Torneo di Milano 27/28 Settembre 2013

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

ItalicaAcies
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Re: Torneo di Milano 27/28 Settembre 2013

Post by ItalicaAcies »

Pensavo di consentire alle CV bizantine che vengono convertite in LH di "diminuire" la corazza di un livello ed alla fanteria di schierarsi anche come quelle di tutti gli eserciti arabi 2/3 HF Dif. Spear ed 1/3 LF Bow, in unità da 6-9-12 basi.
Sarebbe un'ottima house rule! Peccato che non ci sia ad Avellino :( ..organizzatori di Milano? Però non voglio favoritismi perciò mi adeguo comunque!
ilbarizio
Administrative Corporal - SdKfz 251/1
Administrative Corporal - SdKfz  251/1

Post by ilbarizio »

il problema della fanteria nn si presenta nel Early, e probabilmente i fautori delle Army List hanno pensato di fare unità più piccole, 6 Heavy e 2 Arcieri, nn sono esperto del periodo quindi nn saprei ke dire.
Per quanto riguarda la cav trasformata in Lh, anke se distruggerebbe tutte le lh ke incontra, i punti anke per me sono esagerati-
Ma in buona sostanza, minkia citazione, nn vorrei creare delle house rules in tornei ke italiani, poikè penso ke tutti abbiano una visione delle army list leggermente diverse dalla Osprey in tutti i libri.
Quindi teniamoci le loro Liste con pregi e difetti.
Bx
PS. Anke perkè, come mostra Brancaleone da Norcia, il Bisanzio è kiaramente Frocio.
ItalicaAcies
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by ItalicaAcies »

Farò finta di non aver letto l'ultima affermazione, ma sono abbastanza d'accordo sulla non auspicabilitá della modifica..al limite si proponga alla osprey
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

ilbarizio wrote:il problema della fanteria nn si presenta nel Early, e probabilmente i fautori delle Army List hanno pensato di fare unità più piccole, 6 Heavy e 2 Arcieri, nn sono esperto del periodo quindi nn saprei ke dire.
Per quanto riguarda la cav trasformata in Lh, anke se distruggerebbe tutte le lh ke incontra, i punti anke per me sono esagerati-
Ma in buona sostanza, minkia citazione, nn vorrei creare delle house rules in tornei ke italiani, poikè penso ke tutti abbiano una visione delle army list leggermente diverse dalla Osprey in tutti i libri.
Quindi teniamoci le loro Liste con pregi e difetti.
Bx
PS. Anke perkè, come mostra Brancaleone da Norcia, il Bisanzio è kiaramente Frocio.
Eunuco prego......i bizantini sono Eunuchi...... :mrgreen:

Per quanto riguarda le house rules sono daccordo, infatti come in passato io propongo per i miei tornei delle modifiche alla modalità di composizione delle liste, non delle house rules.
Nel 2011 limitammo le unità di LH e LF a 6 in tutto di cui max 3 di LH, e il torneo fu un successo, molte più liste diverse.

Inoltre c'è un errore di base, se si trasforma un'unità Drilled di CV in LH, a parità di corazza, già deve costare 1pts in meno, certo poca cosa, ma alle volte 4 punti posso fare la differenza tra un BG in più o in meno.
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Post by MatteoPasi »

Io non toccherei le liste anche se concordo che i bizantini non sono fatti bene.
Credo che se proprio si vuole dare un senso all'opzione di sostituire le Cv con LH a pari punti vada letta cosi:
"in fase di schieramento il giocatore può ssotituire una o più Cv con delle LH analoghe etc etc" come già si fa per smontare le unità.
In pratica in fase di schieramento si sceglie come utilizzarle, questo spiegherebbe come mai il costo non vari e non richiederebbe di modificare le liste.
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

MatteoPasi wrote:Io non toccherei le liste anche se concordo che i bizantini non sono fatti bene.
Credo che se proprio si vuole dare un senso all'opzione di sostituire le Cv con LH a pari punti vada letta cosi:
"in fase di schieramento il giocatore può ssotituire una o più Cv con delle LH analoghe etc etc" come già si fa per smontare le unità.
In pratica in fase di schieramento si sceglie come utilizzarle, questo spiegherebbe come mai il costo non vari e non richiederebbe di modificare le liste.
Questa proposta di Matteo mi sembra molto ragionevole.....Approvata :mrgreen:
sdaddino
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Post by sdaddino »

MIKIMOTO wrote:
MatteoPasi wrote:Io non toccherei le liste anche se concordo che i bizantini non sono fatti bene.
Questa proposta di Matteo mi sembra molto ragionevole.....Approvata :mrgreen:
pero siccome non è stata provata sinceramente eviterei potrebbe comunque falsare il gioco
io sono sempre restio a modificare un regolamento
ilbarizio

Post by ilbarizio »

A me sembra un ottima idea, giustificherebbe la maggior flessibilità dei Bisanzi
Bx
enzomegale
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL

Post by enzomegale »

Sarò tonto, ma non ho capito l'utilità della modifica.
Se voglio giocare un bizantino perchè ho le miniature, mi piacciono, etc...adatterò il mio gioco al materiale in mio possesso.
anche a me piacerebbe avere la fanteria araba offensive spearmen...ma non posso ed allora o mi adatto o cambio esercito.
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

enzomegale wrote:Sarò tonto, ma non ho capito l'utilità della modifica.
Se voglio giocare un bizantino perchè ho le miniature, mi piacciono, etc...adatterò il mio gioco al materiale in mio possesso.
anche a me piacerebbe avere la fanteria araba offensive spearmen...ma non posso ed allora o mi adatto o cambio esercito.

Naturalmente ognuno ha la sua idea; credo che non sia una modifica alle regole, ma solo una variante agli Army List e pertando assimilabile a quelle introdotte dalla 2a Ed. delle regole; ma naturalmente è sempre l'organizzazione dei singoli tornei che ha l'ultima parola. Il problema fondamentalmente nasce dal fatto che "gli albionici" hanno dimenticato che le CV Bow/Sw bizantine che diventano LH (variazione inserita nelle regole) in realtà costano 1pts. in meno.
La soluzione proposta da Matteo (simile a quella dei Hypastisti dell'esercito di Alessandro) mi sembra ragionevole.
enzomegale

Post by enzomegale »

ahhh...vedi che sono tonto!
Una domanda-curiosità: poichè a Milano verrà anche mio figlio è possibile che io possa giocare contro di lui?
Credo che l'accoppiamento sia da vietare...
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

enzomegale wrote:ahhh...vedi che sono tonto!
Una domanda-curiosità: poichè a Milano verrà anche mio figlio è possibile che io possa giocare contro di lui?

Concordo....anche per evitare che in caso di inopinata sconfitta tu possa......... diseredarlo :mrgreen:
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Post by MatteoPasi »

Concordo, in passato quando ci sono stati casi analoghi si era reso possibile lo scontro familiare solo all'ultima partita e solo se rilevante per i primi posti in classifica.
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

Venite entrambia nche ad Avellino vero??? :cry:
enzomegale

Post by enzomegale »

lui non so (scuola, etc...), io farò il possibile e dovrei esserci (turni di guardia permettendo)
ItalicaAcies
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by ItalicaAcies »

Fermi tutti, non ho mai chiesto modifiche alle regole, me ne stavo solo lamentando in ottica di una futura revisione da parte della slitherine, sono più che disposto a giocare con ciò che offre il gioco, come scritto da qualcuno!
ilbarizio

Post by ilbarizio »

Come disse il Matteo solo se alla fine lottate per la vittoria
Bx
ilbarizio

Post by ilbarizio »

ItalicaAcies wrote:Fermi tutti, non ho mai chiesto modifiche alle regole, me ne stavo solo lamentando in ottica di una futura revisione da parte della slitherine, sono più che disposto a giocare con ciò che offre il gioco, come scritto da qualcuno!

Credo ke nessuno abbia pensato ke tu volessi una modifica.
Vero è ke si deve sottoporre il ns dubbio alla slitherine.
Io cmq sono incline ad accettare la proposta di Matteo, fatemi sapere se per i partecipanti è una buona idea.
Bx
fabione
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by fabione »

decidere la conversione da cv a lh dopo lo schieramento ( come si fa perle unità che smontano) a me sembra eccessivo,
il bizzantino potrebbe decidere come utilizzarle prima dello schieramento, o al limite, man mano che le schiera.
ciao
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

fabione wrote:decidere la conversione da cv a lh dopo lo schieramento ( come si fa perle unità che smontano) a me sembra eccessivo,
il bizzantino potrebbe decidere come utilizzarle prima dello schieramento, o al limite, man mano che le schiera.
ciao
Credo che l'idea fosse questa, di usarle com si fa con gli Hypaspisti macedoni, quando li schieri lo fai come HF o MF, lo stesso per i Bow/Sword bizantini, li paghi a full price e quando li schieri scegli fra potenza ed agilità.
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”