presentazione e consigli

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

Post Reply
amv451
Private First Class - Wehrmacht Inf

presentazione e consigli

Post by amv451 »

premetto che è la prima volta che mi cimento con lo storico dopo Flames of War
finora giravo intorno a warhammer hsitorical o ancients o dbm ma nulla mi aveva veramente convinto
ora,
grazie allo splendido regalo degli amici ho finalmente in mano FoG e Storm of Arrows,
premetto infine che vorrei restare sul 15mm

le domande che vi pongo sono:
1- se volessi tentare di riprodurre le armate friulano-patriarcali del tardo 1300 a che lista dovrei fare riferimento secondo voi? Condotta Italiana o Tedeschi?
2- siccome ho la fissa dei greci sia bizantini che antichi e purtroppo nessuno dei due manuali che li riguardano sono disponibili avete dei suggerimenti su come ipotizzare dei siracusani o dei bizantini comneni?

vi ringrazio tantissimo
ma... visto che farò un salto al Salute di Londra pensavo di cogliere l'occasione per portare a casa almeno due armatine di partenza giocabili....
mi potete dare una mano?
zatapec
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Post by zatapec »

ciao innanzitutto

Il Patriarcato è sempre stato la punta avanzata della politica del sacro romano impero prima e dell' Impero dopo fino alla sua caduta per mano dei veneziani .

Io userei una lista Tedesca a tutti gli effetti.

Per i Siracusani aspetterei un attimo esce proprio a giorni Immortal fire con le liste ufficiali dei Greci.

Per i bizantini se proprio non hai voglia di attendere puoi cercare qulche lista beta nel forum in inglese di fog. nella sezione dedicata alla composizione degli eserciti.

DIdove sei?

Io sono di Bologna e presto con i compagni Faentini organizzeremo un torneo ufficiale di Fog per cui se ti interessa.........

Ciao da ANdrea
amv451

Post by amv451 »

mmm..... lo sospettavo
anche se alcuni mi suggerivano addirittura di pensare ai pontifici
il fatto che fossero principi vescovi li rende anche secondo me più vicini alle organizzazioni belliche germaniche che italiane
non è un caso che i maestri d'arme che da lì hanno iniziato in Italia avessereo un'impronta germanica....
grazie del consiglio
siccome sarò al Salute speravo rilasciassero il volume sui greci proprio in quell'occasione ma temo che non ce la faranno!

io sono di Pordenone e sare più che felice di sperimentare un torneo, ma:
1- non ho ancora un'armata
2- non ho ancora fatto una partita!

comunque sia grazie dell'invito
se ce la faccio con tempi e pitture varie sarà più che un piacere
ciao

Andrea-Massimo
zatapec

Post by zatapec »

bhe il torneo sarà alla metà di ottobre per cui spero di vedervi e conoscervi lì ( metà ottobre).

Comunque se vi potesse interessare ci sono alcuni giocatori vicini a voi che sarebbero ben contenti di fare qualche partita con voi anche per scambiare consigli e pareri.

Sono ragazzi di Trieste e sarei felice di mettervi in contatto con loro
fammi sapere.

ciao a presto.
zatapec

Post by zatapec »

se vai il 18 alla convention di verona ci saranno due baldi giovani che portano fog come presentazione puoi parlare con Guglielmo ed Enrico che è di trieste

a presto ciao
amv451

Post by amv451 »

beh sì
forse sì a ottobre dovrei farcela....
ma come pensate di articolare i tornei?
per libro/epoca tipo Flames of War?
o tutti contro tutti?

e su che punteggi pensavate di stare?

no, il 18 non sapevo
intendi il Model Expo?
comunque stasera parto per il Salute di Londra quindi non ce la faccio proprio ahimè.....

ben felice di conoscere i giocatori in zona
anche perchè proprio a Pordenone ci sarà una convention di giochi e wargames in maggio e potrebbe essere una buona occasione per promuovere il gioco

bene bene allora mi prendo i tedeschi e.... speriamo che a londra vendano Immortal Fire!
ciao
zatapec

Post by zatapec »

Puoi contattare i ragazzi di Trieste mandando una mail a Walter Ierman

Ti mando un pm personale con tutti i dati.

ciao Andrea
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”