Modena 2012, nuovo format
Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators
-
sdaddino
- 2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Re: Modena 2012, nuovo format
Bhe concordo...avrei scelto periodo con eserciti piu popolari ...cosi abbiamo early successor a iosa...
Io pur di non giocare con un esercito che avevano tutti ho fatto romano.
Io pur di non giocare con un esercito che avevano tutti ho fatto romano.
I successori erano stati inseriti per dare a tutti la possibilità di schierare un esercito nel periodo.
Io se lo avessi posseduto avrei portato un romano o un gallo.
Con senno di poi si sarebbe potuto limitare la scelta a Pirro o macedoni... Ma così vedremo l'abilità dei comandanti a eserciti quasi uguali.
Spero sia comunque un torneo piacevole
A presto
Fabione
Io se lo avessi posseduto avrei portato un romano o un gallo.
Con senno di poi si sarebbe potuto limitare la scelta a Pirro o macedoni... Ma così vedremo l'abilità dei comandanti a eserciti quasi uguali.
Spero sia comunque un torneo piacevole
A presto
Fabione
-
zatapec

Matteo ma tu partecipi tutti e due i giorni o solo uno?
e se uno sabato o domenica??
Così vediamo di organizzarci per tempo
kemmler non viene? ed il Vigo??
e se uno sabato o domenica??
Così vediamo di organizzarci per tempo
kemmler non viene? ed il Vigo??
-
GuglielmoMarlia
- Sergeant First Class - Panzer IIIL

Modena 2012, nuovo format
E' sempre così: più si restringe il periodo più diminuiscono le scelte 'ottimali'.
Guglielmo
Guglielmo
-
cirocaccaviello
- Senior Corporal - Destroyer

Ragazzi, purtroppo devo rinunciare anch'io.
Venerdì non riesco a liberarmi nel pomeriggio, sarei dovuto partire in serata con Gianfranco Cimmino ma se lui non viene non ce la faccio a farmi la nottata in macchina da solo ed aerei e treni hanno orari impossibili. Mi dispiace moltissimo...
Venerdì non riesco a liberarmi nel pomeriggio, sarei dovuto partire in serata con Gianfranco Cimmino ma se lui non viene non ce la faccio a farmi la nottata in macchina da solo ed aerei e treni hanno orari impossibili. Mi dispiace moltissimo...
-
berthier65
- Administrative Corporal - SdKfz 232 8Rad

Ricapitolando (5^ puntata):
FOG AM
1) Fabione - 3M Modena
2) Pavarini - 3M Modena
3) Arcangelo - Roma
4) D'ascenzo - Roma
5) Fumo - Roma
6) Berucci - Roma
7) Daddino - Roma
8) Pablo - Roma
9) Linguerri - Faenza
10) Ricamo - Trieste
FOGR
1) Martellacci - Roma
2) Lo Moro - Roma
3) Castagnini - 3M Modena
4) Berthier - 3M Modena
5) Pasi - Faenza (1/2 servizio)
ciao
Berthier
FOG AM
1) Fabione - 3M Modena
2) Pavarini - 3M Modena
3) Arcangelo - Roma
4) D'ascenzo - Roma
5) Fumo - Roma
6) Berucci - Roma
7) Daddino - Roma
8) Pablo - Roma
9) Linguerri - Faenza
10) Ricamo - Trieste
FOGR
1) Martellacci - Roma
2) Lo Moro - Roma
3) Castagnini - 3M Modena
4) Berthier - 3M Modena
5) Pasi - Faenza (1/2 servizio)
ciao
Berthier
-
berthier65

Domanda ai partecipanti al torneo di FOGR
che volete che facciamo:
1) restiamo così
2) chiediamo a Fabione se si sposta di Torneo in modo da avere un giocatore in più
3) confluiamo tutti nell'antico
fatevi sentire così decidiamo
ciao
Berthier
che volete che facciamo:
1) restiamo così
2) chiediamo a Fabione se si sposta di Torneo in modo da avere un giocatore in più
3) confluiamo tutti nell'antico
fatevi sentire così decidiamo
ciao
Berthier
ciro, come per altri che possano aver necessità, se hai bisogno per trasferimento da / per aereoporto di bologna , anche a orari "difficili", conta pure su di me.cirocaccaviello wrote:Ragazzi, purtroppo devo rinunciare anch'io.
ciao
-
Moro

qui da Roma pensiamo sia meglio confluire tutti nell'antico... diteci cosa ritenete opportuno, che invieremo le nostre (mia e di Massimiliano) liste...
Diteci un pò voi...
Diteci un pò voi...
-
Moro

(però è una tristezza... a me il Rinascimentale fa impazzire...)
Io sono d'accordo con i romani.... anche spostando fabio il girone resta molto ridotto, e il torneo di antico avrebbe un numero di giocatori dispari.Moro wrote:qui da Roma pensiamo sia meglio confluire tutti nell'antico... diteci cosa ritenete opportuno, che invieremo le nostre (mia e di Massimiliano) liste...
Diteci un pò voi...
Sono anche d'accordo con il fatto che sia un peccato non riuscire a fare il rinascimentale, quando ne abbiamo al Piglio sembrava poter essere il torneo più partecipato...
Vista la platea di giocatori limitata, proporrei di rinviare il rinascimentale alla prossima occasione facendo un torneo di solo rinascimentale, per concentrare le persone disponibili su un solo periodo
secondo me, dovrebbe decidere Guglielmo. in quanto so che si era impegnato con l'organizzazione per 4 tornei ( coppe, premi) ora sono 2, se diventa 1 è un problema?Pavaro wrote:Io sono d'accordo con i romani.... anche spostando fabio il girone resta molto ridotto, e il torneo di antico avrebbe un numero di giocatori dispari.Moro wrote:qui da Roma pensiamo sia meglio confluire tutti nell'antico... diteci cosa ritenete opportuno, che invieremo le nostre (mia e di Massimiliano) liste...
Diteci un pò voi...
Sono anche d'accordo con il fatto che sia un peccato non riuscire a fare il rinascimentale, quando ne abbiamo al Piglio sembrava poter essere il torneo più partecipato...
Vista la platea di giocatori limitata, proporrei di rinviare il rinascimentale alla prossima occasione facendo un torneo di solo rinascimentale, per concentrare le persone disponibili su un solo periodo
io mi adeguo a qualsiasi scelta, basta giocare.
cio Fabione
-
GuglielmoMarlia

secondo me, dovrebbe decidere Guglielmo. in quanto so che si era impegnato con l'organizzazione per 4 tornei ( coppe, premi) ora sono 2, se diventa 1 è un problema?
cio Fabione
-----------------------------------------------------------
E' vero, ho preventivato e promesso un certo numero di manifestazioni, che ora non ci sono più. Credo cmq sarebbe meglio fare il FoG Rinascimentale. Al limite se i partecipanti fossero pochi (anche 4), si potrebbero prevedere delle mega-partite, magari anche a partecipazione, che durino l'intera giornata.
Saluti/GM
cio Fabione
-----------------------------------------------------------
E' vero, ho preventivato e promesso un certo numero di manifestazioni, che ora non ci sono più. Credo cmq sarebbe meglio fare il FoG Rinascimentale. Al limite se i partecipanti fossero pochi (anche 4), si potrebbero prevedere delle mega-partite, magari anche a partecipazione, che durino l'intera giornata.
Saluti/GM
-
zatapec

Sigh Carmelo lo sapevo
Non vedevo l'ora di rigiocare renaissence con te e il Conte Max ....pazienza
Ecco le legioni apparire all'orizzonte mi tocca anche se non mi piace sigh......
Scherzi a parte non ho intenzione di partecipare ad un non torneo ( anche se credo che FOGR sia mooooolto più bello di FOGAM) concordo con gli altri io mi travaso nell'antico .....................
Mo che cacchio di lista me faccio????
Ecco le legioni apparire all'orizzonte mi tocca anche se non mi piace sigh......
Scherzi a parte non ho intenzione di partecipare ad un non torneo ( anche se credo che FOGR sia mooooolto più bello di FOGAM) concordo con gli altri io mi travaso nell'antico .....................
Mo che cacchio di lista me faccio????
-
zatapec

Gug non è colpa tua, se pur promettendoli, i tornei si sono disciolti per mancanza di partecipazioni per cui meglio un torneo ciccio e con un discreto numero di player che due tavoli striminziti
Mi da la senzazione quando vedo regolamenti o giochi da tavolo sconosciuti ,all'interno di una manifestazione grande come play, con 3 o 4 persone intente a giocare attorno a due tavoli magari isolati (paragonati ai 20 o 30 di warhammer)di vedere 4 nerds giganti alle prese con un regolamento sfigato.........
Mi da la senzazione quando vedo regolamenti o giochi da tavolo sconosciuti ,all'interno di una manifestazione grande come play, con 3 o 4 persone intente a giocare attorno a due tavoli magari isolati (paragonati ai 20 o 30 di warhammer)di vedere 4 nerds giganti alle prese con un regolamento sfigato.........
-
zatapec

Bhe per le coppe in più direi di tenerle al 3 m così le impieghiamo il prossimo anno magari sulla targhetta ci si mette una patch di adesivo così è più fico e l'anno prossimo l'organizzazione risparmia il costo no? ....
Coppe son coppe chi ci va a guardare l'anno in piccolo sulla targhetta ??basta che si legga bene 1 classificato
Coppe son coppe chi ci va a guardare l'anno in piccolo sulla targhetta ??basta che si legga bene 1 classificato
-
zatapec

Uops Ma adesso sono un 3 M .......
Fabione obbedisco agli ordini.....
Fabione obbedisco agli ordini.....
-
berthier65

Se vogliamo fare una partita evento noi l'abbiamo già pronta:
abbiamo giocato Rocroi 1643 con 1750 punti per parte,
o ne posso preparare una nuova per sabato... spero...
Se qualcuno vuole partecipare si potrebbe fare...
altrimenti facciamo tutti l'antico...
ciao
Berthier
abbiamo giocato Rocroi 1643 con 1750 punti per parte,
o ne posso preparare una nuova per sabato... spero...
Se qualcuno vuole partecipare si potrebbe fare...
altrimenti facciamo tutti l'antico...
ciao
Berthier
-
MatteoPasi
- Colonel - Ju 88A

Io confermo che ci sarò almeno il sabato con i miei valenti francesi, la domenica al mio posto giocherà Christian Amerise (sempre del GMBS Faenza), in questo modo si potranno avere i 6 giocatori minimi per il FOGR 
-
GuglielmoMarlia

Ottimo Matteo!
Ciao/Guglielmo
Ciao/Guglielmo