Code: Select all
Ieri sera insieme all'illustre collega Dott.Avv.Carmelo Andrea Lo Moro e con l'attentissima
Molto divertente lo schieramento, adesso i terreni escono molto al centro con una netta predominanza delle colline facile e strade ( il bagaglio (loc) viene schierato adiacente al bordo ed alla strada)
Si schiera a gruppi di tre ma divisione per divisione.
Liste da 800 punti francescin1812 e russi
Circa 12 bg per parte
Per le basette abbiamo provato con quelle di pow, ma ci siamo resi conto che la basetta consigliata ha un reale senso sia nel riempire il tavolo sia per lo svlogimento del gioco, infatti gli attachment si sostituiscono alle basette e devono quindi avere la stessa dimensione per rendere il gruppo omogeneo....
Il disrupted è praticamente automatico ma il recupero è piû facile
Il tiro dell'artiglieria serve a fermare le marce e a far scendere il morale ma per ora non ci è sembrato determinante per mandare in rotta le truppe.
La cavalleria mi sembra muova in maniera storica, ossia serve a mettere sotto quadrato le truppe per poi caricarle con la fanteria.
Il tiro degli schermagliatori serve a fermare le cariche
Le truppe scendono velocemente soprattutto nelle mischie che sono risultate molto rapide.
Forse un po' grande il tavolo...ma vedremo convle laltre partite!
Molto interessante il calcolo del punteggio sul sito di fog ci sono già le tabelle
Mi sembra adatto sia per le ricostruzioni che per torneo, chiaramente le liste saranno più fsntasy ma credo che siamo abituati, e anche sul forum inglese condividono che tutto sommato sará divertente vedere due eserciti francesi uno contro l'altro....
Direi che la scala è tattica sicuramente adatta a scontri meno operazionali.
Insomma il primo giudizio è positivo per quanto mi riguarda, ma vedremo nel proseguio....magari un primo torneo di prova al piglio....ahahah!!!
Saluti a tutti ci vediamo a Modena
Francesco