Cari amici, sappiamo tutti che il Tercio e il Keil non ha fianco (detto in due parole). Che succede in una situazione del genere?
Possono entrambi i P&S caricare il Keil, con il P&S più a destra che impatta con le basette sul fianco del Keil?
Keil
xxx
xxx
xxx
xxx
ZZZ
ZZZ ZZZ
ZZZ
Pike & Shot
FOG:R - Caricare un Early Tercio o un Keil
Moderators: philqw78, terrys, hammy, MatteoPasi, peterrjohnston, Slitherine Core, Field of Glory Moderators, Field of Glory Design
-
Moro
- Sergeant First Class - Panzer IIIL

- Posts: 355
- Joined: Fri May 22, 2009 9:06 am
- Location: Rome, caput mundi
Re: FOG:R - Caricare un Early Tercio o un Keil
rileggendo il post vedo che mi ha sputtanato la mia bellissima grafica e quindi non si capisce niente. Provo a spiegare. Ci sono un Kiel e un Pk&Sh che si fronteggiano, con un altro Pk&Sh leggermente spostato sulla destra, che potrebbe caricare il Keil, ma non è in una posizione tale da qualificare la carica come "sul fianco". Dato che il Keil non ha il fianco, il Pk&Sh sulla destra può caricarlo insieme all'altra unità che lo fronteggia, e così portare più basette in combattimento (le 6 dell'unità che fronteggia il Keil più le 6 del PK&Sh sulla destra, che ovviamente combatterebbero con le basette del Keil sul lato)?
-
MatteoPasi
- Colonel - Ju 88A

- Posts: 1534
- Joined: Wed Oct 01, 2008 7:17 pm
- Location: Faenza - Italia
Re: FOG:R - Caricare un Early Tercio o un Keil
MI SA CHE sarebbe d'aiuto una foto 
comunque la regola è la stessa che si applica nell'antico alle cariche sul "fianco" (he non conta come tale) dei Warwagon
Matteo
comunque la regola è la stessa che si applica nell'antico alle cariche sul "fianco" (he non conta come tale) dei Warwagon
Matteo
-
Moro
- Sergeant First Class - Panzer IIIL

- Posts: 355
- Joined: Fri May 22, 2009 9:06 am
- Location: Rome, caput mundi
Re: FOG:R - Caricare un Early Tercio o un Keil
questa regola non la conosco... quindi che succede?
Il Pk&Sh entra in contatto con il Keil con tutte le sue basette, o si deve accontentare di dividersi il fronte con l'altro Pk&Sh?
Il Pk&Sh entra in contatto con il Keil con tutte le sue basette, o si deve accontentare di dividersi il fronte con l'altro Pk&Sh?
-
MatteoPasi
- Colonel - Ju 88A

- Posts: 1534
- Joined: Wed Oct 01, 2008 7:17 pm
- Location: Faenza - Italia
Re: FOG:R - Caricare un Early Tercio o un Keil
Ipotesi 1: Carica con contatto di basi già in mischia frontale.
Ti allinei in overlap.
Ipotesi 2: Carichi la terza fila.
Ti allinei sul lato del Keil e combatti come contro il fronte.
Ipotesi 3: Carichi una base sul fronte non in contatto con il nemico.
Le tue due unità di P&S sono allineate contro il fronte del Keil.
Ipotesi 4: Carichi la base dietro a quella che combatte in overlap.
Questa non la so, forse si risolve come la 2.
Ti allinei in overlap.
Ipotesi 2: Carichi la terza fila.
Ti allinei sul lato del Keil e combatti come contro il fronte.
Ipotesi 3: Carichi una base sul fronte non in contatto con il nemico.
Le tue due unità di P&S sono allineate contro il fronte del Keil.
Ipotesi 4: Carichi la base dietro a quella che combatte in overlap.
Questa non la so, forse si risolve come la 2.
-
Moro
- Sergeant First Class - Panzer IIIL

- Posts: 355
- Joined: Fri May 22, 2009 9:06 am
- Location: Rome, caput mundi
Re: FOG:R - Caricare un Early Tercio o un Keil
ok, grazie per la spiegazione!
E' un sollievo sapere che è possibile tutte e 12 le basette dei Pk&Sh in combattimento! (grazie all'ipotesi 2...)
E' un sollievo sapere che è possibile tutte e 12 le basette dei Pk&Sh in combattimento! (grazie all'ipotesi 2...)