nello specifico mi riferisco alle heavy artillery dei bizantini tematici
domanda, artiglierie
Moderators: philqw78, terrys, hammy, MatteoPasi, peterrjohnston, Slitherine Core, Field of Glory Moderators, Field of Glory Design
-
Lord_Ekard
- Lance Corporal - SdKfz 222

domanda, artiglierie
come funzionano in gioco le artiglierie? non riesco a trovarne le regole 
-
MatteoPasi
- Colonel - Ju 88A

Re: domanda, artiglierie
Sparano a 12 pollici, non muovono ma possono brandeggiare con un CMT, tirano 1 dado cadauna a lunga e due a corta, testi con il -1 se ti tirano, generalmente considerate inutili
-
Lord_Ekard
- Lance Corporal - SdKfz 222

MatteoPasi wrote: generalmente considerate inutili
-
enzomegale
- Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL

Non hanno lunga e corta...o ricordo maleMatteoPasi wrote:Sparano a 12 pollici, non muovono ma possono brandeggiare con un CMT, tirano 1 dado cadauna a lunga e due a corta, testi con il -1 se ti tirano, generalmente considerate inutili
fino a 6" corta, oltre, fino a 12", lunga.....enzomegale wrote:Non hanno lunga e corta...o ricordo maleMatteoPasi wrote:Sparano a 12 pollici, non muovono ma possono brandeggiare con un CMT, tirano 1 dado cadauna a lunga e due a corta, testi con il -1 se ti tirano, generalmente considerate inutili
-
Kemmler
- Sergeant First Class - Panzer IIIL

I lati positivi delle artigliere nel fog-am sono pochi...
1) se spari a un bersaglio con le artiglierie e il bersaglio deve testare a causa del tiro combinato con altre unità, lo fa con un -1. Anche se le artiglierie non mettono a segno colpi.
2) Hanno un +1 alle perdite e non fanno mai mossa di route, venendo rimosse... l'avversario non può quindi inseguire. Era l'unico motivo per cui usavo LightArt con l'ottomano
1) se spari a un bersaglio con le artiglierie e il bersaglio deve testare a causa del tiro combinato con altre unità, lo fa con un -1. Anche se le artiglierie non mettono a segno colpi.
2) Hanno un +1 alle perdite e non fanno mai mossa di route, venendo rimosse... l'avversario non può quindi inseguire. Era l'unico motivo per cui usavo LightArt con l'ottomano
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org
"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org
"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
La LightArt, che tira a 6" come gli archi a piedi, può avere senso in un esercito di MF con bow/crossbow per fr testare con il -1 il nemico; in quanto una fanteria posta dietro l'art può interpenetrarla se un nemico si avvicina troppoKemmler wrote:I lati positivi delle artigliere nel fog-am sono pochi...
Io l'ho vista solo una volta in un AL di Cristian Nubian (vero Claudio....