Mi permetto di dissentire, a meno che per dintorni non intendi tutto il norditaliaMIKIMOTO wrote:DBMM nel milanese e dintori, FOG un po' dovunque, con una prevalenza al centro-sud...

Moderators: terrys, hammy, philqw78, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Moderators, Field of Glory Design
Leggo con interesse e mi domando a che serve secondo te il coordinamento?losart wrote:ciao a tutti, sono Lorenzo Sartori, molti di voi mi conoscono.
Intervengo brevemente sulla questione FIW perchè ultimamente ci sto dedicando un po' di tempo (forse più di quello che mi potrei permettere).
La FIW è attualmente solo un gruppo di coordinamento dei vari circuiti wargamistici nazionali. Se volete, un specie di ONU senza il minimo potere, ma con solo l'idea di mettere in qualche modo in relazione le varie comunità che tranquillamente possono andar (e vanno) avanti da sole in piena autogestione.
L'idea è semplicemente quella di collaborare là dove si può e dove può avere senso e semplicemente condividere la passione per i soldatini e per i tornei, sentendoci tutti parte dello stesso hobby.
Aggiungiamo il fatto che più o meno tutti i paesi hanno una federazione e non vedo perchè noi italiani dobbiamo essere sempre diversi.
Niente di più niente di meno.
Appunto...Inquisitore wrote:Leggo con interesse e mi domando a che serve secondo te il coordinamento?losart wrote:ciao a tutti, sono Lorenzo Sartori, molti di voi mi conoscono.
Intervengo brevemente sulla questione FIW perchè ultimamente ci sto dedicando un po' di tempo (forse più di quello che mi potrei permettere).
La FIW è attualmente solo un gruppo di coordinamento dei vari circuiti wargamistici nazionali. Se volete, un specie di ONU senza il minimo potere, ma con solo l'idea di mettere in qualche modo in relazione le varie comunità che tranquillamente possono andar (e vanno) avanti da sole in piena autogestione.
L'idea è semplicemente quella di collaborare là dove si può e dove può avere senso e semplicemente condividere la passione per i soldatini e per i tornei, sentendoci tutti parte dello stesso hobby.
Aggiungiamo il fatto che più o meno tutti i paesi hanno una federazione e non vedo perchè noi italiani dobbiamo essere sempre diversi.
Ciao
Bhe ma non sarebbe bello un associazione che riunisca tutti i regolamenti e che sia punto di riferimemto con i vari responsabili?enzomegale wrote:Appunto...Inquisitore wrote:Leggo con interesse e mi domando a che serve secondo te il coordinamento?losart wrote:ciao a tutti, sono Lorenzo Sartori, molti di voi mi conoscono.
Ciao
Bhe ma non sarebbe bello un associazione che riunisca tutti i regolamenti e che sia punto di riferimemto con i vari responsabili?enzomegale wrote:Appunto...Inquisitore wrote:Leggo con interesse e mi domando a che serve secondo te il coordinamento?losart wrote:ciao a tutti, sono Lorenzo Sartori, molti di voi mi conoscono.
Ciao
MIKIMOTO wrote: Ora Armati è giocato con entusiasmo nel Triveneto, DBMM nel milanese e dintori, FOG un po' dovunque, con una prevalenza al centro-sud......
Chiedo veniaenzomegale wrote:Ti voglio bene ma se dici ancora che sono un "dintorno" di Milano non ti faccio più amico
Quello staterello che vi ha fatto un mazzo tanto sul Volturno....sì, proprio quelloMIKIMOTO wrote:MIKIMOTO wrote: Ora Armati è giocato con entusiasmo nel Triveneto, DBMM nel milanese e dintori, FOG un po' dovunque, con una prevalenza al centro-sud......Chiedo veniaenzomegale wrote:Ti voglio bene ma se dici ancora che sono un "dintorno" di Milano non ti faccio più amico, anche agli amici di Impetus che mi sono dimenticato e del quale non conosco la diffusione geografica
. Sai qui nel Regnum Sicilie i confini precisi degli staterelli del nord non ci sono molto noti
Credo sia colpa di mia moglie che si ostina a vedere i TG Mediaset dove si parla solo di "Milano e dintorni"..... tranne di Arcore
E meno male....enzomegale wrote: Quello staterello che vi ha fatto un mazzo tanto sul Volturno....sì, proprio quello