Dubbio da mongolo 3: alle volte ritornano
Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators
-
enzomegale
- Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL

Dubbio da mongolo 3: alle volte ritornano
guardavo ieri la lista del Siciliano (provate a capire come mai....) ed ho notato una "stranezza":
una LH protetta armata di bow costa 8 punti, mentre una basetta di LH ungherese bow swordmen non protetta ne costa 10.
Perchè???
In impatto i due pezzi sono uguali ed in mischia possono vantare un possibile POA che in alcune circostanze non vale...ma le eccezioni sono sia per l'armatura (contro un elefante per esempio), sia per l'arma (un lanciere appiedato o un picchiere)...mi sfugge qualcosa?
una LH protetta armata di bow costa 8 punti, mentre una basetta di LH ungherese bow swordmen non protetta ne costa 10.
Perchè???
In impatto i due pezzi sono uguali ed in mischia possono vantare un possibile POA che in alcune circostanze non vale...ma le eccezioni sono sia per l'armatura (contro un elefante per esempio), sia per l'arma (un lanciere appiedato o un picchiere)...mi sfugge qualcosa?
-
Nicola_GMBS
- Sergeant First Class - Panzer IIIL

Re: Dubbio da mongolo 3: alle volte ritornano
Perchè un arco sui montati costa ben 3 punti a basetta.....enzomegale wrote:guardavo ieri la lista del Siciliano (provate a capire come mai....) ed ho notato una "stranezza":
Perchè???
La cosa bella dell'avere lo schema di punti per basette è che sai sempre quanto costa una basetta. Magari per certi estremi possono rivelarsi dei bilanciamenti non troppo accurati
-
MatteoPasi
- Colonel - Ju 88A

-
enzomegale

-
enzomegale

-
Kemmler
- Sergeant First Class - Panzer IIIL

Combatte meglio contro gente con HeavyWeaponenzomegale wrote:Perchè una LH bow SW non protetta costa dieci punti e combatte alla pari contro una LH protetta con solo bow che ne costa 9...ed il punto in più da cosa è giustificato?Moro wrote:perchè strano?
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org
"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org
"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
-
enzomegale

ma peggio contro una "normale picca"Kemmler wrote:Combatte meglio contro gente con HeavyWeaponenzomegale wrote:Perchè una LH bow SW non protetta costa dieci punti e combatte alla pari contro una LH protetta con solo bow che ne costa 9...ed il punto in più da cosa è giustificato?Moro wrote:perchè strano?
Misteri dei punteggi..... purtroppo nello scontro diretto succede; la CV con la Light Spear costa uguale ai Lancers e parte comunque svantaggiata, ma magari in altre circostanze (non ha obbligo di carica) è meglio, però nello scontro diretto ha una probabilità più alta di perdere.enzomegale wrote:Perchè una LH bow SW non protetta costa dieci punti e combatte alla pari contro una LH protetta con solo bow che ne costa 9...ed il punto in più da cosa è giustificato?Moro wrote:perchè strano?