Torneo di Milano 27/28 Settembre 2013

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

ItalicaAcies
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Re: Torneo di Milano 27/28 Settembre 2013

Post by ItalicaAcies »

Sarò stupido, ma non trovo Milano tra gli appuntamenti, deve ancora essere messo?
sdaddino
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Post by sdaddino »

ItalicaAcies wrote:Sarò stupido, ma non trovo Milano tra gli appuntamenti, deve ancora essere messo?
in che senso non lo trovi?
dove stai cercando?
sdaddino

Post by sdaddino »

ItalicaAcies
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by ItalicaAcies »

Ok grazie :) comunque ieri se andavo su appuntamenti c'erano solo Trieste e Ludica Roma :)
sdaddino

Post by sdaddino »

ItalicaAcies wrote:Ok grazie :) comunque ieri se andavo su appuntamenti c'erano solo Trieste e Ludica Roma :)
si hai ragione :wink:
non riesco a far tutto e subito :roll:
MatteoPasi
Colonel - Ju 88A
Colonel - Ju 88A

Post by MatteoPasi »

ieri primo test dell'esercito per Milano: andava tutto abbastanza bene sino a quando Nicola non è stato così scorretto da uccidermi il C-in-C alchè il mio centro ha preso armi e bagagli e se ne è tornato a casa :(
zatapec

Post by zatapec »

Bhe giocavi contro un Cangaroo che ti aspettavi ......che fose corretto?? Lol

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

MIKIMOTO wrote:
ilbarizio wrote: Il Periodo trattato, visto le ultime notizie da Napoli e Trieste sarà "Gli Anni Bui", Dark Age insomma.
Varranno tutte le liste e gli alleati degli eserciti compresi fra l'anno 500 AD e il 949 AD.
Per me va benissimo, perfettamente compatibile con Avellino
E molto probabilmente ci saremo anche io e Ciro :mrgreen: , lavoro permettendo :roll:
enzomegale
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL

Post by enzomegale »

Primo test per Milano: una guerra civile!!!
Risultato....io dadi, lui no....così non ho capito la bontà della mia lista (ho visto dadi che voi umani non potete neanche immaginare; avrei vinto anche con una lista di protoatzechi!!!)
ItalicaAcies
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by ItalicaAcies »

Qualcosa contro i protoatzechi? :) io inizio i test dopo esami, ma alcune cose di alcune liste bizantine sono un po' assurde..
Kemmler
Sergeant First Class - Panzer IIIL
Sergeant First Class - Panzer IIIL

Post by Kemmler »

ehhhh... l'unico bizantino buono e' il nikephoriano :D
(il post latin greek non e' proprio bizantino)
Ma in questo torneo non si possono usare ;_;
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org

"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

ItalicaAcies wrote:Qualcosa contro i protoatzechi? :) io inizio i test dopo esami, ma alcune cose di alcune liste bizantine sono un po' assurde..
Le liste dei bizantini sono fatte veramente male, hanno cercato di porre rimedio con le modifiche introdotte nella 2.0, ma il risultato è scarso.

Sono sbagliate di base, la superiorità della cavalleria bizantina rispetto a quelle europee ed orientali non si vede; le cavallerie bizantine sapevano adottare delle tattiche molto duttili, l'addestramento all'uso della lancia e dell'arco era notevole. Inoltre le cavallerie pesanti usavano spesso contro nemici più potenti ma meno mobili (vedi Goti) tattiche quasi di schermaglia, mentre contro nemici più mobili (vedi Sasanidi) tattiche quasi da cavalleria europea.

La fanteria inoltre era di buona qualità, fungeva da fulcro dell'esercito ed aveva un buon equipaggiamento, con armature pesanti.

C'era poi la cavalleria leggera, spesso formata da popoli barbari inclusi nell'impero, che invece è ignorata in quasi tutte le liste.
enzomegale

Post by enzomegale »

MIKIMOTO wrote:
ItalicaAcies wrote:Qualcosa contro i protoatzechi? :) io inizio i test dopo esami, ma alcune cose di alcune liste bizantine sono un po' assurde..
Le liste dei bizantini sono fatte veramente male, hanno cercato di porre rimedio con le modifiche introdotte nella 2.0, ma il risultato è scarso.

Sono sbagliate di base, la superiorità della cavalleria bizantina rispetto a quelle europee ed orientali non si vede; le cavallerie bizantine sapevano adottare delle tattiche molto duttili, l'addestramento all'uso della lancia e dell'arco era notevole. Inoltre le cavallerie pesanti usavano spesso contro nemici più potenti ma meno mobili (vedi Goti) tattiche quasi di schermaglia, mentre contro nemici più mobili (vedi Sasanidi) tattiche quasi da cavalleria europea.

La fanteria inoltre era di buona qualità, fungeva da fulcro dell'esercito ed aveva un buon equipaggiamento, con armature pesanti.

C'era poi la cavalleria leggera, spesso formata da popoli barbari inclusi nell'impero, che invece è ignorata in quasi tutte le liste.
Basta giocare i bizantini a Saga, perchè in quel gioco sono fortissimi :lol:
ItalicaAcies
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by ItalicaAcies »

Proveró :) alla fine gli early Byzantine hanno il difetto di una fanteria con lancia leggera che non nega. I POA avversari, e una line cavalry obbligatoria che anche se messa leggera rimane armoured, con uno spreco di punti unico...almeno i mauriziani hanno la cavalleria di linea con le lance davanti, e la fanteria con lance difensive..peccato per il bizzarrissimo 3/4 lancieri 1/4 supporto, che, non prescrivendo BG da 16 non ha nessun senso..che faccio, metto 3 arcieri che tirano 1 dado? Per non parlare che scompare la cavalleria leggera, salvo mettere i detached koursores, uno protetto ok, ma l'altro, se si usa cavalleria d'elite perchè almeno un po' di superior li vorrei, mi tocca comunque metterli corazzati...non ha senso..forse l'unica è buttare via un generale per mettere dei khazari, che poi alla cavalleria leggera un generale serve a poco, forse forse prendendo dei lancieri..boh
tasso
Administrative Corporal - SdKfz 251/1
Administrative Corporal - SdKfz  251/1

Post by tasso »

SUPREMAZIA ARABA!!!!!!!!!!!!!!
io portero i..... vikinghi :)
enzomegale

Post by enzomegale »

tasso wrote:SUPREMAZIA ARABA!!!!!!!!!!!!!!
Vuoi fare a cornate con un arab conquest?
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

enzomegale wrote:Basta giocare i bizantini a Saga, perchè in quel gioco sono fortissimi :lol:
Quasi, quasi....... :wink: Anche in Might of Arms erano fatti bene, le unità di cav. pesante addestrate erano una "cavalleria élite" che aveva la possibilità di manovrare molto meglio della "cavalleria standard", quasi come cavalleria leggera. Questo permetteva ai Biz. di giocarsela contro tutti; naturalmente il numero di queste unità variava a seconda del periodo storico.
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

ItalicaAcies wrote:..... e una line cavalry obbligatoria che anche se messa leggera rimane armoured, con uno spreco di punti unico...almeno i mauriziani hanno la cavalleria di linea con le lance davanti, e la fanteria con lance difensive..peccato per il bizzarrissimo 3/4 lancieri 1/4 supporto, che, non prescrivendo BG da 16 non ha nessun senso..che faccio, metto 3 arcieri che tirano 1 dado?
Per il torneo di Avellino, credo faremo un piccolo esperimento....... :mrgreen:

Pensavo di consentire alle CV bizantine che vengono convertite in LH di "diminuire" la corazza di un livello ed alla fanteria di schierarsi anche come quelle di tutti gli eserciti arabi 2/3 HF Dif. Spear ed 1/3 LF Bow, in unità da 6-9-12 basi.
tasso
Administrative Corporal - SdKfz 251/1
Administrative Corporal - SdKfz  251/1

Post by tasso »

enzomegale wrote:
l'arab conquest è carino... ma i miei sono più cattivi!!!! :)
enzomegale

Post by enzomegale »

tasso wrote:
enzomegale wrote:
l'arab conquest è carino... ma i miei sono più cattivi!!!! :)
Lo credo che sono incazzati...i nemici non perdono occasione di far loro notare le corna che hanno in testa..... :lol:
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”