Supporto degli arcieri.
Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators
Supporto degli arcieri.
Scusate, 2 domande su un dubbio che non sono riuscito a chiarirmi anche leggendo le regole e credo sia importante per il prossimo torneo:
1) Gli arcieri LF in 3° rango all'impatto "tirano" sempre 1 dado ogni 2 basi?
Es. Un'unità di 9 fanti con 2 ranghi da 3 basi di HF e il 3° di LF con bow, all'impatto "tira" con 1, 2 o con 3 basi del 3° rango?
2) Gli arcieri MF in 3 ranghi all'impatto "tirano" 1 dado per ogni base del 2° e del 3° rango?
Es. Un'unità di 6 arcieri in 3 ranghi da 2 basi, all'impatto "tira" con 2 o con 4 basi?
1) Gli arcieri LF in 3° rango all'impatto "tirano" sempre 1 dado ogni 2 basi?
Es. Un'unità di 9 fanti con 2 ranghi da 3 basi di HF e il 3° di LF con bow, all'impatto "tira" con 1, 2 o con 3 basi del 3° rango?
2) Gli arcieri MF in 3 ranghi all'impatto "tirano" 1 dado per ogni base del 2° e del 3° rango?
Es. Un'unità di 6 arcieri in 3 ranghi da 2 basi, all'impatto "tira" con 2 o con 4 basi?
Re: Supporto degli arcieri.
Allora non ho il regolamento sotto mano, ma mi pare che i LF tirino un dado ogni 2basi comunque.
Inoltre mi sembra che nei MF in impatto contro fanteria il 3 rango non combatta. Non ricordo contro montati.......
Ma magari sbaglio tutto

Inoltre mi sembra che nei MF in impatto contro fanteria il 3 rango non combatta. Non ricordo contro montati.......
Ma magari sbaglio tutto

Giorgio Fumo
"....è meglio osare che vivere la vita senza conoscere vittoria o sconfitta..."
-
- 2nd Lieutenant - Panzer IVF/2
Corretto Giorgio perciò tirerai 2dadi con i lf arrotondi in vantaggio e con mg il terzo rango ciccia non tira ciauz
-
Mf non mg ah ah dannato i phone
zatapec wrote:Corretto Giorgio perciò tirerai 2dadi con i lf arrotondi in vantaggio e con mg il terzo rango ciccia non tira ciauz
Ho trovato la regola per i MF su 3 ranghi, effettivamente dice: "1 dice per 2nd o 3rd rank base behind a base in combat (only one rank)" quindi è corretto che i bowmen su tre ranghi all'impatto tirino solo con il 2°rango.
Per i LF non parla di riduzioni, ma suppongo che usando i PoA del tiro, valga la regola di dimezzare i dadi.
Grazie.
Segnatevi la data!!!!!! È quando ricapita che ho ragione!!!!!!!

Giorgio Fumo
-
- Sergeant First Class - Panzer IIIL
Gli arcieri sul terzo rango tirano come fossero al secondo rango, ma solo se il primo rango non può tirare...
-
proprio per evitare questo gli autori fanno uscire una modifica cosi non avrai ragione ...ahahahaImeon wrote:Segnatevi la data!!!!!! È quando ricapita che ho ragione!!!!!!!![]()
Hihihihihihisdaddino wrote:proprio per evitare questo gli autori fanno uscire una modifica cosi non avrai ragione ...ahahahaImeon wrote:Segnatevi la data!!!!!! È quando ricapita che ho ragione!!!!!!!![]()
Giorgio Fumo