FOGR

Forum di Field of Glory in italiano (Italian speaking Field of Glory Forum)

Moderators: hammy, philqw78, terrys, peterrjohnston, MatteoPasi, Slitherine Core, Field of Glory Design, Field of Glory Moderators

enzomegale
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL
Sergeant First Class - Elite Panzer IIIL

Post by enzomegale »

Se vuoi inserire nella classifica nazionale i tornei FOGR perchè non ci metti anche due di FOW o di POW?
Sono due regolamenti (FOG e FOGR) che in comune hanno la casa editrice...non fate pasticci... :wink:
stefanone
Staff Sergeant - StuG IIIF

Post by stefanone »

No Enzo, stavolta non concordo. Credo sia giusto trovare un punto di incontro tra le aspirazioni dei vari gruppi, mantenedoci uniti e coesi. Due tornei all'anno di Fogr inseriti nel campionato non trovo disturbino, dato che nessuno di noi riesce comunque a farli tutti... anzi.... Sceglierà quelli che piu' gli andranno. Zatapec aggiunge verba sensata quando dice di tenerli distinti e di non rischiare di doversi trovare a scegliere tra i due.
Il Grande Rocchi ha delle buone idee, ma mi sembrano un po precipitose. C'e' tempo di qui a Faenza.... il vecchio lento va sano e va lontano (guarda Martellacci quanti chilometri fa e arriva sempre). Il giovane si ingavogna, carambola e poi si schiantaaaaa. (e si rompe gli occhiali ) :D :D :D
subodai
Sergeant - 7.5 cm FK 16 nA

Post by subodai »

....Non ho ben capito perchè Martellacci venga preso ad esempio parlando di anziani...ricordatevi che nel circuito gira sempre il buon Gug 8)
zatapec
2nd Lieutenant - Panzer IVF/2

Post by zatapec »

ricordo che a Modena potremmo trovare 10 15 minuti magari mentre mangiamo.
per parlare un pò del futuro tutte le idee e proposte sono le benvenute.
Inquisitore
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by Inquisitore »

subodai wrote:....Non ho ben capito perchè Martellacci venga preso ad esempio parlando di anziani...ricordatevi che nel circuito gira sempre il buon Gug 8)
Veramente sei preso ad esempio come Vecchio e Lento.
Non minimizzare... :twisted:
subodai

Post by subodai »

....VECCHIO E LENTO, ci manca solo che qualcuno dica che mi trema la mano mentre muovo le miniature e poi il ritratto è completo. Quanta maldicenza c'è al mondo :evil:
Kemmler
Sergeant First Class - Panzer IIIL

Post by Kemmler »

subodai wrote:....VECCHIO E LENTO, ci manca solo che qualcuno dica che mi trema la mano mentre muovo le miniature e poi il ritratto è completo. Quanta maldicenza c'è al mondo :evil:
Anche se (almeno per 2 settimane) penultimo, ti vogliamo bene, lo sai :D
Byez
A. Rocchi - GMBS Faenza
http://gmbs.org

"una necessita' assoluta: avere qualcuno che risponda per te"
Moro

Post by Moro »

Scusate se rispondo solo ora, ma mi si sono rotti gli occhiali! 8)
Personalmente, questioni come la classifica nazionale non mi appassionano particolarmente, quindi lascio ad altri il compito di risolvere il problema di come inserire (se inserire) il FOGR nella classifica di FOG.
Tuttavia, dato che mi interessa trovare un sistema per consentire che si giochi il più possibile il FOGR, e dato che, mi pare (ma mi potrei sbagliare, sia chiaro!) molti giocatori gradiscono che i tornei siano inseriti in un sistema più ampio quale una classifica nazionale, credo sia opportuno trovare un modo per inserirlo.

Cmq, ribadisco - a rischio di capitombolare un'altra volta - che a me l'idea del Rocchi piace, quanto meno come spunto di partenza. Tutto dipende dal grado di ludicità che si suole inserire nel circuito torneistico: più ce n'è, meglio è, secondo me.
Per esempio, il famoso campionato mondiale dei boardgame ad Essen si gioca su 10 giochi in scatola tra i più diversi, dal più stupido al più complesso...

P.s.: il NONNO ha sempre ragione...
subodai

Post by subodai »

Grazie Kemmler per l'affetto; per quanto riguarda ciò che dice Moro devo, a malincuore , dargli ragione. Mi sembra che ci sia molto interesse intorno a FOGR e mi sembra opportuno cercare di fare più tornei possibili, in modo di testare le regole e contarci per vedere se si può creare anche un circuito di questo regolamento. Circuito che non deve essere in contrapposizione con quello di FOG, ma in qualche modo complementare. In sostanza il FOGR mi sembra l'oppurtunità giusta per vedere allo stesso torneo giocatori di FOG e di DBMM, che si potrebbero così incontrare su un terreno diverso da quello antico e med. Si, sogno ancora una fratellanza universale al suono dei dadi che rotolano sul tavolo. :cry:
zatapec

Post by zatapec »

Concordo con gli amici romani ; per una volta non erigiamo steccati inutili .
Credo che fogr si un opportunità ulteriore di gioco e non un concorrente .
Per me che sono un amante del periodo storico della guerra civile inglese e della guerra dei 30 anni è un'opportunita imperdibile.
Nel contempo non voglio ripeto dovere scegliere di nuovo tra due regolamenti e due tornei distinti.
Che male c'è a comprendere amche il rinascimento,del resto contiamo solo 4 risultati utili nel campionato perciò chi non volesse giocarlo non ne sarà penalizzato più di tanto.
E comunque non vedo che fogr possa portare ad una contrazione di tornei di Fog o ad un calo di partecipanti in quanto tutti lo continueranno a giocare si tratta solo di aggiungere un periodo storico come fossero un paio di libri in più.
Due torneo distinti produrrebbe da subito un drastico calo di presenze e senza coordinazione magari tristi sovrapposizioni che già in passato abbioamo visto.
Per faenza preferisco il torneo a squadre su tre periodi ( a bologna siamo in tre e tutti interessati a giocare anche fogr) ma egoisticamente mi piacerebbe che sempre a Faenza O Modena (per motivi strategici legati alla persona di Matteo che è l'unico che ne mastica qualcosa e che lo ha già giocato) ne facesse uno a 650 su 5 partite
Inquisitore
Corporal - Strongpoint
Corporal - Strongpoint

Post by Inquisitore »

subodai wrote: Si, sogno ancora una fratellanza universale al suono dei dadi che rotolano sul tavolo. :cry:
Fratellanza????? Ma verrebbe meno il ruolo dell'inquisizione!!! :lol:
subodai

Post by subodai »

Caro Inquisitore, per te un ruolo di primus inter pares si trova sempre 8)
Moro

Post by Moro »

...e poi, c'è sempre qualcuno che vuole essere più fratello di altri, quindi, l'inquisizione serve sempre...
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

subodai wrote:....Non ho ben capito perchè Martellacci venga preso ad esempio parlando di anziani...ricordatevi che nel circuito gira sempre il buon Gug 8)
Gug non è vecchio è un'icona :lol: un po' come la Vera Croce :shock:
MIKIMOTO
Major - Jagdpanther
Major - Jagdpanther

Post by MIKIMOTO »

zatapec wrote:Concordo con gli amici romani ; per una volta non erigiamo steccati inutili.
Tornando alle cose serie, nessun ostracismo per FOGR e il periodo storico che tratta, anzi ben vengano altri tornei nell'anno o tornei in parallelo, ma per quelli a squadre (vedi Faenza-tris o Modena-double), meglio un solo regolamento. Qui si fatica a giocare e a mettere insieme 2-3 giocatori, se poi per giocare tutti insieme dobbiamo imparare un'altro regolamento e in un periodo che non giochiamo e non abbiamo soldatini o quasi, temo una defezione di massa :shock:

Molto d'accordo sui tornei a 650pts. e su 5 o anche 6 partite :D
stefanone

Post by stefanone »

come direbbe il Grande Rocchi QUOTO. :D 8)
zatapec

Post by zatapec »

forse non mi sono espresso al meglio ma anche io per il torneo a squadre ed a coppie sono per giocarli con fog .
-tornei separati ma inseriti nell'attuale campionayo per fogr :wink:
stefanone

Post by stefanone »

d'accordissimo, e spero tanto di schierare i miei inglesi fedelissimi al re del grande Prince Rupert vs le Teste Rotonde che erano rotonde e saltellavano assai bene quando tagliate :D
subodai

Post by subodai »

Attento che Rupert non cada dal cavallo finendo in mezzo al vile popolino.....
stefanone

Post by stefanone »

già caduto.......... :cry:
Post Reply

Return to “Italian Speaking Forum”