Proposte per Modena
Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators
-
- Field of Glory Moderator
Proposte per Modena
Due periodi:
1. Alba del Mediterraneo - solo "nazioni" in contatto con il mediterraneo 700 - 106 BC
2. È dura al Nord (It's grim up north) - Europa Occidentale nord del Po, 1100 - 1500 AD
Eserciti sotto.
C'è qualcuno non piace questi?
ALBA DEL MEDITERRANEO
+++++++++++++++++
Rise of Rome
========
Mid-Republican Roman
Gallic
Pyrrhic
Later Carthaginian
Illyrian
Ancient Spanish
Later Macedonian
Attalid Pergamene
Numidian or Early Moorish
Later Seleucid
Later Ptolemaic
Later Jewish
Immortal Fire
=========
Classical Greek
Early Achaemenid Persian
Thracian
Lydian
Late Dynastic Egyptian
Kyrenean Greek
Early Carthaginian
Late Achaemenid Persian
Syracusan
Alexandrian Macedonian (non in India)
Early Successor
Galatian
Hellenistic Greek
Swifter than Eagles
============
Early Libyan
Later Hebrew
Neo-Assyrian Empire
Kushite Egyptian
Neo-Babylonian Empire
Lost Scrolls
=======
Early Republican Roman
Etruscan League
Italian Hill Tribes
Latin
Samnite
Campanian
Apulian, Lucanian or Bruttian
"È DURA AL NORD"
++++++++++++
Storm of Arrows
==========
Hundred Years' War English (Continental)
Hundred Years' War English (Britain)
Wars of the Roses English
Medieval Welsh
Later Medieval Scots (Britain)
Later Medieval Scots (Continental)
Later Scots Isles and Highlands
Later Anglo-Irish
Medieval Irish
Medieval French
Ordonnance French
Free Company
Later Low Countries
Medieval Burgundian
Ordonnance Burgundian
Swiss
Later Medieval German
Later Medieval Danish
Later Medieval Swedish
Condotta Italian (solo Milan, Venice in Italy o altre città nord del Po)
Eternal Empire
=========
Later Polish
Later Teutonic Knights
Hussites
Wolves From the Sea
=============
Early Welsh
Viking
Norse-Irish
Oath of Fealty
=========
Feudal French
Imperial German
Feudal German
Communal Italian (solo città nord del Po)
Early Scots Isles and Highlands
Feudal Scots
Feudal Polish
Anglo-Norman
Later Welsh
Wendish, Prussian or Estonian (solo Wendish o Prussian)
Early Medieval Frisia and Other Free Cantons
Post-Viking Scandinavian
Early Plantagenet English
Early Medieval Irish
Middle Plantagenet English
Lost Scrolls
=======
Medieval German City Leagues
Later Medieval Feudal German
Later Medieval Frisian or Dithmarschen
1. Alba del Mediterraneo - solo "nazioni" in contatto con il mediterraneo 700 - 106 BC
2. È dura al Nord (It's grim up north) - Europa Occidentale nord del Po, 1100 - 1500 AD
Eserciti sotto.
ALBA DEL MEDITERRANEO
+++++++++++++++++
Rise of Rome
========
Mid-Republican Roman
Gallic
Pyrrhic
Later Carthaginian
Illyrian
Ancient Spanish
Later Macedonian
Attalid Pergamene
Numidian or Early Moorish
Later Seleucid
Later Ptolemaic
Later Jewish
Immortal Fire
=========
Classical Greek
Early Achaemenid Persian
Thracian
Lydian
Late Dynastic Egyptian
Kyrenean Greek
Early Carthaginian
Late Achaemenid Persian
Syracusan
Alexandrian Macedonian (non in India)
Early Successor
Galatian
Hellenistic Greek
Swifter than Eagles
============
Early Libyan
Later Hebrew
Neo-Assyrian Empire
Kushite Egyptian
Neo-Babylonian Empire
Lost Scrolls
=======
Early Republican Roman
Etruscan League
Italian Hill Tribes
Latin
Samnite
Campanian
Apulian, Lucanian or Bruttian
"È DURA AL NORD"
++++++++++++
Storm of Arrows
==========
Hundred Years' War English (Continental)
Hundred Years' War English (Britain)
Wars of the Roses English
Medieval Welsh
Later Medieval Scots (Britain)
Later Medieval Scots (Continental)
Later Scots Isles and Highlands
Later Anglo-Irish
Medieval Irish
Medieval French
Ordonnance French
Free Company
Later Low Countries
Medieval Burgundian
Ordonnance Burgundian
Swiss
Later Medieval German
Later Medieval Danish
Later Medieval Swedish
Condotta Italian (solo Milan, Venice in Italy o altre città nord del Po)
Eternal Empire
=========
Later Polish
Later Teutonic Knights
Hussites
Wolves From the Sea
=============
Early Welsh
Viking
Norse-Irish
Oath of Fealty
=========
Feudal French
Imperial German
Feudal German
Communal Italian (solo città nord del Po)
Early Scots Isles and Highlands
Feudal Scots
Feudal Polish
Anglo-Norman
Later Welsh
Wendish, Prussian or Estonian (solo Wendish o Prussian)
Early Medieval Frisia and Other Free Cantons
Post-Viking Scandinavian
Early Plantagenet English
Early Medieval Irish
Middle Plantagenet English
Lost Scrolls
=======
Medieval German City Leagues
Later Medieval Feudal German
Later Medieval Frisian or Dithmarschen
Last edited by peterrjohnston on Mon Jan 31, 2011 11:17 am, edited 3 times in total.
Re: Proposte per Modena
A me i 2 periodi piacciono; solo 2 refusipeterrjohnston wrote: 1. Alba del Mediterraneo - solo "nazioni" in contatto con il mediterraneo 700 - 106 BC
Eserciti sotto.
ALBA DEL MEDITERRANEO
Rise of Rome
========
Spartacus Slave Revolt
Immortal Fire
=========
THRACIAN
Neo-Assyrian Empire ?
Neo-Babylonian Empire ?

La rivolta di Spartaco è successiva al periodo 700 - 106 BC (73BC)
La Tracia è bagnata da Mediterraneno
Inoltre ho qualche dubbio che gli Imperi Assiro e Babilonese arrivassero al mediterraneo effettivamente, se non con un controllo politico di stati "alleati".
-
- Colonel - Ju 88A
-
Re: Proposte per Modena
Grazie Michele.
L'impero neo-babilonese inclusa Siria, Cipro e Palestina, penso!
Oops, tagliato.MIKIMOTO wrote:La rivolta di Spartaco è successiva al periodo 700 - 106 BC (73BC)
Oggi si, am in antico, penso sono greci alla "riviera". Boh, non è importante, incluso.MIKIMOTO wrote:La Tracia è bagnata da Mediterraneno
L'Assiro hanno conquistato Egitto in 671 aC, e l'impero inclusa Siria e Palestina...MIKIMOTO wrote:Inoltre ho qualche dubbio che gli Imperi Assiro e Babilonese arrivassero al mediterraneo effettivamente, se non con un controllo politico di stati "alleati".
L'impero neo-babilonese inclusa Siria, Cipro e Palestina, penso!
-
- 2nd Lieutenant - Panzer IVF/2
ad essere sincero non mi entusiasmano tanto
Scusa Peter
mi piacciono i tornei a tema e anche i due periodi storici ma l'area geografica è un po troppo ristretta
Per me poche liste veramwnte giocabili in tutte e due i periodi
Nell'antico eserciti tipo macedoni
nel mediovale eserciti forti da storm of arrows .
Il rischio di vedere tanti eserciti uguali e omogenei e poca varietà
Ancora con l'incubo light horse?...............
Non capisco perchè......... eppure al mondiale per squadre non è che avessero performato tanto
gli eserciti di shot
chiedete a Subodai...........
Però se alla maggioranza piacciono mi adeguo

Scusa Peter

mi piacciono i tornei a tema e anche i due periodi storici ma l'area geografica è un po troppo ristretta
Per me poche liste veramwnte giocabili in tutte e due i periodi
Nell'antico eserciti tipo macedoni
nel mediovale eserciti forti da storm of arrows .
Il rischio di vedere tanti eserciti uguali e omogenei e poca varietà
Ancora con l'incubo light horse?...............

Non capisco perchè......... eppure al mondiale per squadre non è che avessero performato tanto
gli eserciti di shot
chiedete a Subodai...........
Però se alla maggioranza piacciono mi adeguo

-
-
- Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL
-
-
-
peter non vorrei fare il pignolo ma cartina alla mano ungheria è in linea retta sotto la polonia ed al nord del po.... indi x cui dovrebbe rientrarepeterrjohnston wrote:Europa Occidentale nord del Poerricolaw wrote:perchè sono stati esclusi dal periodo medievale gli Ungheresi ed i Serbi che combattevano frequentemente contro i veneziani i polacchi e tedeschi/imperiali vari?

Infatti e poi gli ungheresi sono nemici storici dei veneziani.sdaddino wrote:peter non vorrei fare il pignolo ma cartina alla mano ungheria è in linea retta sotto la polonia ed al nord del po.... indi x cui dovrebbe rientrarepeterrjohnston wrote:Europa Occidentale nord del Poerricolaw wrote:perchè sono stati esclusi dal periodo medievale gli Ungheresi ed i Serbi che combattevano frequentemente contro i veneziani i polacchi e tedeschi/imperiali vari?sulla serbia possiamo discuterne...
-
Re: proposte per Modena
Un altro a favore....
-
Esatto.subodai wrote:Anche se storicamente e geograficamente potete aver ragione, mi sembra chiaro che la scelta di Peter privilegi una certa omogeneità negli eserciti. L'esercito ungherese, ad esempio. rischia di essere un "crac" all'interno della lista di Peter.
E i Ungherese contro i Ottomani, e i Ottomani contro Timur, e Timur contro i Mongoli, e i Mongoli contro i Ming, e...
A che punto mi fermo?

In questo periodo penso ci sono tre (quasi) eserciti molto forti: SNHC, Later Ottoman Turkish e Middle/Late Hungarian. Tutti questi (anche SHNC, sei usano corretto) giocare alla stesso modo - un sacco di tiratori con una forza d'attacco piccolo. (Da dire la verità, non sono sicuro per i Polacchi...)
In effetti, ho tagliato questi tipo di eserciti - adesso i giocatori devono pensare un po chi sono i migliori eserciti, e utilizzare tattiche diverse. Spero...

(Un altro motivo per Modena, il torneo è una forma di pubblicità per nostro "hobby"- ce sono tanti pubblico(?). Tutti il pubblico, penso, sanno gli knight classico medievale, e anche Alessandro, Grechi, etc).
Spero spiegato bene, il mio italiano è sempre male.

Ma se ci sono molti contrari, penso ancora (alla momento solo caro Andrea, altri?).
Avevo perfettamente capito che la scelta degli eserciti era indirizzata all'esclusione di alcuni di questi ritenuti "partoicolarmente compatitivi", ma non capisco l'inclusione dei polacchi molto più a nord/est e lontani dallo scenario del torneo, che evidenziano ancor più la esclusione di altre liste(vedi Ungheresi) e quindi ho fatto le mie osservazioni.
Personalmente non condivido l'approccio seguito teso ad escludere alcune liste, sebbene perfettamente calate nel periodo/scenario scelto, perchè reputate troppo forti.
E' come fare un torneo sul 300 ac circa ma escludere i macedoni perchè hanno una lista ritenuta più performante delle altre.
Secondo me le regole e le liste sono ben bilanciate e gli eserciti migliori sono reputati tali solo perchè sono stati scelti dai giocatpori più competitivi.
Tra i miei eserciti ho Ungheresi Inglesi e Comp. Catalana.
Giocando nel mio gruppo a Salerno, gli inglesi mi sono sembrati sempre i più forti, con gli Ung. non ho mai ottenuto grossi risultati, da ultimo con i catalani, che reputavo i meno dotati, ho ottenuto tre vittorie abbastanza decisive, senza impegnare mai i knights ma combattendo solo con LF Lh e almughavars.
Dico questo a riprova del fatto che le liste mi sembrano bilanciate e che non giustifico l'esclusione di alcune di queste sul solo presupposto della loro efficacia.
Preciso che non ho alcuna ointenzione di interferire con le scelte degli organizzatori, ma esprimo solo dei miei pensieri, dubito anche di poter partecipare al torneo, cosa che mi piacerebbe molto, specie perche potrei utilizzare i miei inglesi di Enrico V
Personalmente non condivido l'approccio seguito teso ad escludere alcune liste, sebbene perfettamente calate nel periodo/scenario scelto, perchè reputate troppo forti.
E' come fare un torneo sul 300 ac circa ma escludere i macedoni perchè hanno una lista ritenuta più performante delle altre.
Secondo me le regole e le liste sono ben bilanciate e gli eserciti migliori sono reputati tali solo perchè sono stati scelti dai giocatpori più competitivi.
Tra i miei eserciti ho Ungheresi Inglesi e Comp. Catalana.
Giocando nel mio gruppo a Salerno, gli inglesi mi sono sembrati sempre i più forti, con gli Ung. non ho mai ottenuto grossi risultati, da ultimo con i catalani, che reputavo i meno dotati, ho ottenuto tre vittorie abbastanza decisive, senza impegnare mai i knights ma combattendo solo con LF Lh e almughavars.
Dico questo a riprova del fatto che le liste mi sembrano bilanciate e che non giustifico l'esclusione di alcune di queste sul solo presupposto della loro efficacia.
Preciso che non ho alcuna ointenzione di interferire con le scelte degli organizzatori, ma esprimo solo dei miei pensieri, dubito anche di poter partecipare al torneo, cosa che mi piacerebbe molto, specie perche potrei utilizzare i miei inglesi di Enrico V

-
Esatto il Polacco scricchiola visto che rischia di esere l'esercito crack dopo l'ungherese
Infatti ha un sacco di lh lituana e nessun competitor degno di nota nelle liste che hai proposto.
Classica composizione uno o due unità di kn sciami di lh e lf
A me che adoro l'early hungarian il polacco va bene mannaggia me lo avete beccato.............
Infatti ha un sacco di lh lituana e nessun competitor degno di nota nelle liste che hai proposto.
Classica composizione uno o due unità di kn sciami di lh e lf
A me che adoro l'early hungarian il polacco va bene mannaggia me lo avete beccato.............