Calendario 2011???
Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators
-
peterrjohnston
- Field of Glory Moderator

Calendario 2011???
Chi hai informazione provvisionale per i torneo di 2011. Inizio aggiornare il calendario...
Gen - Torino 800 AP antico
(Gen Cannes)
Febbraio - Roma Rinascimentale 650 pt
Marzo - PlayFiera Modena medievale 800pt
Aprile - Bologna rinascimento 650 pt
Maggio - Faenza a squadre 800 pt
Giugno - Roma a squadre con regolamento internazionale
Giugno - Avellino - Dark Age - 800pts
Settembre - Roma antico 800 pt
... ??
(Gen Cannes)
Giugno - Avellino - Dark Age - 800pts
... ??
-
enzomegale
- Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL

-
peterrjohnston
- Field of Glory Moderator

Re: Calendario 2011???
Accidenti, a Napoli saremo costretti a farlo ad Agostopeterrjohnston wrote:Chi hai informazione provvisionale per i torneo di 2011. Inizio aggiornare il calendario...
(Gen Cannes)
... ??
Che vuol dire "a squadre con regolamento internazionale" con i punteggi 3-2-1-0?
-
Nicola_GMBS
- Sergeant First Class - Panzer IIIL

Osta, che afa.... tanto vale farlo ad Ischia, no??MIKIMOTO wrote:Accidenti, a Napoli saremo costretti a farlo ad Agostopeterrjohnston wrote:Chi hai informazione provvisionale per i torneo di 2011. Inizio aggiornare il calendario...
(Gen Cannes)
... ??![]()
Che vuol dire "a squadre con regolamento internazionale" con i punteggi 3-2-1-0?
Magari al Castello AragoneseNicola_GMBS wrote:
Osta, che afa.... tanto vale farlo ad Ischia, no??
La prima fortezza fu costruita nel 474 a.C. dal Greco Siracusano Gerone I, venuto in aiuto dei Cumani nella guerra contro i Tirreni. Furono erette, tra l'altro, alte torri per sorvegliare il movimento delle navi nemiche. Finita la guerra, Gerone si
tenne l'isola.
Venne poi occupata dai Partenopei. Nel 326 a.C. se ne impossessarono i Romani e poi nuovamente i Partenopei. I saccheggi e le lunghe dominazioni dei Visigoti, Vandali, Ostrogoti, Arabi, Normanni, Svevi, Angioini trasformarono completamente la fortezza di Gerone.
Nel 1301 l'ultima eruzione dell'Epomeo distrusse la città di Geronda, che sorgeva dove ora vegeta la pineta: la gente si rifugiò sull'isolotto. Nel 1441 Alfonso d'Aragona ricostruì il vecchio Castello Angioino, congiunse l'isolotto all'isola maggiore con un ponte artificiale e fece costruire poderose mura e fortificazioni, dentro le quali quasi tutto il popolo d'Ischia trovò rifugio e protezione contro le incursioni dei pirati.
Verso i primi del 1700 la rocca ospitava 1892 famiglie, oltre il Convento delle Clarisse, l'Abbazia dei Basiliani di Grecia, il Vescovo col Capitolo ed il Seminario, il Principe con la guarnigione. Vi erano 13 chiese, di cui 7 parrocchie. Verso il 1750, cessato il pericolo dei pirati, la gente cercò più comoda dimora nei vari comuni dell'isola d'Ischia.
Nel 1809 gli Inglesi assediarono la rocca, tenuta dai Francesi, e la cannoneggiarono fino a distruggerla quasi completamente. Nel 1823 il Re di Napoli mandò via gli ultimi 30 abitanti e ridusse il Castello a luogo di pena.
Nel 1851 lo adibì a prigione politica. Successivamente divenne domicilio coatto.
Se Napoli è disponibile, il torneo di giugno possiamo farlo da voi. La formula delle squadre come da mondiale è molto difficile da replicare, secondo me. Ci vogliono team da 4 persone, e anche a far fare squadra a persone di diversa provenienza, servono una serie di incastri e concatenazioni non facilmente preventivabili e attuabili. Ritornando all'argomento iniziale, mi sembra che a molti farebbe piacere venire a Napoli, quindi ora la palla è a voi, sempre tenendo conto di tutte le difficoltà personali e non che uno può avere.
Max, giugno sarebbe un ottimo periodo dell'anno, sia per il clima, sia perché mancano 8 mesisubodai wrote:Se Napoli è disponibile, il torneo di giugno possiamo farlo da voi. La formula delle squadre come da mondiale è molto difficile da replicare, secondo me. Ci vogliono team da 4 persone, e anche a far fare squadra a persone di diversa provenienza, servono una serie di incastri e concatenazioni non facilmente preventivabili e attuabili. Ritornando all'argomento iniziale, mi sembra che a molti farebbe piacere venire a Napoli, quindi ora la palla è a voi, sempre tenendo conto di tutte le difficoltà personali e non che uno può avere.
P.S. Per la formula del torneo poi se ne parla, se è di aiuto alla squadra per il mondiale, anche una formula complessa si può simulare, altrimenti sceglieremo una formula standard
-
enzomegale

-
zatapec
- 2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Quanto vorrei venire a Napoli ......i miei suoceri sono di li Vicino................( Bona la sfogliatella ma preferisco il babà o la diplomatica .....magari di Scaturchio..sigh per non dire della zeppola)
Vado pazzo per la cucina campana.(pizza fritta ricotta cigoli??)
Giugno mese ideali per Napoli ................
Purtroppo con Alex Charlie piccolo come vedi non è detto che venga fino all'ultimo minuto.
Purtroppo con Alex Charlie piccolo come vedi non è detto che venga fino all'ultimo minuto.
Sono commosso, scopro una schiera di estimatori della mia vituperata città e della sua cucina (e la Pastiera, vogliamo parlarne????zatapec wrote:Quanto vorrei venire a Napoli ......i miei suoceri sono di li Vicino................( Bona la sfogliatella ma preferisco il babà o la diplomatica .....magari di Scaturchio..sigh per non dire della zeppola)
Per Modena a novembre, non è che volessimo fare il famoso Double, magari a 1200pts?
-
enzomegale

La pastiera a Giugno?...barbarie!!!MIKIMOTO wrote:Sono commosso, scopro una schiera di estimatori della mia vituperata città e della sua cucina (e la Pastiera, vogliamo parlarne????zatapec wrote:Quanto vorrei venire a Napoli ......i miei suoceri sono di li Vicino................( Bona la sfogliatella ma preferisco il babà o la diplomatica .....magari di Scaturchio..sigh per non dire della zeppola)
Purtroppo con Alex Charlie piccolo come vedi non è detto che venga fino all'ultimo minuto.), anche io ho sempre problemi con bimbi piccoli (6anni la prima e 19mesi il secondo) e con mia moglie
ma vi assicuro che, da qui a giugno, le proverò tutte per far si che questo benedetto torneo si faccia.
Per Modena a novembre, non è che volessimo fare il famoso Double, magari a 1200pts?
-
enzomegale