivederti presto per giocare una partita
ciao Andrea
zatapec

Post by zatapec »

ciao Sergio scusami se ti rispondo soltanto ora.

Anche a me è dispiaciuto di non potere giocare contro di te.

Penso che la santa Hermandad sia un buon esercito anche se contro Walter ho sofferto una minore corazzatura delle fanterie.

Io ho usato le 12 picche average e le 8 picche svizzere e credo ancora che le picche siano una buona soluzione.Sopratutto se caricano per primi il nemico.

E' vero che possono perdere il poas del 4 rango se perdi basette ,ma il fatto dell'indebolimanto succede anche nelle spear che perdono il bonus di essere in due ranghi.

Per la mf ti posso dire che oltre ad una unità di cb avevo una unità da 8 basi di offensive foot arabe abbastanza efficaci nei terreni,ed inoltre 2 unita di jinetes da 4 ,2 unità di kn superior da 4 una unità di offensive spear ed una di defensive spear,
Forse avrei dovuto scegliere gli spadaccini con la hw ma tant'è......

Spero di rivederti presto per giocare una partita
ciao Andrea
sergiomonteleone
Master Sergeant - U-boat
Master Sergeant - U-boat

Post by sergiomonteleone »

Ciao Andrea,
ho provato domenica l'esercito.
La prima impressione è positiva, non ho usato le Pk per lo stesso motivo che hai citato: dopo il primo livello di disordine perdono il supporto del 3° 3 4° rango e se sono average tengono poco.

Con i Repubblicani Romani di Gugliemo (scusa Gug se ho sbagliato il numero di Kn ........ ma se cambi il nome l'army list va bene per Medieval Crown of Aragon)
si sono comportati bene, soprattutto i Kn vs le Legioni. Ho dei dubbi nell’uso delle HF vs Legioni dal momento che sono average e quando perdono il 2° rango tengono poco.

Poi ho giocato con Peter, anche se non abbiamo avuto il tempo di finire la partita: il suo esercito Romano federato era per me tosto con molti montati e no legioni.

La Santa H. mi è piaciuta e continuerò a provarla, o meglio proverò anche Medieval Crown of Aragon che possono avere più Kn e MF più tosti. Penso che sia comunque importante riuscire a coordinare bene Kn e HF.

Un altro test che vorrei fare è giocare solo con Kn, LH e MF e con il minimo di HF (se non erro solo 6 basette) ed ovviamente scegliere terreni difficili in modo da creare le vie di attacco per i Kn e coprire i terreni con i MF (in questo caso penso che la Medieval Crown of Aragon sia migliore).

Che ne dite di organizzare una cosa simile in luglio a Milano: a Bologna è stato molto divertente ed interessante per lo scambio di idee?
Sergio
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”