Domanda sulle regole
Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators
Domanda sulle regole
L'altro sabato giocando mi sono venuti dei dubbi sulle regole. ( Grande arbitro per il Torneo di Milano)
Prima di chiedere agli Albionici volevo sapere cosa ne pensa la comunità Italica.
1) Se un Cv Marciando, si deve fermare a 4 MU da un Bg di Lh, nel prossimo turno può intercettarla, cioè è esattamente a 4 MU o appena fuori?
2) Un unità di Cv effettua il Break Off da un unità di Hf, quindi 5 MU, nel turno seguente le Hf avanzano di 3 MU le Cv sono zoccate?
Ringraziandovi anticipatamente, ogni risposta nn a mio favore verrà scartata
Bx
Prima di chiedere agli Albionici volevo sapere cosa ne pensa la comunità Italica.
1) Se un Cv Marciando, si deve fermare a 4 MU da un Bg di Lh, nel prossimo turno può intercettarla, cioè è esattamente a 4 MU o appena fuori?
2) Un unità di Cv effettua il Break Off da un unità di Hf, quindi 5 MU, nel turno seguente le Hf avanzano di 3 MU le Cv sono zoccate?
Ringraziandovi anticipatamente, ogni risposta nn a mio favore verrà scartata
Bx
Re: Domanda sulle regole
ciao,ilbarizio wrote:L'altro sabato giocando mi sono venuti dei dubbi sulle regole. ( Grande arbitro per il Torneo di Milano)
Prima di chiedere agli Albionici volevo sapere cosa ne pensa la comunità Italica.
1) Se un Cv Marciando, si deve fermare a 4 MU da un Bg di Lh, nel prossimo turno può intercettarla, cioè è esattamente a 4 MU o appena fuori?
2) Un unità di Cv effettua il Break Off da un unità di Hf, quindi 5 MU, nel turno seguente le Hf avanzano di 3 MU le Cv sono zoccate?
Ringraziandovi anticipatamente, ogni risposta nn a mio favore verrà scartata
Bx
Direi la cv, non può intercettare, perché non può muovere entro 4 mu da lh quando marcia , quindi 4,00001
le hf, zoccano, perché le cv a a contatto si ritiro di 5, e la fanteria avanza di 3, quindi è a 2 mu
ciao
-
- Colonel - Ju 88A
- Posts: 1534
- Joined: Wed Oct 01, 2008 7:17 pm
- Location: Faenza - Italia
Re: Domanda sulle regole
1. dipende dal percorso che farà l'unità in carica: se dovesse transitare nei 4" dalla Cv è possibile intercettare (anche se ad inizio mossa è fuori dai 4")ilbarizio wrote:L'altro sabato giocando mi sono venuti dei dubbi sulle regole. ( Grande arbitro per il Torneo di Milano)
Prima di chiedere agli Albionici volevo sapere cosa ne pensa la comunità Italica.
1) Se un Cv Marciando, si deve fermare a 4 MU da un Bg di Lh, nel prossimo turno può intercettarla, cioè è esattamente a 4 MU o appena fuori?
2) Un unità di Cv effettua il Break Off da un unità di Hf, quindi 5 MU, nel turno seguente le Hf avanzano di 3 MU le Cv sono zoccate?
Ringraziandovi anticipatamente, ogni risposta nn a mio favore verrà scartata
Bx
2. si
Matteo
Re: Domanda sulle regole
fabione wrote:ciao,ilbarizio wrote:L'altro sabato giocando mi sono venuti dei dubbi sulle regole. ( Grande arbitro per il Torneo di Milano)
Prima di chiedere agli Albionici volevo sapere cosa ne pensa la comunità Italica.
1) Se un Cv Marciando, si deve fermare a 4 MU da un Bg di Lh, nel prossimo turno può intercettarla, cioè è esattamente a 4 MU o appena fuori?
2) Un unità di Cv effettua il Break Off da un unità di Hf, quindi 5 MU, nel turno seguente le Hf avanzano di 3 MU le Cv sono zoccate?
Ringraziandovi anticipatamente, ogni risposta nn a mio favore verrà scartata
Bx
Direi la cv, non può intercettare, perché non può muovere entro 4 mu da lh quando marcia , quindi 4,00001
le hf, zoccano, perché le cv a a contatto si ritiro di 5, e la fanteria avanza di 3, quindi è a 2 mu
ciao
Certo che può intercettare la carica, poichè l'intercetto è un movimento sino a 4" direttamente di fronte al BG ch intercetta. Poi se chi carica entra in contatto con l'intercettore o meno è un altro discorso......
Giorgio Fumo
"....è meglio osare che vivere la vita senza conoscere vittoria o sconfitta..."
"....è meglio osare che vivere la vita senza conoscere vittoria o sconfitta..."
Re: Domanda sulle regole
Non puo intercettare, visto que non e entro 4UM.
Nel regolamento dice che non si puo andare entro 4UM, dunque rimani oltre 4, oltre l'intercezzione, come hanno detto prima di me.
Pablo
Nel regolamento dice che non si puo andare entro 4UM, dunque rimani oltre 4, oltre l'intercezzione, come hanno detto prima di me.
Pablo
-
- Colonel - Ju 88A
- Posts: 1534
- Joined: Wed Oct 01, 2008 7:17 pm
- Location: Faenza - Italia
Re: Domanda sulle regole
L'intercettante avanza di 4 e non deve necessariamente toccare il bersaglio: basta che si metta sul percorso che questo farà per caricare dato che alla fine andranno comunque a contatto.
Re: Domanda sulle regole
Esatto, pur essendo oltre 4MU da chi deve intercettare, può farlo ugualmente basta tocchi il nenico a fine mossa.MatteoPasi wrote:L'intercettante avanza di 4 e non deve necessariamente toccare il bersaglio: basta che si metta sul percorso che questo farà per caricare dato che alla fine andranno comunque a contatto.
C'è proprio un esempio nelle regole su un caso così, a pagina 9-12
Re: Domanda sulle regole
è ovvio che se entra nei 4 puoi intercettare, ma penso che Fabrizio intendesse che l'LH caricava senza avvicinarsi alla cv, restando alla distanza a cui si è fermata la cv o allontanandosi. in questo caso non può intercettare.
ciao
ciao
Re: Domanda sulle regole
Esatto la domanda era posta sul fatto ke gli Lh non si avvicinassero alla CV, e quindi capire se la fine della marcia era più di 4MUfabione wrote:è ovvio che se entra nei 4 puoi intercettare, ma penso che Fabrizio intendesse che l'LH caricava senza avvicinarsi alla cv, restando alla distanza a cui si è fermata la cv o allontanandosi. in questo caso non può intercettare.
ciao
Grazie
-
- Sergeant First Class - Panzer IIIL
- Posts: 386
- Joined: Fri Feb 01, 2008 8:30 am
- Location: Lissone, near Milan. Italy
Interpretazione su "Rear Support"
Giocando si scoprono punti di vista diversi.
A pag. 143 (Reference Section/Rear Support/4° pallino) si dice: "The supported BG is at least partly in front of a straight line extending the front edge of the supporting bases."
In un'interpretazione questo significa che l'unità supportata deve essere almeno in parte sul fronte (dritto avanti) di quella che la supporta.
Non condivido perchè questo non è quello che il suddetto testo recita.
La regola dice di "prolungare il fronte" dell'unità che supporta e di verificare che quella supportata sia almeno in parte davanti a tale linea.
La prova provata è a pag.60 (Charging a flank..., colonna di sinistra, 3° pallino). Lì uno dei prerequisiti per una carica sul fianco è che "The charging BG starts... behind a straight line extending the front edge of the enemy BG."
Esattamente le stesse parole.
Ne dedurrei che in entrambi i casi vada prolungato il fronte di un'unità, quella che supporta, nel 1° caso e quella caricata nel secondo.
Gug
A pag. 143 (Reference Section/Rear Support/4° pallino) si dice: "The supported BG is at least partly in front of a straight line extending the front edge of the supporting bases."
In un'interpretazione questo significa che l'unità supportata deve essere almeno in parte sul fronte (dritto avanti) di quella che la supporta.
Non condivido perchè questo non è quello che il suddetto testo recita.
La regola dice di "prolungare il fronte" dell'unità che supporta e di verificare che quella supportata sia almeno in parte davanti a tale linea.
La prova provata è a pag.60 (Charging a flank..., colonna di sinistra, 3° pallino). Lì uno dei prerequisiti per una carica sul fianco è che "The charging BG starts... behind a straight line extending the front edge of the enemy BG."
Esattamente le stesse parole.
Ne dedurrei che in entrambi i casi vada prolungato il fronte di un'unità, quella che supporta, nel 1° caso e quella caricata nel secondo.
Gug